"Smentire le vostre stupide affermazioni su inefficacia di mascherine e distanziamento è molto facile:
medici e sanitari che visitano e curano i COVID utilizzando mascherine (ffp2+chirurgica) occhiali e guanti, non si ammalano"
Ecco un altro non meno condensato di straripante stupidità e ignoranza!
Intanto quando ci si inoltra in ambienti simili occorre portare a corredo numeri e grafici in grado di dimostrare la tesi, che infatti è indimostrabile (nessuno sarebbe in grado di dimostrare l'uso continuativo e corretto dei dispositivi di cui si parla da parte dei medici e sanitari).
Pretendere che simile fuffa possa dimostrare qualche cosa è indice di supponenza, non solo ignoranza.
Ma io dico anche malafede, visto che sulle mascherine è stato anche qui abbondantemente scritto, oltretutto senza che debba essere messa in campo una grande intelligenza per afferarne i concetti.
Concetti che per completezza torno a ribadire..
,..una mascherina come quelle che siamo obbigati ad usare in questo triste e sciagurato periodo non hanno capacità di frenare alcuna aspirazione di elementi della grandezza inferiore ai 100 nanometri (quelle dei virus)
..sono state concepite per trattenere microgoccioline salivari che la persona nel parlare potrebbe diffondere nell'ambiente circostante.
Se nell'aria di questo ambiente circostante si trova, in sospensione aerea, qualche virus di vario genere la mascherina non ruscirà ad impedirne l'aspirazione.
Ma non basta, avrete sentito che il piu grande cavallo di battaglia di coloro che propagandano a tambur battente l'uso della mascherina è il fatto che una particella di anidride carbonica è molto piu piccola della trama che compone il tessuto della stessa maschera e quindi libera di fuoriuscirne..
Ed è vero...percio' anche il virus in sospensione nell'aria emessa durante la respirazione uscirà assieme alle particelle di anidride carbonica infettando tranquillamente lo stesso ambiente circostante che si pretendeva in maniera così ridicola di difendere, visto che essi saranno aspirati da coloro presenti in quello stesso ambiente senza che possano farci assolutamente nulla.
Ma un'altra cosa oltre a questa viene evitata di raccontare...che la particella di anidride carbonica passante senza prb attraverso la trama della mascherina è di inutile importanza per la salute di chi la utilizza..,al contrario ben piu pericolosa è quella che impatta direttamente sula trama della stessa, rallenta la sua corsa e se ne viene aspirata tornando all'interno di quegli stessi polmoni che se ne volevano liberare.Ovviamente in caso di contagiato vengono emessi e continuamente reintrodotti nel proprio organismo anche i virus andando a causare addirittura una situazione grandemente peggiorativa!
Concludendo e ribadendo il concetto..se pretendete di parlare di medici e sanitari che cercano di salvaguardare se stessi ,attraverso l'uso delle mascherine, e pretendendo di portare questo ad esempio ,...siete solo dei patetici fessi.
"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."