Ritorniamo alla lira?

 

  By: VincenzoS on Giovedì 18 Luglio 2013 19:57

x Defilstrok Questo è un titolo che non avrei mai voluto vedere, e che non avrei mai immaginato di vedere. ---------------------------- La mia indignazione è molto limitata. La parola licenziamento presuppone che il licenziato prima facesse un qualche cosa di utile. Nel caso dei 25000 pubblici dipendenti greci dubito che ciò avvenisse. Si può, più correttamente, affermare che d'ora in avanti verrà a cessare la regalìa che prima ricevevano non si sa bene in virtù di cosa e che dovranno inventarsi il proprio lavoro oppure mettere le loro eccelse qualità al servizio di qualcuno che le apprezzi.

dedicato a Marco Cacciatore - Trucco  

  By: Trucco on Giovedì 18 Luglio 2013 19:57

Domenica pomeriggio tempo permettendo primo volo striscione antieuro 2013 su Veneto, Romagna e Marche, chi è in spiaggia se gli capita di fotografarlo o riprenderlo sul cellulare mi fa una cortesia. Slogan molto forte, dedicato a Marco Cacciatore di Meda: ^L'EURO VERSA SANGUE ITALIANO#http://www.truccofinanza.it/finanza/leuro-versa-sangue-italiano/^ Se mi mettono in galera non dimenticatevi del mio sacrificio, aiutate la mia famiglia se potete!

 

  By: Gano* on Giovedì 18 Luglio 2013 16:12

quando toccheràò al nostro turno speriamo che ci impongano di tagliare ogni pensione sopra i 1500 euro! ------------------------------------------------------------------------------------------- Purtroppo non ce lo imporranno. Imporranno solo ulteriori tasse ed ulteriori tagli alle spese di utilità sociale (scuola, sanità). In Europa sanno benissimo che dall' Italia puoi ottenere qualsiasi cosa purché tu non tocchi i diritti acquisiti. In Italia se tocchi i diritti acquisiti la gente spara. Pensa a quel vigile sospeso in quanto condannato per peculato perché timbrava il cartellino e non andava al lavoro, che ha messo mano al fucile per sparare a sindaco, vicesindaco e giudici, anche loro privilegiati esponenti della casta che evidentemente "lo avevano tradito" denunciandolo per quelli che a lui sembravano diritti acquisiti in decenni di consuetudine al servizio "dell' interesse pubblico".. C'e' un intero universo dietro quest' episodio. In Italia taglieranno invece senza pietà le pensioni a venire non certo quelle in essere. Se lo facessero sarebbe la vera volta che si esce dall' euro e dall' Europa. Ma stai tranquillo che non lo faranno mai.

 

  By: antitrader on Giovedì 18 Luglio 2013 15:43

"la grecia può sempre rifiutare gli aiuti, no? quando contratti con un cliente non imponi delle condizioni? quando toccheràò al nostro turno speriamo che ci impongano di tagliare ogni pensione sopra i 1500 euro!" Gian (che ha la mente sgombra dalle cazzate) e' sempre un gigante in confronto ai cazzari di varia natura (quelli che e' sempre colpa dei rettiliani). Le pensioni oltre i 3.000 mensili in Italia sono 650.000, la media non la conosco ma si puo' ipotizare tranquillamente una media di 6.000 mensili che fan la bellezza di 4 miliardi al mese. Se arriva la troika puoi tagliare quelle vergogne li' e se non sono d'accordo li puoi sempre prendere a calci in cul e tornare alla lira. Alla fine la questione e' sempre la politica.

 

  By: traderosca on Giovedì 18 Luglio 2013 13:37

"Eppure è così, una tragedia che non indigna nessuno, e vale meno di un titolo sugli ultimi acquisiti al calciomercato...." Defil,l'indignazione deve essere graduale ed in ordine di importanza: 1)la Grecia non aveva i numeri e le caratteristiche necessarie per entrare nell'euro. 2)la Grecia anziché approfittare degli aiuti europei(anche con i nostri soldi) per fare investimenti produttivi,ha preferirito seguire la via più semplice per ottenere consensi politici,copiando altri modelli a noi conosciuti........ facendo assunzioni statali,aumentando le pensioni e gli stipendi statali,la corruzione e l'evasione,truccando anche i bilanci.......e l'Europa stava a guardare.....

 

  By: gianlini on Giovedì 18 Luglio 2013 11:31

Defil.,..non capisco bene la tua indignazione la grecia può sempre rifiutare gli aiuti, no? quando contratti con un cliente non imponi delle condizioni? quando toccheràò al nostro turno speriamo che ci impongano di tagliare ogni pensione sopra i 1500 euro!

 

  By: defilstrok on Giovedì 18 Luglio 2013 11:28

Ho letto i post precedenti dopo aver già manifestato nel Forum Mercati la mia indignazione. Questo è un titolo che non avrei mai voluto vedere, e che non avrei mai immaginato di vedere. Eppure è così, una tragedia che non indigna nessuno, e vale meno di un titolo sugli ultimi acquisiti al calciomercato....

 

  By: lutrom on Giovedì 18 Luglio 2013 02:33

Una cosa mi sento di dire... quello che accade in Italia non è altro che un percorso fisiologico ciclico..si parte dalla miseria, man mano si cresce, sorge l'euforia, inizia il declino, inizia la burocrazia, etc. le elite spremono tutto quello che c'è da spremere, la gente va in miseria sorge una rivoluzione che stravolge l'elite... E' tutto ciclico...sta accadendo in Europa, ma un secolo fa accade in Asia, etc. Tutto è ciclico, tutto è fisiologico...compra dove nessuno compra vendi quando c'è euforia... E' la natura umana che i numeri non riescono a rappresentare. Buona serata. ----------------------- E' tutto tristemente vero...

 

  By: Trucco on Giovedì 18 Luglio 2013 00:52

Grazie Bullfin. Lo so che dopo ferragosto si fa meno notizia, l'anno scorso sfig@ volle che slittai a fine agosto... Spazio per scrivere Bullfin sullo striscione non ne ho, ma posso sempre fare un ringraziamento pubblico in un articolo per la tua donazione per la causa :-)

 

  By: Bullfin on Giovedì 18 Luglio 2013 00:26

Non voglio (sminuisce il messaggio, sembra più una roba con secondi fini che non un messaggio universale). Male, non hai lo spirito imprenditoriale di Silvio :)))) marketing ci vuole...sai quante aziende con la loro responsabilità sociale del caz finanziano opere di bene e ci mettono ben bene evidente il proprio nome??? Se avessi lo spazio per me dovresti mettere il tuo sito. Siccome dici che non c'è li cambia discorso. Per le giornate: il meteo mette bello domenica: quindi per questa domenica sei certo, mentre per quello che sappiamo a ferragosto potrebbe pure piovere. L'altro discorso è: in Romagna a ferragosto vanno il doppio delle presenze che vi sono al solito?..stimando un bacino di persone quasi identico tra Veneto e Romagna nelle domeniche standard, se in Romagna hai piu' del doppio ti conviene Ferragosto, ma questo lo devi ponderare per il meteo che puo' essere avverso. Stimando un 20-30% di possibilità di pioggia ti manca solo di sapere se in Romagna va ben piu' del doppio e risolvi l'equazione (siccome non frequento la Romagna e negli ultimi anni nemmeno il Veneto non ti so dire). Su due piedi visto l'incognita meteo di ferragosto dire questa domenica (anche perchè metti caso che ferragosto piove, poi dopo sei fregato perchè in pratica con il 15 si chiude la stagione...dopo ci sono le partenze...tutto riapre, etc..).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Trucco on Giovedì 18 Luglio 2013 00:00

Non voglio (sminuisce il messaggio, sembra più una roba con secondi fini che non un messaggio universale) e poi c'è il problema della lunghezza, il messaggio deve necessariamente essere breve. Infatti lo scorso anno volevo scrivere originariamente: "fuori dall'euro l'Italia potrebbe rinascere" ma mi hanno forzato a stringare all'osso ed è diventato "senza euro l'Italia rinasce". Quest'anno poi c'è il rischio di subire querele dalla BCE quindi converrebbe proprio restare anonimi! Tu quando lo faresti volare Bullfin?

 

  By: Bullfin on Mercoledì 17 Luglio 2013 23:55

Trucco questa volta ricordati di mettere almeno in fondo il nome del tuo sito...Trucco Finanza...se vuoi mettici anche Cobraf...e se vuoi anche Bullfin :)))))))). Ciaooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Fr@ncesco on Mercoledì 17 Luglio 2013 23:49

[Moderatore] Ad esempio sul Fatto Quotidiano, che ora fa tendenza da quando Repubblica si sputtanata sostendendo l'austerità e le banche, fanno scrivere di economia Fabio (detto "Giuda") Scacciavillani, che sostiene sempre le ragioni delle banche e della grande finanza per cui lavora. Però almeno cita parecchi numeri e dati, per dire che dobbiamo stare nell'Euro a morire. -------- Il "Giuda" si era anche candidato alle ultime elezioni politiche (con la lista di Oscar Giannino)... qui uno dei suoi spot elettorali (da cui si può intuire lo scarso equilibrio mentale del soggetto): http://www.youtube.com/watch?v=sn0AUKxTFcw

 

  By: Trucco on Mercoledì 17 Luglio 2013 23:45

Tengo un dilemma. Con il budget della colletta arrotondato per eccesso (per non dire raddoppiato) col mio intervento personale, e' possibile finanziare il volo su una tratta costiera (la scelta cadrebbe sulla Romagna) a ferragosto. Stamattina il tipo mi avverte di una promozione: per la stessa cifra lo striscione potrebbe coprire 2 tratte (veneto + Romagna) allo stesso prezzo di una, però questa domenica (avendo un velivolo che deve comunque fare un volo di rientro). Voi cosa fareste al posto mio? Chi non è anti-euro e fatica a mettersi nei miei panni faccia finta di dover scegliere quando far volare uno striscione pubblicitario o una dedica alla fidanzata. La domanda posta in altri termini e': ci saranno più persone in spiaggia in Romagna a ferragosto o più persone in Romagna+Veneto la prossima domenica? Chi di voi frequenta Rimini magari può aiutarmi: le spiagge a ferragosto hanno più o meno del doppio di persone rispetto ad una domenica di luglio? Grazie. (Purtroppo le risorse di chi combatte il sistema sono più risicate di quelle dell'alta finanza...)

 

  By: Gano* on Mercoledì 17 Luglio 2013 23:32

In Italia è accaduto con l' Unità. Prima eravamo una costellazione di eccellenze, dopo siamo diventati la mediocrità.