S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 16 Novembre 2019 14:04

Gianlini tu ed io ne nessuno del forum siamo l imperatore 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 14:02

Trump da però molta importanza al valore dei tulipani, Delta.

 

The president noted that since his election, the S&P 500 is up more than 45%, the Dow Jones Industrial Average is up over 50% and the Nasdaq Composite is up 60%. But those numbers could be way higher, Trump said, if it weren’t for the reluctance of the Fed.

“And if we had a Federal Reserve that worked with us, you could have added another 25% to each of those numbers, I guarantee you that,” Trump said.

 

Trump also contended that the Fed should continue to cut interest rates to make the U.S. more competitive in the global market.

“We are actively competing with nations who openly cut interest rates so that now many are actually getting paid when they pay off their loan, known as negative interest,” he said. “Whoever heard of such a thing?”

“Give me some of that,” he said. “Give me some of that money. I want some of that money.”

https://www.cnbc.com/2019/11/12/trump-rails-on-fed-says-market-and-economy-would-be-doing-even-better-without-powell-mistakes.html


 Last edited by: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 14:04, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 16 Novembre 2019 13:57

La ripartenza di AAPL e' dovuta a un ulteriore salto teconologico in arrivo, in particolare

il RING, praticamente l'hardware del cell infilato dentro un anello (o un bracciale).

Il tutto accoppiato in bluetooth con uno schermo piegevole.

In prospettiva sara' ancora peggio, lo schermo non ci sara' nemmeno ma sara' un

ologramma.

Praticamente, quando sei in metrpolitana, invece di vedere tanti cretini che pigiano

sullo schermo, vedrai tanti imbecilli che muovono le dita nel vuoto a mo' di manicomio.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 16 Novembre 2019 13:57

Le azioni Apple sono tulipani 

Trovo esercizio poco utile calcolare quanti tulipani l uomo  comune regala alla fidanzata 

O quanti tulipani ci sono per abitante della terra 

I tulipani oggi sono moneta e lo saranno finche le rose prenderanno il loro posto 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 13:35

Questi i dati mondiali di vendita di smartphone. Apple è terza, molto distanziata e quasi la metà rispetto a Huawei. La differenza, come notava egregiamente Morphy, sta nella strategia di Marketing. Pazienza se per Gano non è di lusso, ma il pricing di Apple è da articolo di lusso.

Apple, nonostante abbia solo il 10 % del mercato mondiale di smartphone, capitalizza 14 volte il colosso del gas russo Gazprom (che ha il 75 % della produzione di gas russo e il 30 % di quello europeo).  Ho banalizzato il concetto (Apple non è solo cellulari, ovviamente) per sottolineare una situazione quasi surreale.

 

la sua market share è in realtà del 10 % soltanto


 Last edited by: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 13:53, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 16 Novembre 2019 13:25

bada bene Gian di prendere bene i dati sulle vendite...mettili in rapporto con la popolazione per iniziare...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 13:20

"Potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che l'iPhone si considerato di lusso dalle generazioni che non sono più giovanissime.

Se dovessi pensare all'utilizzatore tipo del iPhone oggi, mi viene in mente la signor bresciana con il Rolex e il Mercedes Classe-A (nuovo modello)."

 

Apple non ha bisogno di grandi numeri per fare un sacco di soldi e capitalizzarne ancora di più.

Ha un margine lordo del 40 % e capitalizza 4 volte il fatturato.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 13:25, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 16 Novembre 2019 13:01

Io dico che bisognerebbe fare come con la Standard Oil. Spezzettare queste grandi aziende del terziario virtuale, a cominciare da Facebook e Amazon, perché giunte a questo punto di ipertrofia non fanno bene nemmeno agli USA. Non so però se sia possibile spezzettare un'azienda come Facebook. Come fai? Ma se non la spezzetti è difficilissimo che qualcuno possa prenderne il posto, anche perché si consolidano con i potenziali concorrenti (vedi Instagram).

 

Sul fatto che Apple sia di lusso ho qualche dubbio. Ho un Huawei P30 e mi sembra più di lusso (oltre che più performante) di qualsiasi iPhone.

 

I miei figli hanno il P-Smart e lo considerano molto figo. Potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che l'iPhone si considerato di lusso dalle generazioni che non sono più giovanissime.

 

Se dovessi pensare all'utilizzatore tipo del iPhone oggi, mi viene in mente la signor bresciana con il Rolex e il Mercedes Classe-A (nuovo modello).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 16 Novembre 2019 13:09, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 12:56

Sulle origini possiamo indagare ancora per ore, ma la domanda la rivolgerei al futuro.

E' possibile che ad una Apple succeda qualcun altro? E' possibile che qualcuno prenda il posto di Amazon? o di Google?

O, per fare un esempio ancora più eclatante, di Microsoft? (di cui tutti i programmatori hanno sempre detto peste e corna ma che in  realtà è cresciuta in modo regolare e continuo da 40 anni a questa parte?)

I rivali russo e cinese di FB (rispettivamente Vkontakte e Weibo) non sembrano avere la potenzialità per uscire dai confini nazionali, mentre FB ha  un certo grado di penetrazione nei loro mercati.

Huawei non sarà mai una marca di lusso come Apple.

Voi che dite?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 16 Novembre 2019 12:46

Chiedo venia. Ricordavo male. Ho corretto. Comunque aspetta il 1999 a rialzare i tassi d'interesse. E lo fa in modo molto graduale.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 16 Novembre 2019 12:50, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 12:42

È proprio su queste basi che Greenspan parla di “irrational  exhuberance”, ma comincia a parlarne nel 1999, poco prima di tirare le reti.

-

errato, lo fece nel 1996

Remarks by Chairman Alan Greenspan
At the Annual Dinner and Francis Boyer Lecture of The American Enterprise Institute for Public Policy Research, Washington, D.C.
December 5, 1996

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 16 Novembre 2019 12:33

È interessante conoscere i criteri di ammissione delle dot.com sul NASDAQ, il primo mercato elettronico aperto agli individual investors, che con la sempre mggior accessibiità ai personal computer in pochi click potevano comprare azioni da migliaia di chilometri di distanza: per essere ammesse le aziende infatti, non venivano valutate per la redditività esistente, quasi sempre uguale a zero, quanto per quella progettuale e potenziale. E nella realtà dei fatti era praticamente impossibile fare una valutazione oggettiva, per cui nella maggior parte dei casi bastava essere dot.com ed avere un po' di fuffa da vendere per essere ammessi e quindi finanziati. È proprio su queste basi che Greenspan parla di “irrational  exhuberance”, ma comincia a parlarne nel 1996, poco prima di tirare le reti, anche se aspetta il 1999 a rialzare i tassi d'interesse. Evidentemente stava avvisando che il suo lavoro di facilitatore a un certo punto sarebbe finito e che si sarebbe passati ad un altra era, quella della selezione naturale e della sopravvivenza del più forte.

 

Nei fatti, fino allo scoppio della bolla i private investors di tutto il mondo, cioè i vari Gianlini, Gano, Antitrader, XTOL, Bullfin, Lmwillys etc...  ;-) fecero speculazione incondizionata, portando negli USA finanziamenti a pioggia su tutto il settore dot.com.

 

È stata così tutta una combinazione di eventi, non sempre casuali, che ha portato al quasi monopolio USA del settore dot.com

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 16 Novembre 2019 12:55, edited 11 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 12:33

Se pensi che gran parte dei capitale umano viene da posti come Russia, India e Cina, in realtà hanno semplicemente scavalcato il muro di berlino nel frattempo crollato, i soldi c'entrano molto relativamente da quel punto di vista

Ma sicuramente i soldi hanno favorito le operazioni di acquisizioni e merge da cui sono nati i colossi odierni.

Si sono saldate competenze e risorse altrove disponibili separatamente

In tutto questo non penso però ci sia stata della volontarietà specifica a creare gli attuali mostri del nasdaq (non si spiega perchè, se era tutto previsto a livello politico, li hanno lasciati in mano a gente sostanzialmente comune come Gates, Bezos, Allen, Brin, Zuckerberg). Come hai spiegato anche tu, sono aziende che capitalizzano moltissimo, ma impiegano essenzialmente poca gente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 16 Novembre 2019 12:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 16 Novembre 2019 12:27

E sara' proprio in questi trimestri in avvenire Xtol.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 16 Novembre 2019 12:23

Gianlini> "E' il capitale umano affluito negli US"

 

Che appunto ha seguito i soldi.

Slava Cocaïnii!