Re: Corona Virus ¶
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2020 12:04
Morphy, il problema dell'Italia non è la "qualità". È la "quantità". Non è questione di privacy.
Ho sollevato questo discorso del tracciamento perché ho parlato a lungo con diversi amici giù, diversi medici, che mi hanno raccontato alcune cose: innanzitutto i tempi, in Italia rischi di aspettare anche una settimana per un tampone e hai l'esito in 4gg, a volte anche di più. La seconda, e su questo erano disperati, che quando i positivi superano il 3% saltano i sistemi di tracciamento. Le ASL non sono più in grado di tracciarli ed isolarli. E questo è successo intorno a 3.000 - 4.000 positivi il giorno. E, mi dicevano, è stato proprio in quel momento che hanno deciso di chiudere, per riportare il numero dei positivi in quantità tracciabili. Passati i 3.000 - 4.000 positivi il giorno era praticamente scritto che avremmo richiuso. Per cui noi andremo avanti fra continue riaperture e chiusure, mentre i paesi seri semplicemente non avranno bisogno di richiudere. Perché riusciranno comunque a gestire quel numero di positivi. Capita la differenza?
Non è questione di privacy Morphy. È questione che durante la tregua estiva i paesi seri hanno lavorato duro per potenziare il sistema, noi ci siamo persi in mille discussioni, specialmente in idiozie, come i seggioloni a rotelle e i distanziamenti al ristorante o tra i banchi di scuola. Ricordo benissimo l'Azzolina a scuola con il metro... E hanno anche avuto il coraggio di dire "il modello Italia", e questo ti fa capire quanto sono farabutti.
Ed è inutile menzionare Salvini. Salvini può dire quello che cazzo gli pare ma al governo non c'è lui. E non credo nemmeno che la Lega sia meglio del M5S (infatti ci hanno fatto il governo insieme).
Slava Cocaïnii!
Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2020 12:11, edited 5 times in total.