Re: Corona Virus ¶
By: lmwillys1 on Sabato 13 Novembre 2021 09:57
Una idea me la sono fatta. E, devo dire, comprendo i novax...
---------
illuminaci
By: Peavey on Sabato 13 Novembre 2021 09:53
Logica imporrebbe un passo indietro e una riflessione.
Se il vaccino fosse percepito come UTILE o addorittura NECESSARIO dalla popolazione, non ci sarebbero problemi. Sarebbero tutti in fila per farlo.
In Italia (Europa) siamo tutti vaccinati contro numerose malattie e nessuno si e' tirato indietro.
Per quale motivo oggi ci troviamo di fronte ad una GRANDE percentuale di persone che rifiuta il vaccino?.
Vivo all'estero.. in un paese che non legge i quattro cazzari da web che abbiamo in Italia. Un paese che ripone MOLTISSIMA FIDUCIA nel governo.
Eppure anche qui la percentuale di NOVAX e' alta. Inspiegabilmente alta.
Tra l'altro non fra gli ignoranti e la parte debole del paese. Trovo la maggior parte dei no vax tra persone che ha un phd e redditi importanti.
Ora, nonostante io sia vaccinato (per decisione consapevole e contento di esserlo) non posso fare a meno di osservare il fenomeno nel tentativo di individuarne le cause.
Una idea me la sono fatta. E, devo dire, comprendo i novax... Ma per arrivarci ho dovuto essere razionale ed eliminare l'ideologia SBAGLIATA che mi conduceva ad un tifo da STADIO. Tifo, che e' forse l'obiettivo finale di una campagna di vaccinazione condotta con metodi quanto meno molto originali.
By: XTOL on Sabato 13 Novembre 2021 09:46
“La questione sta diventando così importante che non si può nascondere sotto la polvere – chiosa ancora Menichella -, anche perché tutto ciò impatta sul rapporto rischi-benefici che interessa ai fini delle strategie vaccinali. Oggi, con i nuovi dati, il punto di pareggio risulta spostato verso classi di età più elevate, direi che si colloca sui 40-45 anni. Questo significa che, mentre la vaccinazione degli over 50 ha sicuramente senso (poiché il 99% dei morti per Covid sono over 50), quella delle persone giovani e dei bambini andrebbe fermata. Nel caso dei giovani under 30 e dei bambini, in realtà, vi sono ragioni ancora più numerose e forti che sconsigliano di procedere alla loro vaccinazione (tantomeno tramite un obbligo surrettizio)”.
Soprattutto dai dati pubblici disponibili, dalla letteratura scientifica più recente e dalle valutazioni preliminari svolte da numerosi analisti indipendenti, sta emergendo un quadro sempre più chiaro e coerente, spiega l’esperto nello studio, dell’importanza degli effetti avversi dei vaccini anti-Covid usati, negli scorsi mesi, nei principali Paesi occidentali. Sono qui evidenziate le moltissime morti in eccesso registrate nel 2021 dal network EuroMOMO, in sostanziale coincidenza con la campagna vaccinale: la correlazione sembra assente per gli over 75, ma appare aumentare sempre più via via che si considerano classi di età più giovani, in ottimo accordo con la crescente incidenza degli effetti avversi dei vaccini anti-Covid al calare dell’età, emersa fin da inizio anno dai dati forniti dall’AIFA. Viene discussa in dettaglio anche la questione dell’elevato tasso di decessi segnalati ai database anglosassoni. Inoltre, viene tentata una stima del rapporto
rischi-benefici, che pare spostare il punto in cui essi si bilanciano verso i 40-45 anni di età. Una quantità di nuove evidenze scientifiche, inoltre, forniscono ulteriori motivi per considerare la vaccinazione dei giovani poco sensata, mentre quella dei bambini risulta essere addirittura “poco responsabile”, come sottolineato ormai in modo sempre più ampio da medici e specialisti qualificati. Va invece sottolineata l’enorme importanza della vaccinazione contro il Covid degli over 50 e dei soggetti fragili, onestamente ben realizzata dalle Autorità sanitarie italiane, pur fra mille difficoltà. Sono, infine, spiegate le ragioni per le quali l’algoritmo per la determinazione del rapporto causa-effetto degli eventi avversi usato dall’OMS e mutuato dall’AIFA pare risultare poco adeguato nel contesto degli attuali vaccini anti-Covid. Vengono poi discussi, alla luce di queste novità, anche temi come la terza dose, i risarcimenti per i danni cagionati dai vaccini, etc. In ultimo, precisa Menichella, ma non meno importante, vengono via via sottolineate alcune questioni che meriterebbero un approfondimento scientifico serio e che non possono essere liquidate con l’inquietante faciloneria con cui il dibattito pubblico sui media di solito affronta (se mai lo fa) tali argomenti.
questo il link al report completo: https://www.fondazionehume.it/wp-content/uploads/2021/11/Articolo_effetti_avversi-85.pdf
By: XTOL on Sabato 13 Novembre 2021 09:30
By: XTOL on Sabato 13 Novembre 2021 09:29
By: lmwillys1 on Sabato 13 Novembre 2021 09:27
ma che palle ... non si può ripetere sempre le stesse cose, che col 100% di vaccinati TUTTI i contagiati sarebbero vaccinati e NESSUNO non vaccinato, che non esistono immortali, ecc. ecc.
azz ... non posso avere i coglioni già sfracellati alle 9 del mattino ...
By: Tuco on Sabato 13 Novembre 2021 09:26
Non esistono vie di mezzo e mediazioni fra chi crede all'astrologia e chi crede all'astronomia.
Uno ha ragione, l'altro torto.
Ma cosa vuoi mediare fra i No-Vax e chi segue il metodo scientifico?
In questi casi bisogna isolare o, meglio, terminare la controparte stupida e dannosa.
SLAVA UKRAINII !
By: XTOL on Sabato 13 Novembre 2021 09:03
Le uniche informazioni utili le puoi avere solo osservendo l'evoluzione (i numeri)
a proposito dei poveri pirlotti che cianciano di t.i. piene di non vaccinati...
di Paolo Becchi e Giovanni Zibordi
In base ai dati che forniscono l’Istituto superiore di Sanità e Istat in Italia i contagiati, i malati Covid in ospedale e i morti sono non vaccinati. In base ai dati inglesi, invece, si contagiano di più i vaccinati e ci sono migliaia di ricoverati e morti vaccinati (leggere per credere il bollettino settimanale inglese, “Covid-19 Surveillance report”)
Per chi fosse curioso delle percentuali rispetto a chi è vaccinato e non vaccinato, cioè volesse controllare l’incidenza anche in base al numero di persone vaccinate e non, anticipiamo che avrebbe una sorpresa. Dai 40 anni in su, questi numeri si traducono in percentuale di “casi positivi” maggiori tra i vaccinati (solo per i giovani è il contrario).
È impossibile per chiunque negare che in UK i vaccinati si contagiano quanto i non vaccinati. Per essere precisi, nella fascia di età giovane si contagiano di più i non vaccinati, ma dopo i 40 anni è il contrario, l’incidenza è maggiore tra i vaccinati. Dato però che la mortalità Covid è rilevante solo sopra i 60 anni questo vuol dire che la situazione di rischio complessiva è peggiore per i vaccinati.
È altrettanto impossibile negare che gli ospedali inglesi abbiano migliaia di malati Covid vaccinati. I nostri giornali ripetono ogni giorno che gli ospedali italiani sopportano il costo di curare solo i “novax”, gli ospedali inglesi sono oberati invece dal costo di curare i “sì vax”. Questi sono gli inglesi contagiati, malati e morti, divisi per classi di età e status di vaccinazione.
By: Peavey on Sabato 13 Novembre 2021 08:51
logica contro retorica.
State sostenendo (entrambe le fazioni) posizioni impossibili e irragionevoli.
Per di piu' completamente intercambiabili.
se rileggete cio' che avete scritto.. forse vi renderete conto che quelli che finiranno sul cocuzzolo Marziano siete proprio voi. Da qualunque parte stiate.
Tutto cio' che e' stato scritto e' esattamente ribaltabile come le facce di una moneta. Si adatta e si applica a ciascun schieramento.
L'unica cosa che elon & C sta riuscendo a fare e' dividere il mondo in due squadre da stadio. Fanatiche e incapaci di mediare.
Su sveglia.. la verita' non e' bianca o nera.. solo gli stupidi possono crederlo.
guardate nel vostro sacco... ciascuno di voi e' GIA'STATO ISOLATO SU UN COCUZZOLO.
mentalmente e (presto) fisicamente.
rileggetevi Manzoni.. cazzo! sembrate degli analfabeti funzionali...
By: Pestilenza on Sabato 13 Novembre 2021 07:49
Cercate l'altro mondo..
Lo avrete
"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."
By: Tuco on Sabato 13 Novembre 2021 07:25
Per noi sarebbe traumatico, ma per le generazioni future nate su altri pianeti no.
Vedremo, abbiamo tempo per vedere i vari sviluppi.
Nel frattempo dobbiamo eliminare per quanto possibile questa feccia cretina e reazionaria, impedirle di fare altri danni.
SLAVA UKRAINII !
By: lmwillys1 on Sabato 13 Novembre 2021 07:21
mi godrei l'Australia con la realtà virtuale dici , o Elon & C. troveranno il modo di ricreare una Terra intonsa nell'Universo ... mah ... lasciare tutte le meraviglie che abbiamo qui a sta gente sarebbe comunque un delitto, non sarebbe giusto, mi dispiacerebbe
:-)
By: Tuco on Sabato 13 Novembre 2021 07:14
Naaa, Elon vuole Marte come via di fuga per l'uomo da questa povera terra, oramai imbrattata da nucleare, inquinamento, sovrappopolazione, cretini, virus e batteri, protozoi etc. Pensa che bello, trasferirsi su Marte in maniera asettica.
Nessuna malattia contagiosa sarebbe più possibile.
SLAVA UKRAINII !
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.