Re: Corona Virus ¶
By: XTOL on Martedì 05 Gennaio 2021 08:45
By: antitrader on Martedì 05 Gennaio 2021 00:34
La Germania ha fatto il lock feroce e i risultati gia' si vedono, il numero di appestati/gg si e' dimezzato anche
se permangono ancora i decessi che sono in fisiologico ritardo rispetto all'appestaggio.
La Svizzera che invece non ha lockato un cazzzz si e' appestata fin dentro il BDC, i 9600 apestati di oggi
corispondono a 60.000 dei nostri a cui non siamo mai arrivati.
Siccome son talmente pirla da affidarsi allo stellone ecco che anche il tasso di mortalita' decolla verso
le posizioni al vertice.
Insomma, la sanita' efficiente sicuramente serve a fare qualche morto in meno, ma, la partita vera te la
giochi sulle misure di confinamento, e, se fai il pirla, la paghi, cazzzz se la paghi !
Ciao ragazzi !
P.S. da informazioni dirette dalla Svizzera: il tasso di positivita' dei tamponi e' sopra il 30%, qualche
imbecille direbbe che sono "falsi positivi", ma, transeat. Qualcun altro, ancora piu' imbecille direbbe
che, basta non fare i tamponi e l'epidemia sparisce, ghe ne' piu'.
By: Morphy on Lunedì 04 Gennaio 2021 23:56
Gialnini il problema é che non circola più denaro all'interno dei mercati locali. Questo è il problema dei problemi. E' questo problema che dobbiamo risolvere nei prossimi anni. L'obiettivo che ci dobbiamo dare è come riattivare il commercio nelle nostre strade...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
By: antitrader on Lunedì 04 Gennaio 2021 23:51
Certo che bisogna proprio essere ben scimuniti per mettersi a fare i palazzi storti.
Ma rob de matt !
By: Morphy on Lunedì 04 Gennaio 2021 23:51
Anti, quelle cose che dici sono corrette, si sa che i fondamentali sono quelli. Comunque senza verificare settore per settore con le rispettive implicazioni, è sufficiente andare a vedere gli indici di borsa. Gli indici di borsa sono sovrapponibili al PIL dei relativi paesi per cui prendi il nostro indice e ti fai un'idea (lo sai meglio di me). Io credo che dal 90 in poi ci sia stato (a nostra insaputa) un vuoto enorme nella politica e così poi siamo andati a finire male. Il conto da pagare è arrivato però, per una serie di coincidenze, solamente nel 2008.
Adesso non ci risolleveremo mai più. Le cose più preoccupanti, a livello sociale, le vedremo al sud...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2021 23:30
Morphy, ma a quale settore ti riferisci?
se l'unica cosa che costruiscono sono grattacieli, ospedali e centri commerciali!!
nell'ordine centro comm Arese, grattacieli Citylife, Humanitas Rozzano
By: antitrader on Lunedì 04 Gennaio 2021 23:16
Mophy,
quello dei capannoni era solo un esempio, il senso vero era che il principale fattore di crescita nel
capitalismo e' l'aumento della popolazione, e il motivo e' intuibile, il capitalismo funziona a debito
e l'aumento della popolazione oltre che aumetare la domanda diluisce anche i debiti.
Purtrppo noi abbiamo gestita l'immigrazione a mo' di negri, abbiamo importato in massima parte
personale di servizio (colf e badanti) che rimane sul territorio a tempo determinato e drena risorse
attraverso le rimesse verso i loro paesi.
Il boom degli anni 60 fu finanziato, oltre che dalle cambiali, dalle rimesse dei milioni di emigrati
italiani in Germania, Svizzera, Francia, Australia e Argentina (si, anche Argentina).
By: Morphy on Lunedì 04 Gennaio 2021 23:00
Anti penso che tu abbia risposto sul 3D sbagliato, comunque...
Edilizia civile e industriale sono due cose diverse. Se la popolazione non crese è inutile pensare di costruire nuovi alloggi. Diversa è la situazione sull'industriale. I capannoni (e per capannoni intendo tutte le costruzioni destinate all'industria e commercio (aziende manifatturiere, centri commerciali, centri sportivi...)) dipendono dalla situazione economica. La quasi scomparsa di questo settore è indice di continua e inarrestabile deindustrializzazione del paese. Nel 2009 venne a trovarmi un grosso impresario spagnolo con un'azienda di prefabbricati che operavano più che altro nel manifatturiero. Sapendo che avevo chiuso ci rimanse male perché per lui eravamo un fornitore molto intressante (in quanto davamo prodotti privi di concorrenza). Gli spiegai quale crisi che sarebbe arrivata (non disse nulla). A distanza di anni ora la sua azienda si è riorientata e sono cresciuti di tre volte.
Penso che l'Italia sia l'unico paese europeo a non aver saputo reagire alla crisi finanziaria del 2008. Il mio settore negli altri stati oggi è più fiorente di ieri, solo noi siamo finiti al tappeto e non ci siamo più rialzati.
La questione di Di Pietro e di Mani Pulite è un po' lunga e per ora non la voglio discutere. E ho come l'impressione che servirebbe a poco...
By: XTOL on Lunedì 04 Gennaio 2021 22:40
ecco, da una parte la spampina dà lezione di virologia, dall'altra ether parisi dà lezione di intelligenza
https://www.byoblu.com/2021/01/02/heather-parisi-luca-telese-vaccino/
Molti mi hanno chiesto qual è la situazione del vaccino in Cina e a Hong Kong e cosa faremo io e la mia famiglia.
In Cina al momento, sono state vaccinate 1 milione di persone (su 1.4 miliardi!). È prevista la vaccinaziine di 50 milioni, ma la risposta della gente è molto tiepida per ammissione delle stesse autorità che non stanno forzando la mano.
A Hong Kong sarà disponibile forse a Gennaio e forse verrà data la possibilità di scegliere quale vaccino. Io sono per la libertà vaccinale (cosìdetto consenso informato) che è un diritto riconosciuto in tutto il mondo dalla Dichiarazione di Helsinki, dalla Dichiarazione dell’Unesco, dalla Dichiarazione di Norimberga; io e la mia famiglia NON faremo il vaccino perchè è fuor di dubbio che si tratta di un vaccino sperimentale di cui non si hanno avuto modo di vedere gli effetti nel breve, nel medio e nel lungo periodo.
Sono perfettamente consapevole che per questa scelta in Italia (non a Hong Kong) sarò derisa, attaccata, emarginata e che molti, in assoluta malafede, mi definiranno “novax”.
Purtroppo, nella società di oggi, la libertà e la tolleranza hanno ceduto il posto alla prevaricazione e alla violenza.
Ma se questo è il prezzo da pagare per difendere l’ennesima violazione di un diritto inviolabile, lo faccio senza esitazione.
By: antitrader on Lunedì 04 Gennaio 2021 22:30
Morphy,
tu hai vissuta la crisi dei capannoni industriali giusto? Adesso facciamo 2 + 2 (Di Pietro con c'entra na' minghia !).
Ti sei mai chiesto come mai gli USA son stati l'unico paese a crescere ininterrottamente ? Perfino il Giappone
si e' inceppato fin dagli anni 90 e non si e' piu' ripreso.
Ecco la risposta: Tutta in un grafico (si puo' fare anche un buon uso dei grafici eh? L'uso banale).
By: pana on Lunedì 04 Gennaio 2021 22:08
saranno contenti i negazionisti apertisti e no mask e pappalardiani e gilet arancioni e barringtonianivari....
che je possino
"Questo ceppo è più preoccupante - ha detto a Times Radio - perché le mutazioni associate alla forma sudafricana sono cambiamenti piuttosto sostanziali nella struttura della proteina".
By: antitrader on Lunedì 04 Gennaio 2021 20:54
Ecco, se il virus mette fuori gioco i vaccini sara' la catastrofe sanitaria-economica.
L'occidente non e' in grado di debellare il virus, troppi scimuniti, gli apri/chiudi son troppo democratici, ci vuole il lock
a mo' di polli.
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.