No willie ,non ci arriverai mai, l'Italia non cambia perché la stragrande maggioranza dei cittadini a qualsiasi livello,non vuol cedere 1 millimetro sui benefici che ha o pensa di avere.Voi ultimi arrivati compresi,fareste un governo con chiunque pur di restare sulla poltrona,sia che il mensile valga 1500 00 euro che 15oo. Non siete diversi,siete italiani paracadutati nei gangli della politica. E questo paese non cambia dall'interno,verrà cambiato -in peggio- dall'esterno.Sono il primo a spiacermi. Ma i fatti vanno in un verso e i buoni auspici nell'altro.
Quando uscì il M5S ,lavoravo in zona cintura di Milano e frequentavo diverse aziende. A quel tempo molti uscivano dalla sinistra per entrare nel nuovo partito (anche se li chiamate movimento) .Sentivo i discorsi di chi non veniva accettato in una certa area ( dei 5stelle) e cercava un posto in un area adiacente e poi ancora finché trovava un posticino.Roba da far accapponare la pelle visto che sfanculavano i luoghi da dove erano usciti o non più accettati,e si compottavano anche peggio.Per questo non vi mai votati, siete il vuoto,non createvi un piedistallo che non avete ancora guadagnato .Vedo che a propaganda Goebbels era un pivello. Io sono un tipo semplice ma non pirla come i vostri votanti,ed ho sempre pensato e anche sbagliato di testa mia.Da quanti anni siete in pista? Se la vostra linea fosse stata rivoluzionaria come pensate e volete far credere,Conte non avrebbe subito la EU,se ne sarebbe andato.Voi non credete negli italiani,credete nella decrescita ,ma di coloro che per decrescere non hanno più spazio.