Re: Corona Virus ¶
By: Morphy on Martedì 18 Agosto 2020 21:05
Si però mettiamocelo bene nella testa che la scuola dell'obbligo che sia aperta o chiusa non cambia nulla a livello di competenze. Chi può è meglio che istruisca i suoi figli in modo autonomo e li mandi a scuola dalla 3a liceo in poi .
Un prof. di mathe dell'università di Pisa racconta che in un test di verifica per il corso di matematica c'è stata la domanda qui sotto, una frazione da semplificare...
Ragazzi che uscivano in gran parte dallo scientifico. Ebbene la risposta più gettonata è stata questa sotto
Il fatto è che tra le due frazioni ci sono quasi 400 ordini di grandezza. Un piccolo errore di svista? No io direi ignoranza completa. Diciamocelo, escono dai licei che non sanno un cazzo. Poi vanno all'università credendo di imparare ma oramai è troppo tardi e la zucca si è chiusa irrimediabilmente. Al massimo puoi sperare di diventare un buon comunicatore, uno psicologo o un assemblatore di codice preconfezionato. Ma mai diventerai un buon ingegnere e tanto meno un buon matematico.
Noi negli anni '50 e '60 avevamo i migliori ingegneri del mondo, oggi abbiamo dei cagasoto ignoranti. Per cui smettiamola di dire che le scuole chiuse procureranno danni alle future generazioni. Io invece credo sia proprio il contrario, chiudiamo queste merde di scuole...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
Last edited by: Morphy on Martedì 18 Agosto 2020 21:12, edited 1 time in total.