Lettera ad un "investito di rettitudine sanitaria"
Dedicato a te, che ancor prima di aver compreso il mio dubbio o il mio ragionamento retti dalla logica o dall' evidenza, mi bolli sprezzante con quelle paroline magiche che ti hanno pompato con subdola perizia nel cervello: complottista, negazionista, virologo, tuttologo.
Lo so, sei terrorizzato, e credimi mi dispiace.
Sei vittima delle narrazioni mediatiche che ci hanno propinato per mesi lo scenario dell'apocalisse pre-estinzione di massa.
Lo dimostra il tuo essere infarcito di questa narrazione, e me lo dimostri dicendo che pensi che siano morte miliardi di persone per questo covid; ora, secondo questa tua disinformata logica, hai ben ragione di essere spaventato e aggressivo quale ti dimostri, il problema è che le tue convinzioni poggiano su basi inesatte: nel mondo, son morte di questo virus meno persone di quanti muoiano ogni anno per infezioni ospedaliere e moltissime altre patologie passate ingiustamente in secondo e terzo piano. La stessa OMS ha definito lo "stato pandemico", e non la pandemia dichiarata, per mancanza di dati numerici corrispondenti; e questo è molto indicativo, dato che nelle schiere dei decessi covid hanno fatto rientrare pressoché tutti i decessi avvenuti, arrivando persino ad affettuare il tampone sui cadaveri.
Vorrei parlarti di quanto io abbia dovuto faticosamente informarmi, nonostante l'oscurantismo e la disinformazione di regime, vorrei dirti delle disposizioni ministeriali circa le mancate ed evitate autopsie, dei due medici di Bergamo che vi hanno contravvenuto scoprendo le vere cause dei decessi per CID, di come i medici Italiani degli ospedali abbiano fatto rete iniziando così a somministrare le giuste cure; vorrei parlarti dei protocolli sbagliati sostituiti con cure efficaci, di come le cure si siano spostate dalle terapie intensive, in cui la gente veniva dirottata ormai in stato troppo avanzato di difficoltà respiratoria, al territorio, dove moltissimi bravi medici di base iniziavano le cure giuste agli esordi del problema.
Vorrei parlarti del plasma iperimmune che ha salvato anche i pazienti gravi, degli antiinfiammatori, dell'eparina e dell'urochinasi, della rivista Lancet e della vicenda grottesca circa l'idrossiclorochina, del numero verde cui le persone con sintomi dovevano chiamare per non affollare i pronto soccorso ma a cui non rispondeva nessuno, e dei giorni che passavano mentre i sintomi aumentavano e la gente alla fine all'ospedale ci doveva andare eccome, di come venivano sedati ed intubati per essere ventilati nonostante lo scambio polmonare fosse impedito dalle tromboembolie polmonari in atto, di come i cadaveri siano stati in fretta e furia bruciati per far sparire ogni prova; e poi ancora di come le autopsie estorte dai legali e dai medici abbiano condotto a procedimenti penali attualmente in corso per strage di stato.
E poi dei dati dell'ISS e delle terapie intensive vuote da fine aprile, delle associazioni e dei comitati di medici e scienziati italiani e tedeschi e spagnoli unitisi per promuovere la verità sul virus, degli studi ormai conclamati di varie Università circa la prevenzione mediante la Vit. C e D e gli studi circa la ferrolattina, degli studi su come i raggi UV inattivino il virus ecc ecc.
Ma non ti dirò nulla, se vorrai capire farai come ho fatto io, ché è da marzo che studio e mi documento anche per svariate ore nel fine settimana.
Perché vedi, io senz'altro non sono una tuttologa, ma grazie a Dio non sono nemmeno così scema.
Di sicuro c'è che moltissime persone, in tutto questo tempo, come te hanno imparato 3 o 4 paroline per loro nuove, tra cui virologo, negazionista, complottista e tuttologo, ed indipendentemente dal loro vero significato provano grande soddisfazione ad appiccicarle a chiunque azzardi un ragionamento logico, ampio e trasversale, avulso dai compartimenti stagni della narrazione mistificata e standardizzata di regime, difesa peraltro a suon di censura e di ignoranza.
Pertanto ti invito a cercare da te, se vorrai. In caso contrario, sappi che ti mancano un'infinità di tessere del puzzle, cosicché anche tu devi scendere dal piedistallo. Hai paura? Tutèlati, resta a casa, ma non ti permettere di dire cosa fare a noi che vogliamo vivere in modo umano.
"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."