Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

By: Bullfin on Venerdì 19 Aprile 2019 11:07

Jordi Sanchez, presidente pacifista e non-violento della assemblea nazionale catalana, dopo 549 giorni di carcere preventivo subisce la violenza e l’umiliazione di dover apparire in video con la bandiera spagnola e la foto del Re. 
Ricorda tanto l’ISIS. 
Ricorda tanto quei soldati prigionieri costretti a leggere messaggi contro la propria cultura prima di essere sgozzati. 
Vergogna Spagna. Vergogna Europa! 
Quante umiliazioni dovranno ancora subire i Catalani per poter esercitare il diritto umano universale di autodeterminazione? 

La vergogna di imporre i simboli a chi non li sente suoi. 
Robe che solo i totalitarismi.....

Te Xtol illumini questo forum!!!...

By: Gano di Maganza on Venerdì 19 Aprile 2019 10:51

Gianlini> "Ricordate la mia previsione:  43-57 per il remain"

Hai scritto un'altra stupidaggine Gianlini, perché anche molti dei voti che vanno al Labour e ai Tory sono per l'exit, come hanno dimostrato in Parlamento (i Tory sono per più della metà per il Brexit).

Trovo invece notevole l fatto che il 27% degli inglesi intenda votare un partito (appena fondato) il cui unico scopo sia il Brexit. 

Bene, bene...

By: XTOL on Venerdì 19 Aprile 2019 09:42

Jordi Sanchez, presidente pacifista e non-violento della assemblea nazionale catalana, dopo 549 giorni di carcere preventivo subisce la violenza e l’umiliazione di dover apparire in video con la bandiera spagnola e la foto del Re. 
Ricorda tanto l’ISIS. 
Ricorda tanto quei soldati prigionieri costretti a leggere messaggi contro la propria cultura prima di essere sgozzati. 
Vergogna Spagna. Vergogna Europa! 
Quante umiliazioni dovranno ancora subire i Catalani per poter esercitare il diritto umano universale di autodeterminazione? 

La vergogna di imporre i simboli a chi non li sente suoi. 
Robe che solo i totalitarismi.....

By: gianlini on Giovedì 18 Aprile 2019 08:27

Solo al 27???

Ricordate la mia previsione:  43-57 per il remain

/se UKIP e CHUK (che non so cosa sia, ma la presenza delle lettere UK mi induce a pensare a dei nazionalisti) sono per l'Exit, i numeri ( 27 + 6+ 7) si avvicinano molto alla mia previsione

Last edited by: gianlini on Giovedì 18 Aprile 2019 08:29, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Giovedì 18 Aprile 2019 08:03

In UK il partito per il Brexit, fondato solo alcuni giorni fa è già in testa ai sondaggi...

By: Gano di Maganza on Giovedì 18 Aprile 2019 04:36

Un gran bel pezzo di figliola, Bullfin.

By: Bullfin on Mercoledì 17 Aprile 2019 22:41

Ecco appena vi lascio soli un attimo subito ad entrare in discorsi seri...e la moneta, e la BC, e Gerry, e Tom.....

Morphy, toh guarda questa qui...!!! mica male eh!!

Iraniana!!!

Last edited by: Bullfin on Mercoledì 17 Aprile 2019 23:06, edited 1 time in total.

By: hobi50 on Martedì 16 Aprile 2019 15:01

Certamente.

Hobi

By: gerry10 on Martedì 16 Aprile 2019 14:50

Il denaro endogeno lo creano le banche ,il denaro esogeno le banche centrali.

Non c'è un terzo produttore di denaro ....

Quindi lo Stato, per finanziare il suo deficit,non crea nulla ma si approvvigiona da due fonti:

Il mercato quando ricorre  al denaro endogeno prodotto dal sistema bancario che,ovviamente ,è anche disponibile per lo Stato.

La Banca Centrale quando la stessa monetizza direttamente il deficit statale

Certo Hobi, le cose stanno tecnicamente così, ma ciò che è di impulso a queste dinamiche risiede nel soggetto che detiene l’arbitrio di decidere di fare o non fare un disavanzo di bilancio, e cioè lo Stato.

Senza questo impulso i mercati non avrebbero alcuna necessità di “creare” la provvista necessaria all’acquisto di nuovi titoli di stato a finanziamento del disavanzo.

In un certo senso avviene la stessa cosa quando il beneficiario è il Privato.

Se l’economia non tira e la domanda latita, il sistema bancario non crea alcunchè.

Chi sembra la causa è in verità l’effetto. 

By: Bullfin on Martedì 16 Aprile 2019 14:42

Tuco a me da molto fastidio quando uno ficca il  naso nei cazzi miei. Il residuo fiscale mi fa capire che il peggior soggetto dell'universo e parassita è il meridionale che ciuccia dalla mammella del Nord (sia ben chiaro me ne guardo dall'estendere a tutti i meridionali dove vi è gente sicuramente degna di massima stima e gente che lavora anche piu' di quelli del Nord). Pero' l'assetto istituzionale, l'assessore come direbbe Anti, è il pomo della discordia.

Come detto non vi è nell'universo gente piu' parassita di loro, la Troika in tale senso è una benedizione visto che il Nord non ha il coraggio di staccare questo cordone ombelicale.

By: Tuco on Martedì 16 Aprile 2019 14:36

Soggetto esterno che ti faccia rigare dritto...

Questo è un ragionamento da amante dei cani.

Nel senso che è proprio un ragionamento da cani.

Per ragionare così deve trasparire pure qualcosa dal di fuori.

Che faccia ha uno che ragiona come Bull?

Io sono un seguace di Lombroso.

Last edited by: Tuco on Martedì 16 Aprile 2019 14:37, edited 1 time in total.

By: Bullfin on Martedì 16 Aprile 2019 14:23

no è che ci vuole un soggetto esterno che insegni  come vanno gestite le cose, una Troika. Sono sempre piu' convinto che sia la soluzione.

Chi non vuole migliorare da se ci pensano gli altri a farti rigare dritto...

la stamperia è solo un modo di mandare avanti i problemi e aggravarli di gran lunga quando i nodi vengono al pettine...

Last edited by: Bullfin on Martedì 16 Aprile 2019 14:23, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Martedì 16 Aprile 2019 14:18

Il tuo discorso Bullfin mi ricorda quello di quell'attrice che si fece togliere i seni perché vi era il rischio di tumore... 

È vero che non rischiava più il tumore ma resta senza i seni che a qualcosa servono.

Fra l'altro vedi bene (lo scrivi tu, Bullfin) che nonostante non si possano stampare Lire il residuo fiscale tra Nord e Sud resta, quindi non è "la stamperia" il problema. Ora si fa la stessa cosa ma a debito, che è perfino peggio.

By: Bullfin on Martedì 16 Aprile 2019 13:59

Ho ben capito invece, e il residuo fiscale tra Nord e Sud è la prova di come gli italiani se hanno in mano la stamperia mandano il paese a fc...

By: Bullfin on Martedì 16 Aprile 2019 13:58

Bel intervento Hobi!.