Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:42

Antitrader> "Io preferirei l'uscita dall'euro ma quello e' come staccare un vagone da un treno in corsa. Ieri sera mi son trovato a confabulare con un gruppo di terroni veraci, tutti laureati in discipline di un certo peso, quando ho lanciato la granata sull'uscita dall'euro volevano chiamare la neuro."

 

Se gli hai veramente detto che vorresti usicre dall'euro i tuoi amici terroni hanno fatto bene a darti di fesso. Sei stato fortunato che non ti abbiano tirato anche qualche scappellotto. L'Italia non uscirà mai unilateralmente dall' Euro. È impossibile. Semmai sarà l'Euro a sfasciarsi, e quando avverrà, avverrà  tutto nel giro di tre giorni. Io intanto spero che Macron fallisca nelle sue (necessarie e sacrosante) riforme. Poi si ride.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:44, edited 3 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:36

Antitrader>"-La Francia è pronta a portare la minaccia tariffaria del presidente Usa, Donald Trump, di fronte all'Organizzazione Mondiale del Commercio, ha detto il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire, in risposta al piano statunitense di imporre nuovi dazi sulle importazioni provenienti dalla Francia."

 

Pensi che serva a qualcosa? Anche la Russia ha portato le sanzioni americane ed europee (completamente illegali) di fronte al WTO, come la UE ha portato davanti al WTO le sanzioni russe sull'agricoltura europea. Pensi che sia servito a qualcosa?

 

No, ragazzo :) sinceramente, cosa ti aspetti che succeda?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:43, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Morphy on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:34

Se non si esce dall'Euro, allora si dovrebbe necessariamente reindirizzare la spesa dei 900 mld. Però l'altro giorno Willys mi diceva che licenziare dipendenti pubblici non è facile. Gianlini dice che non si possono toccare i grossi patrimoni. Il più grande immobiliarista italiano non vuole pagare l'IMU. Le multinazionali hanno sedi in paradisi fiscali. Quelli che hanno due palanche le hanno blindate in trust o li hanno sui conti a Montecarlo.

 

Non ditemi che alla fine fate pagare tutto a Bull...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:32

"Ciao ragazzi"

 

Dove vai?

 

Come se qui ci fossse qualche "ragazzo".

 

Noto per altro che l'età media del forum è costantemente aumentata da una decina d'anni a questa parte. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:33, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:22

Non parliamo di noccioline.., e:

Quando il debitore è messo molto male, e comprende che non ha più molto da perdere; è il creditore, quello

che deve iniziare a preoccuparsi...

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:12

Quello e' vero, ma e' fortemente minoritaria e. casualamente, e' quella che ha minore consapevolezza

delle conseguenze delle proprie convinzioni essendosi fidata ciecamente dei suoi "cantastorie" di

riferimento.

La realta' e' piu' complicata, le relazioni tra umani (e tra paesi) son governate dal terzo principio della

dinamica.

Ciao ragazzi!

Francia: pronta a portare davanti a Omc minaccia dazi Usa

MILANO (MF-DJ)--La Francia è pronta a portare la minaccia tariffaria del presidente Usa, Donald Trump, di fronte all'Organizzazione Mondiale del Commercio, ha detto il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire, in risposta al piano statunitense di imporre nuovi dazi sulle importazioni provenienti dalla Francia.

Le tariffe fino al 100% proposte dagli Stati Uniti su 2,4 miliardi di beni francesi sono state annunciate la scorsa settimana come ritorsione alla nuova tassa sui servizi digitali della Francia e colpirebbero prodotti che vanno dal formaggio allo champagne alle borse in pelle.

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:06

La seconda categoria però è assai più divertente, libera, scanzonata...

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:04

Tuco,

ci son due categorie caratterizzate da un condensato di cialtrneria e ignoranza:

quelli che "voglio l'euro per difendere il mio malloppo"

e quelli che "voglio la lira, cosi' non paghiamo un cazzz a nessuno, svalutiamo,

esportiamo e diventiamo una grande potenza. (e i 10 anni con le pezze al cul?).

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Lunedì 09 Dicembre 2019 12:48

Perché tutti loro, pensano di difendere il loro "tesoro",

non capendo che è proprio Euro la vera minaccia per il " tesoro ".

L'educazione scientifica razionale, rigida, è la peggiore per comprendere

istintivamente la questione ( come per la relatività ).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 09 Dicembre 2019 12:51, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Lunedì 09 Dicembre 2019 12:37

L'estrema cialtroneria sta nel fatto che, allo stato attuale, quelli che hanno una buona

probabilita' di diventare "clienti" del MES siamo proprio noi, gli unici che si son messi

a fare i caciaroni (tanto per cambiare).

Quando infuriera' la bufera, l'alternativa al MES sara' solo un inevitabile saccheggio notturno

dei conti correnti per un importo di almeno 500 miliardi.

Io preferirei l'uscita dall'euro ma quello e' come staccare un vagone da un treno in corsa.

Ieri sera mi son trovato a confabulare con un gruppo di terroni veraci, tutti laureati in

discipline di un certo peso, quando ho lanciato la granata sull'uscita dall'euro volevano

chiamare la neuro.

Il vero motivo per cui non si puo' tornare alla lira e' che il "popolo" non vuole e chi lo

faccesse d'imperio rischierebbe di ritrovarsi appeso.

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Lunedì 09 Dicembre 2019 12:18

Xtol , ieri ho detto che il modo per impedire che ricada su tutti c'è ed è farlo pagare ai 10 o 20 patrimoni maggiori,  ma mi hanno detto che non si può.  O paga anche la portinaia o niente!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Lunedì 09 Dicembre 2019 11:54

il problema è appunto che quando qualcosa che riguarda tutti è incomprensibile per chiunque voglia capirci senza essere un tecnico:

o le si deve impedire di ricadere su tutti

o la si deve semplificare quanto basta per renderla comprensibile

tertium non datur

 

"io canterò politico soltanto per la gente che è pronta a riconoscere di non capirci niente"

Un grande Bruno Lauzi:

 Io Canterò Politico

 

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 09 Dicembre 2019 11:56, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Lunedì 09 Dicembre 2019 11:46

Hobi,

l'altra sera Concita De Gregorio, chiamata a esprimere un parere sul MES, tuona:

io sul MES non ci ho capito una beata mazza, ergo, non ne parlo, pero', ascoltando

molti di quelli che ne parlano, mi viene il sospetto che ne sappiano quanto me.

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Lunedì 09 Dicembre 2019 09:27

https://www.youtube.com/watch?v=vFnmOhE3DSE

 

Non so se questo tizio sia il proprietario del sito "Finanza in chiaro " oppure un redattore.

Ma questo è un classico esempio della spazzatura che c'è sul web.

A questo tizio mancano i basics.

Sostiene  che l'aumento di Capitale Sociale del EMS possa essere liberato con "GARANZIE " pro quota dei singoli paesi ( confonde palesemente l'attuale con  il precedente fondo salva stati ) .

Assolutamente no.

Le "garanzie" sono elemento accessorio ad un 'operazione che si chiama PRESTITO.

L' AUMENTO DI CAPITALE  è altra operazione che si libera con moneta di conto o beni soggetti a perizia :

L'economia e la finanza sono argomenti assolutamente elitari.

Far decidere  la "gente" è ....una stronzata

Far votare ai "gazebo" dei leghisti ....è ancora peggio.

 

Hobi

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Bullfin on Venerdì 06 Dicembre 2019 23:48

L'inquisizione, la degenerazione di parte della magistratura che piace tanto a Hobbit e grilli mosci vari...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 07 Dicembre 2019 00:16, edited 2 times in total.