Terremoto e Tsunami

 

  By: SpiderMars on Lunedì 14 Marzo 2011 17:58

Eccola Esteban Comunista Mascherato trovata non me la sono inventata come vedi ..! -------------------------------------------------- Torniamo al terrore nucleare. I fatti sono che, in seguito ad uno dei più potenti terremoti della storia dell’umanità (mille volte più potente del terremoto che ha colpito l’Aquila), 11 dei 54 reattori giapponesi si sono automaticamente spenti e l’unità nucleare si è isolata dal resto dell’impianto (gli altri reattori in esercizio hanno continuato ad operare). Purtroppo, una delle centrali che ospita 3 dei reattori spentisi (la centrale di Fukushima I) è stata investita da un’onda di tsunami che, oltre a travolgere 4 addetti alla centrale uccidendone uno, ha anche fatto mancare l’alimentazione elettrica ai sistemi di raffreddamento, necessario alle unità così distaccate, e in una delle quali è avvenuta un’esplosione, molto probabilmente per l’accumulo di idrogeno. Le conseguenze dell’esplosione e delle manovre eseguite per operare il raffreddamento in assenza di alimentazione elettrica sono state: 1) le lesioni dall’esplosione subite da 4 addetti e 2) la fuoriuscita di vapori debolmente radioattivi, che ha indotto le autorità ad adottare la misura cautelativa di evacuare l’area entro un raggio di 20 km dalla centrale. Per avere una misura della gravità dell’incidente (in quanto incidente nucleare), giova notare che l’Agenzia della sicurezza nucleare giapponese ha proposto che esso sia classificato al livello 4, in una scala internazionale che va da 1 a 7 e che ha attribuito livello 7 all’evento di Chernobyl. http://www.ilgiornale.it/esteri/se_nucleare_fa_piu_paura_tsunami/14-03-2011/articolo-id=511419-page=0-comments=1 quindi cosa mi sarei inventato ?? chi sarebbe fazioso ?? chi non sarebbe obiettivo ??

 

  By: SpiderMars on Lunedì 14 Marzo 2011 17:51

Tu scrivi quello che vuoi solo che non riesci a trovare traccia dopo ... ------------------------------------------------------ Ma guarda io non scrivo quello che voglio scrivo quello che leggo e riportano i giornalisti nella fattispecie sono verificabili.! Apri La Repubblica di ieri e trovi le prime nove o dieci a parlare di disastro Nucleare quando tutti smentivano la fuoriuscita di Radioattività oltre i limiti di pericolosità e non una parola sulla diga per l' idroelettrico che a causato migliaia di morti e danni immensi. Che a provocare il danno sia stato lo Tsunami lo a scritto anche Andrea Che i giapponesi sono in fila con i mestoli per l' acqua e pagano il Cibo che gli forniscono lo puoi riascoltare su radio 24 dal Tg di Stamattina delle 8.00 quindi cosa mi sarei inventato ?? chi sarebbe fazioso ??

 

  By: Esteban. on Lunedì 14 Marzo 2011 17:46

willys E' un dato di fatto, visto che la maggior parte dei paesi ha accusato il giappone di mentire sulle notizie che ha dato in merito alle centrali ...

 

  By: lmwillys on Lunedì 14 Marzo 2011 17:40

Andrea penso che quando si verificano problemi le fonti 'ufficiali' di solito sono le ultime ad ammetterli, magari all'inizio 'mendaci', non la critico, spero integri

 

  By: Esteban. on Lunedì 14 Marzo 2011 17:34

E certo ... Tu scrivi quello che vuoi solo che non riesci a trovare traccia dopo ... ed in più alleghi di queste cose ... "vi immagginate cosa succederebbe in Italia in una sitauzione del genere cosa scriverebbero i vari Pana Undertaker Lmwillys Esteban Santoro Travaglio Franceschini Vendola Dipietro Bersani ecce. ecc. e tutti i compagni di sinistra. Abbiamo avuto un assaggio ieri dove le prime nove pagine del quotidiano La Repubblica erano tutte impegnate alla strumentalizazzione politica di Bottega e del terrorismo verso il nucleare e nessuna verso l' emergenza umanitaria e la dignità che questo Popolo dimostra sempre nei momenti terribili che attraversa." Qualsiasi Notizia pubblichi ha sempre della politica dentro e fatalità di parte ... In presenza di quello che sta accadendo qualsiasi persona sana di mente si preoccuperebbe ... quelli che vedi sono FATTI ... Mentre qualsiasi MANIPOLATORE POLITICO si affretterebbe , come fai, a far scadere la cosa in secondo piano ... a farla passare come "fantasie della sinistra" ... Ti devi solo vergognare ...

 

  By: SpiderMars on Lunedì 14 Marzo 2011 17:25

Quello che ho scritto l'ho scritto a spidermars che normalmente è tutto fuorchè obbiettivo . ------------------------------------------------ Io mi sforzo di esserlo obbiettivo può darsi che non lo sia , comunque leggo molti articoli e ricordarmeli tutti non riesco, nello specifico l' affermazione e la notizia lo ripresa da un Post di Andrea che mi senbra bene informato e poi ne ho avuto conferma su un articolo letto su un quotidiano ieri o stamane, adesso sinceramente non ho tempo andarlo a cercare, credo Il Giornale o il Corriere, anche perchè le notizie si accavallano anche contraddicendosi nel giro di qualche minuto essendo tutto in evoluzione.

 

  By: Esteban. on Lunedì 14 Marzo 2011 17:13

Affatto, Se dal tuo punto di vista lo è , è problema Tuo ... Quello che ho scritto l'ho scritto a spidermars che normalmente è tutto fuorchè obbiettivo . Ho semplicmente chiesto che riporti l'articolo ove lo ha letto , visto che per tutto quanto ho letto ,è l'unico che ha scritto quelle cose . In questo sito non ci sono persone come dici Tu, semplicemente , quando si asserisce una cosa , magari , postane i riferimenti . Quando ho scritto quelle cose sull'energia FOTOVOLTAICA non ho fatto che documentarmi e Ti ho pure allegato un link che riassume quello che ho praticamente scritto ed intendevo dire ... Piuttosto chiedi a TUCO cosa ne pensa ed in particolare cosa ho evv. sbagliato a riportare di quello che ho scritto .. Poi se preferisci scrivere tanto per scrivere basta saperlo...

 

  By: Andrea on Lunedì 14 Marzo 2011 17:02

Esteban, devi partire dal presupposto che questo sia un forum di ignoranti e michioni, quindi con noi devi portare MOLTA pazienza. Io che sono più ignorante e minchione della media, le notizie le prendo, ad esempio, da qui: ^International Atomic Energy Agency - Update on Japan Earthquake#http://www.iaea.org/newscenter/news/tsunamiupdate01.html^ che seguo da quando è scoppiato il finimondo. Leggendo questa pagina e andando "indietro" nel tempo, vedrai cosa dicono. Però, ovvio, anche loro sono ignoranti, mendaci, parte di una cospirazione, ecc. ecc. ecc. Quindi tu ci farai la cortesia di indicarci un tomo di 17.000 pagine dove, 6 anni fa, qualche luminare osteggiato dalla scienza ufficiale aveva già detto che è stato il terremoto ecc. ecc. ecc. Però le multinazionali del tabacco, del petrolio e dello shampoo antiforfora spendono miliardi di dollari per diffamarlo e infangare le sue ricerche, ecc. Insomma, che palle.

 

  By: Esteban. on Lunedì 14 Marzo 2011 16:22

"Probabilmente gli amici Giapponesi avevano previsto tutto quando hanno costruito le loro Centrali Nucleari infatti hanno retto benissimo al Earthquake l' unica cosa che non avevano previsto era lo Tsunami che si è manifestato in tutta la sua violenza solo dopo, la costruzione le hanno costruite troppo vicino al mare..!" Come fate a riportare Notizie così false ? E' per il terremoto che si sono danneggiate ... non per lo Tzunami ... Posta gli articoli dove lo hai letto ... SpiderMars Posta gli articoli che spiegano che lo scoppio delle centrali è dovuto allo Tzunami ...

 

  By: SpiderMars on Lunedì 14 Marzo 2011 13:12

Probabilmente gli amici Giapponesi avevano previsto tutto quando hanno costruito le loro Centrali Nucleari infatti hanno retto benissimo al Earthquake l' unica cosa che non avevano previsto era lo Tsunami che si è manifestato in tutta la sua violenza solo dopo, la costruzione le hanno costruite troppo vicino al mare..! Sentivo stamane da un inviato nella zona colpita che in una cittadina manca tutto i sopravissuti sono in fila di migliaia di persone in sale di emergenza allestite alla distribuzione dei viveri dove l' acqua viene distribuita coi mestoli ed il cibo lo devono pagare, però nessuno si lamenta vi immagginate cosa succederebbe in Italia in una sitauzione del genere cosa scriverebbero i vari Pana Undertaker Lmwillys Esteban Santoro Travaglio Franceschini Vendola Dipietro Bersani ecce. ecc. e tutti i compagni di sinistra. Abbiamo avuto un assaggio ieri dove le prime nove pagine del quotidiano La Repubblica erano tutte impegnate alla strumentalizazzione politica di Bottega e del terrorismo verso il nucleare e nessuna verso l' emergenza umanitaria e la dignità che questo Popolo dimostra sempre nei momenti terribili che attraversa.

 

  By: pana on Lunedì 14 Marzo 2011 10:26

inizia ad andare storto tutto inuna volta..altre scosse di terremoto altri allarmi tsunami altre esplosione nelle centrali nnucleari..ora erutta un vulcano nel sudovest,il che blocchera i voli aerei,inizia a scarseggiare il cibo e l'acqua, la gente cerca di fuggire in tutti i modi da Tokyo, le ambasciate consigliano di espatriare..

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: GZ on Sabato 12 Marzo 2011 18:50

Goldman Sachs fa queste stime delle perdite di capacità di produzione di energia nucleare, di raffinazione, di produzione di acciaio e di riso in Giappone ^Le implicazioni operative di investimento sono per Goldman#http://www.zerohedge.com/article/according-goldman-tsunami-puts-20112012-japanese-rice-crop-risk-sees-vicious-snapback-crude-^: compra diesel e benzina quotata in europa (quella che viene importata in Giappone) compra petrolio compra riso

 

  By: cisha on Giovedì 28 Ottobre 2004 18:35

Il mercato è questo. Ma l'economia vera che sembra oggi rappresentata da chi fa il mercato ossia dai pirati Morgan e gli altri non è questa in realta. Infatti vediamo aziende che investono per esempio in CINA e che quindi vengono punite (vedi ABB oggi -14%), vedi aziende che diventano sempre di + scatole cinesi finanziarie per mascherare perdite colossali e vengono automaticamente premiate. Noi dovremmo andare ad investire dove c'è economia reale con prospettive di sviluppo perche credo che sulla distanza è l'unica che può dare della sostanza vera. Non a caso il portafoglio di lungo periodo ha delle performance invidiabili ancora oggi non ostante gli sbudellamenti dei titoli di ricotta una giorno upgradati ed il giorno dopo downgradati dai Pirati....e ci va pure di rima. Se poi li vogliamo far guadagnare a Ns. spese continuiamo pure a farci del male. -----------------------------Inoltre aggiungo (dato che ho riletto meglio il post di GZ ed altri post) che visti i flop dichiarati di Merryl la Lince, i fratelli limatori e gli altri piratoni è evidente che anche questa volta l'economia reale gli ha giocato un grosso scherzo, (purtroppo i gestori di tasca propria ci rimettono poco). E' evidente che sono autentici incompetenti in tutta la materia economica globale. Cioè i soldi vanno da una parte e loro insieme a fondi, gestioni e quant'altro vanno dall'altra. Questo spiega perchè a mano a mano la gente normale si allontana perchè un conto è sfruttare i rialzi dati dalle euforie improvvise che loro stessi creano per chiappare i pesciolini e tutte le leve tecniche della finanza per guadagnare dei soldi ed un conto è partecipare con i propri soldi attraverso le azioni nelle società che creano l'economia nel mondo. Secondo la mia modesta opinione tutti questi PIRATI hanno fatto e stanno ancora facendo impunemente del male all'economia ed alle finanze dei risparmiatori e degli investitori...quelli veri. Fortunatamente ho ancora pochi soldi nei fondi e piano piano li stò liquidando tutti. Per questo e per tanti altri motivi consiglierei a tutti coloro che non possono seguire la borsa giornalmente e con passione di non arrendersi mai ai fondi ed alle gestioni ma cercare solo titoli di stato di nazioni ed al limite di società con alti rating. Anche se rendono poco è sempre meglio che darli ai pirati....ci vanno a cena fuori..spesso, ci comprano auto lussuose, ci pagano le p...tta.ne, e si fanno delle pensioni dorate.

 

  By: GZ on Giovedì 28 Ottobre 2004 16:44

Guardi i topic di politica e vedi che si parla di trame oscure con la mafia che ha dati i capitali a berlusconi, vai dove qualcuno scrive di borsa e vedi un altra trama oscura (".... hanno tentato e alla fine ci sono riusciti a buttare giù il settore tecnologico (probabilmente avevano degli short clamorosi in ponte). Hanno usato prima lo spettor degli attentati, poi la guerra infinita, poi il caro petrolio .....) Il Mercato non funziona così. Sapete perchè ? Perchè ci sono migliaia di istituzioni in lotta tra loro e il mercato è dato dallo scontro tra queste. Tanto per fare un esempio Merril Lynch, l'istituzione numero uno nel mondo per l'entità del suo trading, quest'anno ha perso un -30% circa (SUI PROPRI CAPITALI) perchè ha venduto short i treasury bond, bund e obbligazioni e invece sono saliti.... Solomon Smith Barney è molto negativa sulle borse da luglio-agosto e dava ai suoi clienti un target perl'S&P 500 a 1.050, ma l'indice è salito a 1.125... I fondi comuni sono circa 20 mila al mondo, gli hedge funds circa 3 mila, i fondi pensione sono alcune centinaia (ma hanno miliardi ognuno) le gestioni patrimoniali non lo so ma almeno 2-3 mila nel mondo le banche che fanno trading in proprio centinaia le assicurazioni con un portafoglio titoli.... IL MERCATO NON E' FATTO DAL FARMACISTA MARIO ROSSI e DALL'AVVOCATO JOE SMITH CHE COMPRA E "I FONDI" CHE VENDONO (o viceversa) MA DA MIGLIAIA DI FONDI, HEDGE, GESTIONI, FONDI PENSIONE, ASSICURAZIONI E BANCHE DA UNA PARTE E ALTRE MIGLIAIA DI FONDI, HEDGE, GESTIONI BANCHE ... DALL'ALTRA

 

  By: cisha on Giovedì 28 Ottobre 2004 00:45

La causa principale di tutte queste ultime fasi del mercato americano sono principalmente i fondi ed i loro gestori, compreso le banche d'affari. In giugno e luglio fin quasi i primi di agosto hanno tentato e alla fine ci sono riusciti a buttare giù il settore tecnologico (probabilmente avevano degli short clamorosi in ponte). Hanno usato prima lo spettor degli attentati, poi la guerra infinita, poi il caro petrolio che avrebbe eroso gli utili, infine Bush/Kerry e l'incertezza del voto. Tutte balle....clamorose, utili per loro, ma solo balle. La maggior parte di società ha riportato bene, con utili che solo fino a un paio d'anni fa erano impensabili...ovviamente gli analisti (il cui nome andrebbe letto e scritto anticipando le ultime tre lettere e dopo uno spazio posticipando le prime quattro...sarebbe più consono) avevano altre previsioni e quindi hanno buttato giù i titoli. Ora che nulla è cambiato da due mesi fa, ora che il petrolio è a 54 dollari, ora che si accendono i riscaldamenti, ora che i settori primari, ossia materie prime, trasporti, petrolio, energia, costruzioni, navi, aerei, treni, trattori e buldozzer stanno tracciando veramente i loro trend in una sola direzione cioè in su, ecco che si avvicina per quei furbacchioni dei gestori di fondi una scadenza importante: la chiusura dei bilanci dei fondi a novembre. Quindi essendo loro tutti o quasi in perdita profondamente rossa (già da 4 anni) in quanto scarichi di titoli dei settori sporchi ed enfi di titoli più o meno tecnologici che loro stessi hanno abbattuto per portare a casa qualche spicciolo sulle gestioni long/short, e che loro stessi ora stanno rialzando per farsi belli alla fine di novembre mi sembra che l'idea che questo ciclo si inverta sia abbastanza ipotetica. Perchè quando uno come Mittal decide di investire centinaia di miliardi per realizzare il colosso dell'acciaio più grande del mondo, se le più grandi compagnie petrolifere si sbracciano per aggiudicarsi gare di ricerche e perforazioni in tutto il mondo per investimenti di sconsiderati miliardi di dollari, se si continuano a costruire migliaia di tonnellate di navi mercantili e tankers, se la Cina anche quest'anno sta crescendo del 9,5%, se ci sarà da costruire mezza EUROPA dell'EST e mezzo Iraq e se anche il sud America comincia a battere colpi, tutta questa nuova inversione di cui trattasi oggi è solo ed esclusivamente data dal fatto che i settori tecnologici sbudellati da STI-ANALI sono ora invitanti fino alla chiusura dei bilanci di cui sopra. AH dimenticavo....ora stanno tirando fuori articoli (a pagamento) sui robot che presto saranno in tutte le case del mondo e che questo sarà l'avvio di un nuovo ciclo per i semiconduttori...tutto vero ma è la parola PRESTO che non torna. Per quanto concerne Bush e Kerry, a questo punto il mercato ....se ne infischia altamente....tutti hanno capito che sono uguali....cioè autenticamente falsi.