Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Lunedì 03 Agosto 2020 22:44

Deficiente, arriva perchè lo importiamo da fuori che è in una versione piu' aggressiva .... se blindassero i confini come si deve staremmo apposto...e invece no...volete i negher, e arriva il virus tanto caro insieme a loro così potete continuare con la terreur...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Lunedì 03 Agosto 2020 22:44

Diamoti per buona pure questa, però da stime affidabili gli asintomatici sono  dal 30 al 60% dei contagiati effettivi.

Quindi arriviamo a 3 milioni ad esser molto generosi ( 30% popolazione anzian 60% popolazione giovanile, e nel nostro caso soprattutto anziani i colpiti ).

SLAVA UKRAINII !

Re: Corona Virus  

  By: muschio on Lunedì 03 Agosto 2020 22:43

E' tornato il terrore perché stanno bombardando da 2 settimana a fuoco intenso.

PS: Tuco, prima di dare del somaro agli altri su certi argomenti procura di essere titolato in merito.

PSS: il ginovirus, COME TUTTI I CORONAVIRUS, ha seguito la curva di diffusione stagionale. 

PSSS: per dare qulche mese di vita n più ad un 80enne NON si può fermare un paese, chiudere le scuole, mandare sul lastrico milioni di attività e lavoratori!

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Agosto 2020 22:41

Ora non resta che sperare che sia solo un caso. Comunque il terrore è tornato...

--------

vuoi forse dire che la pianti di sparare minkiate a getto continuo sul virus e la sua gestione da parte del nostro governo ? ma che te devo crede ? sul serio ?

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Lunedì 03 Agosto 2020 22:37

Oggi son uscite delle proiezioni piuttosto affidabili:

praticamente meno di 1.5 milioni di italiani ha avuto contatto con in virus e sviluppato una reazione

immunologica significativa.

Il numero è superiore alle cifre uffuiciali, e ciò era prevedibilissimo, ciò

che deve però far riflettere i somari del forum ( e dell’Italia intera ),

è che non c’è nessuna herd immunity, siamo lontanissimi.

Il virus non circola più molto in alcune regioni o nazioni, esclusivamene per merito

del lockdown e per le precauzioni che la maggior parte delle persone mette in atto.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 03 Agosto 2020 22:39, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Lunedì 03 Agosto 2020 22:31

15 giorni fa mio figlio va a casa di un suo amico (chiamiamolo pippo a 100 metri da casa nostra). Dopo un po' mi telefona e dice ch pippo ha un forte dolore alle orecchie, al che gli impongo di tornare immediatamente a casa perchè potrebbe essere corona. Non mi ascolta tanto non è nulla dicono loro. Oggi un ragazzo della compagnia di mio figlio è a casa con una febbre forte per cui vieto a mio figlio di vedere il tipo non prima di 30 giorni. Notizia di due ore fa, il papà di pippo è stato prelevato da un'ambulanza per febbre e sta molto male. E' all'ospedale sospetto corona.

 

Ora non resta che sperare che sia solo un caso. Comunque il terrore è tornato...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 03 Agosto 2020 22:31

Zangrillo osserva giustamente che arrivano meno malati e i malati sono meno gravi. E lì si dovrebbe fermare.

 

Dando per scontato che quello che osserva Zangrillo sia vero, io faccio un ipotesi, che necessita di tre assunzioni: la prima che la popolazione italiana ricettiva al virus sia stata oramai per la maggior parte infettata (che si abbia cioè avuto un numero enorme di positivi a febbreio marzo aprile), e che si sia molto vicini all'herd immunity, la seconda che la grande maggioranza degli infetti sia asintomatica o paucisintomatica, con statisticamente solo pochi casi gravi o mortali, la terza che il numero reale di positivi sia sempre stato sconosciuto. 

 

Quindi che i positivi totali oggi siano qualche ordine di magnitudine di meno dei positivi totali a marzo. Ne conseguirebbe che siano qualche ordini di magnitudine di meno anche i malati gravi e i decessi, che sono funzione dei positivi. Inoltre a marzo facevano i tamponi solo ai malati più gravi, c'era quindi una selezione molto stringente su chi veniva fatto il tampone, praticamente dovevano essere in crisi respiratoria o con febbri molto elevate, e li trovavano ovviamente con cariche virali altissime, ora i positivi, che sono molti meno,  invece li vanno a cercare, li scovano cioè attivamente, la maggior parte stanno più che bene, quindi è ovvio che abbiano cariche virali molto basse.

 

Zangrillo vede entrare pochi in terapia intensiva perché probabilmente i positivi ora sono cento o mille volte meno che a marzo. Quindi hai cento o mille volte meno casi gravi.

 

Sia io che tutti i miei conoscenti che hanno i avuto i sintomi a marzo, non siamo stati testati (io l'ho anche chiesto in tutte le lingue e non me lo hanno fatto), ci hanno solo detto di non uscire fino che i sintomi non fossero passati. Praticamente tutti i miei conoscenti abbiamo avuto sintomi simili le prime due settimane di marzo.

 

Ora invece testano praticamente chiunque, basta avere un lontano contatto che si sia rivelato positivo anche se asintomatico... Non so in Italia, ma penso che sia la stessa cosa.

 

Non è detto che sia questa la verità, è solo un'ipotesi che faccio io. Se ne avete di migliori e più credibili le ascolto volentieri.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 03 Agosto 2020 22:39, edited 3 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 22:28

Ah ma allora sei senza speranze

Adattarsi significa sviluppare difese efficaci: medicinali per esempio

Ma veramente non ci arrivi da solo?

Cazzo! trovati una badante

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Lunedì 03 Agosto 2020 22:18

TOH!!! RINCOGLIONITO DI UN TERRONE...!!!

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 03 Agosto 2020 22:23, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Lunedì 03 Agosto 2020 22:12

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Lunedì 03 Agosto 2020 22:10

Il genere umano si e' adattato al virus ?????????????????????

Basta ! Te sei proprio scemo !

MI meraviglion che non ti fanno interdire.

 

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 22:06

sostituisci "l'ospite" con "il genere umano", dai! puoi farcela persino tu (forse)


 Last edited by: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 22:08, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Lunedì 03 Agosto 2020 22:01

Toh, leggi, e' italiano eh? Se non lo capisci te lo traduco in napoletano:

 

Perché poche persone vengono contagiate e, di queste, pochissime in forma grave?
«Non c'è un'unica ragione. Innanzitutto il virus circola molto meno: a marzo il 35% dei tamponi dava esito positivo, oggi solo lo 0,55%. Inoltre il virus ha perso carica virale. Se prima il numero di particelle infettive di virus era di 100, adesso è di 10 o anche meno e quindi ci si difende più facilmente. In più, ora sappiamo trattare meglio questa malattia, intercettando i contagiati rapidamente e sottoponendoli alle giuste terapie. Da ultimo, è maturata una capacità dell'ospite di adattarsi al virus. Insomma, abbiamo imparato a conviverci».

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 21:53

magari vuol dire che l'uomo (inteso come capacità di reazione) si è adattato, cioè ha trovato strumenti adatti a reagire (MEDICINALI, TERAPIE, TEST ecc. lo scrivo perchè anche il più cretino possa arrivarci, quelli normali ci saranno arrivati da soli)


 Last edited by: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 21:56, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Lunedì 03 Agosto 2020 21:50

Bisogna leggerli gli articoli, e cercare anche di capirli, fermarsi al titolo e' da SOMARI.

la piu' grande cazzata che troneggia nell'articolo e' questa (parole di zangrillo):

Da ultimo, è maturata una capacità dell'ospite di adattarsi al virus. Insomma, abbiamo imparato a conviverci».

Ecco, praticamente dice che l'essere umano si e' adattato al virus. Transeat sul fatto che il processo di adattamento del

corpo umano a mutate condizione richiede millenni, ma, come cazzzz ha fatto uno che non si era mai infettato prima

ad adattarsi al virus ???

Epoca di sommi cazzari, unica difesa possibile sono i numeri e la logica.

Capre !