Il Problema è l'Europa, è proprio il caso di dirlo.
Vi giro qualche pezzo sparso, chi ha voglia si informi:
La caccia alla liquidità per arrivare sani e salvi a fine anno sta facendo aumentare la velocità con cui queste crisi di breve termine stanno emergendo.
Ecco perché il mondo finanziario aspetta col fiato sospeso le ultime due settimane di dicembre.
Nessuno sa come andrà a finire, perché è una situazione nuova che non ha precedenti storici che ci aiutino a fare delle previsioni.
Lo scenario peggiore sarebbero la paralisi del mercato forex e la vendita in massa di azioni e obbligazioni da parte delle banche che si troveranno col cerino in mano a fine anno.
Ma potrebbero esserci anche scenari intermedi che nessuno è in grado di prevedere (anche il semplice trapelare di questi argomenti nei media ufficiali potrebbe creare squilibri a Wall Street pur in assenza di una causa reale).
this situation is too critical at this point and I fear that if someone does not blink here, we are headed into a global political contagion.
This is why a deal had to be tentatively arranged with China on trade. There are politicians out of the loop and this whole thing which is way too far above their heads to even grasp an understanding.
The Fed has been forced into the Repo Markets to try to keep interest rates from rising.
Richard Clarck su telegram, Armstrong