Re: Corona Virus ¶
By: Morphy on Domenica 25 Luglio 2021 23:57
Dall'inizio pandemia in Italia, i morti di covid SOTTO i 19 anni, sono stati 24. E tutti e 24 (contati ad uno ad uno) avevano GRAVI patologie pregresse. Per chi capisce poco l'italiano, erano ragazzi già messi molto male.
Lo storico ci sta dicendo che per un minorenne sano (cioè che non abbia un cancro al cervello o che non sia epilettico, etc...) sotto i 19 i rischi sono pari a 0 (zero). Non vorrei sbagliare, ma credo che le altre forme influenzali stagionali invece mietevano vittime anche tra i molto giovani (bisognerebbe andare a controllare).
Che si ammalino solo i ragazzini oggi e non gli anziani è poco credibile. E' però credibile invece che gli anziani non si ammalino più in modo grave (grazie al vaccino). E poi cosa significa che si ammalano solo i giovani? Che sono positivi al test? Personamente sono decine i ragazzi sotto i 15 anni che conosco e che sono risultati positivi da inizio pandemia (e si io sono uno che si muove su un territorio molto ristretto). Attualmente però non ho sentito di nessun minorenne ricoverato in gravi condizioni.
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
Last edited by: Morphy on Lunedì 26 Luglio 2021 00:01, edited 1 time in total.