Il green pass ha inglobato nel suo concetto una serie interminabile di possibili problematiche. Intanto non è stato battezzato come covid pass (sarebbe stato più coerente credo) ma come green pass, cioè con un nome generico. Questo potrebbe lasciare intendere che quest'APP, passato il test iniziale per vedere se funziona, possa essere utilizzata in modo appunto generico anche per altre cose.
Si potrebbe implementare per esempio la funzione di mappatura in realtime dei non vaccinati al covid, in questo modo quando vedi sul tuo schermo un puntino rosso che ti si avvicina, alzi lo sguardo, individui il soggetto pericoloso e ti affretti ad allontanarti per non morire lì sul posto. Vi immaginate la scena di un non vaccinato che entra in un centro commerciale di vaccinati? Urla, grida di terrore, corse folli per allontanarsi dal probabile untore. Scene da film dell'orrore.
E poi, dato che il nome dell'app è generico, perchè includere solo il covid-19? Perchè non includere anche chi non è vaccinato contro l'AIDS, la meningite, la polmonite e l'influenza. Io mica ho piacere che uno sfigato con l'influenza mi passi vicino e tralasci nell'aria che mi circonda tutte quelle particelle infette. E poi perchè farne un discoso egoistico. Dobbiamo essere altruisti e pensare anche ai più sfortunati di noi, a quelli cioè con sistema immunitario fragile. Nella lista dei vaccini segnalati dall'app, dobbiamo includere quelli per TUTTE le malattie. Ma prorio tutte, pure la cagarella. Puntino marrone in avvicinamento: pericolo No-Cag.
Ma ragioniamo un attimo. E' vero che nessuno ha il piacere di stare vicino ad un no-vax che potrebbe avere contratto la cagarella, ma personalmente io ho l'avversione per un altro sacco di cose. Per dirne una, a me non piacciono quelli che hanno avuto dei problemi con la legge e sono stati in galera. Oppure anche se non sono stati in galera però hanno avuto questioni legali con la propria banca (non hanno pagato la rata del mutuo). Magari qualcuno ha avuto delle questioni con la finanza ed è stato beccato ad evadere le tasse. Willys dice che l'app deve segnalargli anche quello che ha evaso lo scontrino del caffè, in questo modo gli può sputare in un occhio.
E poi, perchè mai io che sono abituato a pranzare da Cracco, devo mettermi nel tavolo vicino ad uno che, sarà pur vestito bene, ma l'APP mi dice che il tizio ha le pezze al culo? Io che sono un elitista vorrei che Cracco venisse aiutato dall'App per ottimizzare la distribuzione nei tavoli in base alla richezza delle persone (a questo punto si fa per dire). I ricchi da una parte e i pezzaculisti da un'altra possibilmente messi con il tavolo sotto un ponte.
E alla fine, l'App dell'occhio che tutto vede, chiamata il green-pass (o l'Occhio di Dio), ti segnalerebbe con i suoi puntini di colori diversi che si muovono sullo schermo , le caratteristiche delle persone indesiderabili che stanno intorno a te.
Come si comporterebbe la commessa nel vedere che in negozio è appena entrato uno segnato con un puntino blu con grado 3, che indica che gli hanno sequestrato il televisore perchè non pagava le rate, cioè uno con le pezze al sedere? Scusi signorina, potrei provare quel paio di scarpe. Ma quelle sono scarpe costose, gli risponderebbe la commessa.
E' molto difficile arrivare ad avere uno stato democratico dove al centro c'è l'individuo (occorrono secoli di battaglie), ed invece questo Stato è molto semplice smontarlo pezzo dopo pezzo con il consenso dei coglioni (bastano anche pochi mesi)...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...