Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 14:52

Morphy, i media devono vendere. E il virus è in questo momento l'unico argomento che fa vendere.

Giusto a Beirut e Minsk succede qualcosa di vagamente diverso. Ma il resto del mondo è calma piatta. E di cosa dovrebbero scrivere i poveri giornalisti?

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Martedì 11 Agosto 2020 14:40

In Italia è stato fatto un danno psicologico incalcolabile. Giustamente a Marzo si era tutti in panico (specie in Lombardia), ma ad un certo punto i media avrebbero dovuto iniziare a calmierare questo panico invece che alimentarlo. Adesso poi, a distanza di mesi e con morti praticamente nulli, vedi ancora titoloni di giornale che sono da criminali, siamo proprio alla conta degli infetti. Va bene che c'è la libertà di stampa, ma qui la libertà dei giornalaisti va a ledere il bene del popolo.

 

A settembre apriranno le scuole e sicuramente ci saranno delle mamme sciroccate che obbligheranno i propri figli a vestirsi come dei palombari, (occhialoni di sicurezza, guanti antiacido, scarpe tattiche, sensori elettronici di distanza...). Poi arriva il periodo dei raffreddori e il figlio un po' scemo (come la mamma) va a casa e dice che il suo compagno ha starnutito. Apriti cielo... scene da manicomio, denuncie, richieste di messa in quarantena coatta del poverino a cui magari è solamente andato un moscerino nel naso. Il preside che chiama la protezione civile, i pompieri... E' si perché quando hai spaventato per mesi un popolo poi non puoi pretendere che questo si comporti razionalmente.

 

Avrai che in autunno basterà un colpo di tosse per riempire i Pronto Soccorso. Così il SSN adrà in tilt e saremo costretti a chiudere gli ospedali di nuovo.

 

E, poi per il risarcimento danni, manderemo il conto al Giornale Unico del Virus (che tra l'altro è già belle che fallito di suo)...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 11 Agosto 2020 14:41, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Martedì 11 Agosto 2020 13:51

Certo che lo zoppo non si fa entrare Xtol...non ricordi gli articoli su internet sui ... PIEDI DA COVID!!???

 

 

Riporto un esperto non voi coglioni....

 

L’aumento dei contagi è una buona notizia secondo Remuzzi, ecco perché

Martino Grassi

10 Agosto 2020 - 18:18

11 Agosto 2020 - 08:09

Commenti: 0

L’incremento dei contagi in Italia non deve spaventare, ma anzi è un dato positivo secondo Remuzzi. Ecco perché

L’aumento dei contagi di coronavirus in Italia è una buona notizia secondo Giuseppe Remuzzi, il direttore dell’istituto di ricerche Farmacologiche Mario Negri. Secondo il ricercatore infatti il numero crescente di contagi è dovuto al fatto che “ora li sappiamo trovare, e questa è una buona notizia” spiega in un’intervista per Libero.

Secondo il ricercatore continua a essere di fondamentale importanza il rispetto delle norme imposte dal Governo, prime fra tutti il rispetto della distanza di sicurezza e l’obbligo della mascherina, ma non bisogna farsi spaventare dalle cifre, anche perché, continua il ricercatore, nel nostro Paese la situazione è sotto controllo.

 

L’incremento degli infetti è una buona notizia

Secondo Remuzzi quindi il crescente numero delle infezioni non è una cosa che deve spaventare, ma anzi, è la dimostrazione che il sistema sta funzionando e che è possibile controllare le catene dei contagi tenendo sotto controllo i focolai. Il ricercatore precisa inoltre che il contagio non deve allarmare poiché non si trasforma necessariamente in malattia:

“L’aumento dei contagi riflette il numero dei positivi al tampone, dovuto in parte al fatto che ne facciamo di più, visto che adesso chiunque si ricovera in ospedale, per qualsiasi ragione, viene sottoposto al test. Il dato importante però è che i positivi che scopriamo hanno una carica virale bassa, almeno in Lombardia, e sono per lo più asintomatici. Finché non aumentano i ricoveri per Covid in pneumologia e in terapia intensiva possiamo stare abbastanza tranquilli, perché il contagio non si traduce in malattia”.

 

Remuzzi parla anche della spaccatura che si è verificata nella comunità scientifica nei vari dibattiti sul virus, affermando che: “i medici conoscono i malati, i virologi registrano che il virus circola ancora, ed è vero. Gli epidemiologi studiano le pandemie e cercano di prevedere cosa succederà. Quelli bravi di solito ci vanno vicino, ma poi ci sono quelli, anche loro bravissimi, che tendono a esagerare.

Il sistema immunitario sconfigge il virus

In Italia la situazione è nettamente cambiata dallo scorso febbraio, spiega Remuzzi, ormai infatti abbiamo imparato a curare i malati di COVID-19” e il virus ha perso la sua carica rispetto allo stadio iniziale della pandemia, tant’è che adesso sembra fare fatica a infettare le cellule in coltura. Anche le conseguenze per chi contrae la malattia sono nettamente diverse rispetto a febbraio:

“Abbiamo studi che ci dicono che quattro persone su dieci non si ammaleranno mai di Covid-19 in forma grave perché hanno un sistema immunitario capace di distruggere il virus molto rapidamente. Un altro 35% è immune perché ha già incontrato altri Coronavirus simili a questo”.

Anche se attualmente la situazione è sotto controllo Remuzzi paventa la possibilità di una seconda ondata in autunno, poiché con l’abbassamento delle temperature il virus potrebbe riprendere forza. Durante l’estate inoltre tendiamo a passare più tempo all’aria aperta, riducendo quindi la possibilità di contagio.

https://www.money.it/aumento-contagi-buona-notizia-remuzzi-perche

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Martedì 11 Agosto 2020 13:46

impazzimento generale?

quelli col naso che gocciola li facciamo entrare?

e quelli che zoppicano?

Re: Corona Virus  

  By: Pestilenza on Martedì 11 Agosto 2020 13:15

Strano..perchè mi è sembrato di leggere "TUTTI" 

..Attenti a giocare a questo gioco..di solito chi prende una mano a stretto giro di posta arriva senza prb a prendersi il braccio.

Possibile che in un forum dove le previsioni su accadimenti futuri regalano denaro non vi riesca di prevedere cosa accadrà nella (triste oramai) realtà quotidiana?

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."


 Last edited by: Pestilenza on Martedì 11 Agosto 2020 13:31, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Martedì 11 Agosto 2020 13:13

Ma questa è una stupidata al livello del cazzaro Renzi.

Non importa obbligare, pieno di cretini come è là fuori, poi succede che mezza popolazione non si vaccina per ripicca.

Metti la legge che se non sei vaccinato non entri in banca, edifici pubblici, farmacie etc. 

Vedrai che poi la gente si vaccina.

p.s.

Ci si attesta come vaccinati previa scansione della propria tessera sanitaria e documento identità.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 11 Agosto 2020 13:13, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 09:58

Guarda che il mio intervento era coerente col thread.  Tu dici che i politici svedesi sono stati bravi. Visto che però prima venivano indicati come incapaci o venduti ad altre cause, io posso pensare che siano stati semplicemente fortunati col virus. 


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 09:59, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: pana on Martedì 11 Agosto 2020 09:30

si si..maledetti immigrati

 

«Cristiani parte della Siria» E Al Jolani elogia Bergoglio (ilmessaggero.it)

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 09:01

Arrivati a Napoli hanno pensato probabilmente di esser stati truffati dagli scafisti e di non avere mai lasciato l'Africa....

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 08:33

Ma la Svezia non era diventato un paese invivibile a causa degli immigrati che i politici svedesi avevano accolto a milioni? Come è che adesso la classe politica svedese è di improvviso diventata illuminata ed esempio per tutti? 

 

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Martedì 11 Agosto 2020 08:07

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Martedì 11 Agosto 2020 06:52

!

Re: Corona Virus  

  By: pana on Martedì 11 Agosto 2020 06:47

e mente in brasile passa i 100.000 morti 

in uk i medici scoprono un possibile danno a lungo termine

encefalopatia mialgica o sindtrome da stanchezza cronica...

come diceva un virologo ogni mese salta fuori una magagna nuova col covid19

https://edition.cnn.com/2020/08/07/health/chronic-fatigue-syndrome-covid-19-survivors-wellness/index.html

«Cristiani parte della Siria» E Al Jolani elogia Bergoglio (ilmessaggero.it)

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Martedì 11 Agosto 2020 00:25

Che succede ragazzo Bull ?

Hai esagerato col fiasco? Non credo, non hai le sembianze di chi e' dedito a bacco e tabacco (e quello va bene),

ma nemmeno a Venere (e quello non va per niente bene, porta a squilibri mentali).

Il Compagno Oscar (che tanto Compagno non e') la lotta al virus la sa fare benissimo da solo, altri tempi, altra tempra.

I 5+2 son tutti 50enni (tranne uno che e'un  vecchio degenere) e la differenza si vede, generazione di smidollati, non reggono

nemmeno la mascherina, pappamolle inabili affrontare la minima avversita', buoni solo a prendesela coi fantasmi.

Il virus entro un paio di anni sparira', tutte le epidenmie finiscono altrmenti non ci saremmo, ma, nel mentre, arriveranno

altre tempeste piu' violente, questa non e' la tipica crisi ciclica, il capitalismo e' arrivato a fine corsa.

Re: Corona Virus  

  By: muschio on Martedì 11 Agosto 2020 00:13

I comunisti dei centri sociali e gli immigrati clandestini fuggitivi ci stanno appestando!!!!!!

FATE PRESTO!!!!!