Indici di Borsa e Bonds

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 18:02

beh... mercati esplosi dopo il dato, ma le borse sono positive di poco e invece Oro, Argento, Rame, Petrolio e Gas Naturale sono su del 3% medio (Gas nat +6%) ed essendo questa la posizione più grossa compensa BTP e DAX

2:38pm · 12 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 18:01

Ok, questo è già stoppato, era una stop stretta da due giorni sembra che tutti pensino sia in europa che USA che l'inflazione cala, l'economia non va in recessione e l'aumento dei tassi è più o meno finito fino a quando dalla BCE o dalla FED non li smentiscono vanno su...

10:42pm · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

se l'inflazione cala molto domani (dato USA CPI) e la FED questo rialzo continua alla grande ma appunto penserei che invece la Banca Centrale ripete di nuovo che alza ancora i tassi e per un anno non si parla di ridurli per cui vendo il rimbalzo

6:42pm · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

andiamo short indici USA cominciano con short Russell 2000 RTYH3 1,846 metti 5 punti di stop si possono anche comprare put su $IWM a 180

6:32pm · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

per il BTP non so cosa dire se non che i Treasury USA restano deboli e vedo come si può in qualche modo uscirne intanto invece BUY GAS naturale USA NGG3 dovrebbero riaprire il terminale chiuso da 4 mesi per export verso UE e fare è freddo

1:11pm · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

sto pensando di tagliare o #BTP o Frumento e aggiungere all'#Oro, che è veramente l'unico mercato (assieme al rame) che non ha oscillazioni, sale e in modo regolare (oltre alle #banche europee che però dovrebbero ora fermarsi)

9:53am · 11 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 17:59

gli unici fottuti titoli di stato che oggi non perdono (quasi) sono i BTP... bisogna ormai da quando c'è Giorgetti andare short i tedeschi e non gli italiani comunque il resto dei bonds scende finalmente oggi e siamo short questi a 30 anni USA che rendono solo 3,6%

4:41pm · 10 Jan 2023 · Twitter Web App

le borse Eurozona sono andate su più di quello che avevo capito, grazie al gas che è sceso e uno spostamento dei mega fondi come Vanguard dagli USA e Cina ad Europa, vendevano Apple e compravano banche europee però non credo funzioni ancora

10:19am · 10 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 17:57

perchè S&P e Nasdaq possono andare giù ancora ? ad es sono stati tenuti su da ospedali e sanità USA in genere, come anche le "big pharma" $ELY, Pfizer $PFE, $AstraZeneca, $MRK che però oggi di colpo perdono tutte (e sono valutate troppo) questa è Merck

10:08pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

e quindi, sto pensando che forse uno dei due gruppi va tolto...non essendo molto sicuro ho provato a giocare nel mezzo con qualche trade di contorno come questo oggi degli S&P per tirare su qualcosa penseri di dover togliere forse Argento o Euro... qui vedo che S&P va giù

omani i tre governatori, Lagarde, Powell e quello inglese, parlano ad una conferenza dato che Powell da sei mesi quando parla manda giù i mercati dovrei stare short ma ho già short TBond, MIB e DAX allo stesso tempo però se Powell parla "male"... manda giù Euro e valute varie

9:26pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

chiudiamo S&P a 3,925 abbiamo usato il contratto "grosso" da 197mila$ per cui così prendi circa 1,000$ e per ora basta così

9:01pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

S&P è salito fino a 3,953 e vendiamo qui short

4:13pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

comunque, se uno intorno a capodanno metteva tutto sulle banche italiane, specie Unicredit e Banco Popolare, batteva tutto il mondo... vendere short il MIB con Unicredit che spara su è stata un idea cretina

2:59pm · 9 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 15 Gennaio 2023 17:54

non ho messo niente di S&P o Nasdaq e non mi fido non so perchè, ma penso che si fermino qui che il rialzo delle valute e commodities non significhi che ora l'S&P parte su anche lui

4:45pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

cioè S&P e altre borse vanno su assieme a valute come Euro, Franco ecc e a materie prime come Oro, Petrolio, Rame ecc...

4:39pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

forse ora S&P e altri indici USA rompono in su buy ma avendo già petrolio, oro ecc e anche valute è quasi lo stesso

4:38pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 06 Gennaio 2023 17:02

non ho messo niente di S&P o Nasdaq e non mi fido non so perchè, ma penso che si fermino qui che il rialzo delle valute e commodities non significhi che ora l'S&P parte su anche lui

4:45pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

cioè S&P e altre borse vanno su assieme a valute come Euro, Franco ecc e a materie prime come Oro, Petrolio, Rame ecc...

4:39pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

forse ora S&P e altri indici USA rompono in su buy ma avendo già petrolio, oro ecc e anche valute è quasi lo stesso

4:38pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

sono usciti ieri e oggi dati di inflaz e occupazione USA e mi sembra che si deve rimanere long Dollaro (contro sterlina) long Rame, Oro, Argento e Petrolio (ieri che sale) short Bonds e BTP anche se perde per ora short DAX e MIB anche se perde per ora

3:23pm · 6 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 06 Gennaio 2023 17:00

SHORT DAX a 14.518 usando il contratto "medio" con moltiplicatore 5

9:43pm · 4 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 06 Gennaio 2023 16:59

SHORT BTP a 110,46

4:34pm · 3 Jan 2023 · Twitter Web App

il conteggio di DeMark sulle borse europee si era completato in basso il 20 settembre e si completa in alto domani su Eurostoxx e MIB (sul DAX oggi) Per cui questo di oggi dovrebbe essere l'ultima spinta in su prima di un paio di mesi di ribasso

11:24am · 3 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:33

le operazioni suggerite qui su twitter e registrate nel conto simulato di InteractiveBrokers le puoi leggere anche nel PDF allegato cobraf.com/forum/forum/po… sono molte ma dietro c'era un idea semplice SHORT I BONDS COMPRA LE MATERIE PRIME

12:23pm · 1 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:33

chiudiamo S&P short messo ieri a 3,845

2:33pm · 30 Dec 2022 · Twitter Web App

a Fineco vanno al ribasso ? il problema è che dal 2009 in poi comprando una metà di bonds e una metà di indici di borsa vari tutto andava bene perchè i tassi di interesse scendevano sempre, fino a 0... adesso c'è inflazione e salgono i tassi DOVEVI ANDARE AL RIBASSO....

renzo rossi @Renzoerre54

Replying to @GZibordiCobraf

La ringrazio perché grazie ai suoi consigli, che purtroppo ho scoperto molto tardi, sono riuscito a tamponare le perdite in portafoglio. Tra l’altro sono perdite dovute all’idea, dimostratasi insana, di affidare parte dei risparmi agli esperti di Fineco. buon anno

1:03pm · 30 Dec 2022 · Twitter Web App

cosa ha contribuito di più al rendimento di questo portafoglio, + 20mila euro in 5 settimane ? Le borse solo in parte, con qualche trade, ma soprattutto oltre le materie prime, ANDARE AL RIBASSO SUI BONDS, a volte BTP e ora da una settimana Treasury Bond USA 1 punto = 1,200$

11:56am · 30 Dec 2022 · Twitter Web App

short FTMIB 2 "micro"

10:00am · 30 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:28

e la storia della "Cina che Riapre" non si può comprare ? A novembre avevo suggerito $JD $NIO e $KWEB di azioni cinesi s NY però dandoli via troppo presto. Qui vedi l'indice dei tecnologici e internet cinesi $KWEB che nel 2020 era esploso a 100$ e poi crollato a 20$. Siamo a 31

11:13pm · 29 Dec 2022 · Twitter Web App

Non ho messo il portafoglio perchè sono stato anche in giro, ma grazie ad #Oro, #Argento, #Rame, #Euro Dollaro #Canadese che salgono oggi guadagna... vediamo per questo short su S&P di oggi, se supera la trendline discendente che vedi però chiudo

10:56pm · 29 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:27

SHORT S&P mini MESH3 a 3866

4:24pm · 29 Dec 2022 · Twitter Web App

chiudiamo lo short sul FTMIB qui

6:47pm · 28 Dec 2022 · Twitter Web App

per le borse, quella USA nell'ultimo mese ha perso un 5% medio (più il Nasdaq e meno l'S&P) e quella europea è quasi ferma da inizio dicembre (a parte Londra che ha molte materie prime ed è salita) ieri siamo andati short bene S&P siamo ora short il nostro caro FTMIB da qui

10:47am · 28 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:20

spiace di non esser stato più aggressivo cioè coerente con l'analisi fatta e non aver venduto short di nuovo i BTP e TESLA contro cui predico tutti i giorni anche sull'altro canale Twitter ma poi siamo su lo stesso di 5,800 euro oggi che in % dei soldi è un +6% in un giorno...

4:00pm · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

oggi franano tutti i bonds, tutto il reddito fisso e la borsa USA, mentre quella europea poco (ma lo short FTMIB è tornato a posto), invece petrolio, #soya!! gas, argento, rame e oro sono forti e il Dollaro Canadese che oggi straccia tutti, perchè legato alle materie prime

3:55pm · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

Ok chiudiamo lo short su S&P ora a 3,846 buy 3 MESH3

3:50pm · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

short ora un poco di S&P perchè i bonds USA stanno cedendo di colpo short 3 MESH3 (micro S&P) a 3,890

2:37pm · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

i Treasury Bond franano, ho sbagliato a non vendere short stamattina anche i Btp o Bund e anche sti FTMib short comunque oggi siamo, per ora, su di molti soldi, 5mila e rotti, grazie a #rame, #gas e #Treasury bond short

2:35pm · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: G.Zibordi on Sabato 31 Dicembre 2022 12:13

chiudo lo short FTMIB a 23,800 ora poi ci pensiamo

4:15pm · 22 Dec 2022 · Twitter Web App

chiudiamo anche il Treasury short Buy TNH3

4:05pm · 22 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 26 Dicembre 2022 15:29

Hanno fatto un contratto trentennale con la Russia se non sbaglio.

Replying to @RobertoGiuffre

sembra di sì, ma non ha implicazioni particolari per il trading, salvo il fatto generale dell'alleanza tra Xi e Putin che forse ora indebolisce il Dollaro e in generale gli asset USA

5:43pm · 25 Dec 2022 · Twitter Web App

Come si vede giovedì, quando il Nasdaq e S&P cedevano di colpo c'è stato un oscillazione negativa rilevante, perchè cedevano anche valute e commodities e il portafoglio da un picco di 16mila a 10mila circa, ma siamo tornati su ieri e ha finito la settimana e il periodo a +14mila

10:21am · 24 Dec 2022 · Twitter Web App

I concetti sono: a) Fine del Lockodown e Riapertura della Cina b) Banche Centrali che fanno sul serio ad alzare i tassi per l'inflazione ma poi vanno tradotti in pratica ogni giorno e ho mostrato come fare con un portafoglio...

10:13am · 24 Dec 2022 · Twitter Web App

oltre alla riapertura della Cina, l'altro tema è ovviamente l'aumento dei tassi di interesse, perchè ora le BANCHE CENTRALI FANNO SUL SERIO a fronte dell'inflazione e questo implica che tutti i bonds, USA ed europei vanno giù e ho cercato di venderli al ribasso tutto il mese

10:11am · 24 Dec 2022 · Twitter Web App

questo mese il fatto eclatante è LA RIAPERTURA DELLA CINA DOPO 3 ANNI DI LOCKDOWN e implica che il consumo di petrolio, carbone e tutte le materie prime ora aumenta molto per cui mi sono concentrato su future e azioni legate al petrolio, carbone, argento, rame, oro e frumento

10:09am · 24 Dec 2022 · Twitter Web App