Io credo e temo che ad un certo punto bisognerebbe rendersi conto delle proprie forze.
E' cio' che hanno immediatamente fatto gli aspiranti collaborazionisti non appena si sono resi conto delle forze che avrebbero dovuto cercare di contrastare..
scegliendo,infatti, di offrire piena collaborazione (se non puoi combatterli...)
Ed è.,al contrario, quello che gli aspiranti oppositori al regime ignorano, il che li rende papabili di prossimo ed imminente collaborazionismo.
Perchè mi piace tornare a sottolinerare che non verrà nè Trump..nè Putin..nè i giudici di qualsiasi parte del pianeta travolti da irresistibile dediderio di giustizia e verità..
nessuno apparirà mai correrendo con lo stendardo svolazzante al nostro fianco.
Cio' che viene fatto in questo senso lo si fa e si farà unicamente per sè stessi, per libera, autonoma e profondissima scelta di preferire la morte ad una non-vita.
Chiunque abbia deciso o decida di opporsi deve sapere a cosa andrà incontro..,privazioni..,vessazioni..,ricatti...
..non escludo la detenzione e di sicuro a qualcuno è già stato fatto un TSO.
Ed è bene che sappia che NESSUNO verrà a salvarlo da tutto questo.
Tutto qui.
Percio' sono piu che sicuro che alla fine della fiera quelli che lo faranno seriamente saranno molto ma molto facili da contare.
Tutti gli altri restano squallidi quaraquaquà addirittura peggiori e piu dannosi di chi è stato subito dichiarato collaborazionista.
"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."