Il Problema è l'Europa

 

  By: hobi on Martedì 13 Dicembre 2011 15:05

Traderoscar,scommetto che dalla Fed non viene niente. Hobi

 

  By: traderosca on Martedì 13 Dicembre 2011 14:54

"Cosi' in 30 anni l’evasione è quintuplicata in Italia" Come sono vecchio!!operavo quando c'era l'IGE ((imposta generale sull'entrata) ricordo benissimo il livello dell'evasione,molto più elevato di ora. Alberta,altro che 30 anni!!l'evasione in Italia c'è sempre stata anche a livelli superiori,quindi fa parte del sistema Italia ed è difficile estirparlo, dovrei andarci io come ministro delle finanze,poi ti recupero anche il precedende. Il sistema fiscale italiano fu imperniato nei primi anni dopo l'unificazione su due grandi imposte dirette: l'imposta fondiaria, che colpiva terreni e fabbricati, e l'imposta di ricchezza mobile, che colpiva i redditi da capitale e da lavoro. La maggiore parte del gettito fiscale era fornita da una grande quantità di imposte indirette,anche perchè i redditi da capitale erano insignificanti,clero,nobili e altri erano esenti o evadevano.Con lo sviluppo economico del paese l'imposta sulla ricchezza mobile divenne il principale cespite diretto dello stato,ma i risultati visto la grande evasione erano negativi.Nel 1940 l'imposta fu trasformata nell'Ige che comprendeva, oltre al trasferimento di beni, anche la prestazione di servizi. Nessuno pagava tasse sui redditi da capitale,vi era una sola aliquota,ma le aziende per mancanze di regole contabili e controlli chiudevono sempre in pareggio. Quindi la ricchezza accumulata in quel periodo grazie all'evasione fu notevole. Nel 1971 il sistema tributario fu organicamente riformato e semplificato attorno a una grande imposta diretta,l'Irpef,affiancata dall'Irpeg e dall'Ilor,e a una indiretta, l'Iva, che assorbì le precedenti imposte di consumo e l'Ige. Molte altre imposte indirette furono mantenute.Dalla fine degli anni settanta la quota delle imposte dirette superò il 50 per cento del gettito complessivo del sistema tributario, rovesciando una tendenza che per più di un secolo aveva visto prevalere nettamente l'imposizione indiretta. Peraltro non furono risolti i gravi problemi di evasione fiscale che, fin dalle origini,costituirono un grave limite del sistema fiscale italiano causa l'inclinazione degli italiani all'evasione ed a una riforma fiscale non fatta bene, bastava copiare gli stati virtuosi............ Traderoscar,ministro delle finanze,poi te lo faccio vedere io!!!!!!!

 

  By: traderosca on Martedì 13 Dicembre 2011 13:41

"quelle cose lì le facevo io negli anni '90!" Gianlini,infatti solo quelli che operavano sulle options in quegli anni le possono fare,oggi a parte qualche teorico.........anche Anti seppur semplice fa fatica comprendere quella operazione......eheheheh cmq è un'esperimento leggero perchè oggi l'imprevedibilità dei mercati è ai massimi livelli,questa sera mi era sfuggita la Fed.........vedremo

 

  By: gianlini on Martedì 13 Dicembre 2011 13:29

ma dai Oscar!! quelle cose lì le facevo io negli anni '90!

 

  By: traderosca on Martedì 13 Dicembre 2011 12:48

"Oggi li chiudo i 4 contratti, Pero voglio 15490 sull'unghia. Sai com'e'? Devo recuperare le perdite di AAPL. E si, qualche volta (raramente) la panza da qualche falso segnale." Anti,sarà dura 15490,nel frattempo ho operato sull'insignificante Mibo, venduto call dicembre 15000+250,venduto put 15500+550

 

  By: deltazero on Martedì 13 Dicembre 2011 12:37

"Sa da dove provenivano le mele che mangiavo in Cina ? Dagli Stati Uniti." c'entra poco , ma ve la racconto a cavallo del 2000 nei principali mercati generali d'italia arrivarono le mele cinesi si diffuse il panico entro pochi anni dobbiamo smettere di lavorare , hanno iniziato con le mele poi ci portano tutto il resto, guarda qua scelte e confezionate a mano , loro lavorano per pochissimo dopo quella volta , saranno stati 10 container , a mia conoscenza , nei successivi 10 anni non è entrata 1 mela cinese in italia

 

  By: antitrader on Martedì 13 Dicembre 2011 12:19

Azzzzzzz, perfino i greci riescono a "collocare". E la richiesta e' pure buona: 2,93, la chiamano bid to cover, cover de che???

 

  By: antitrader on Martedì 13 Dicembre 2011 12:08

Oscar! Oggi li chiudo i 4 contratti, Pero voglio 15490 sull'unghia. Sai com'e'? Devo recuperare le perdite di AAPL. E si, qualche volta (raramente) la panza da qualche falso segnale.

 

  By: traderosca on Martedì 13 Dicembre 2011 11:56

Gano,attenti ad Anti è un cavallo di Troia quando è in mezzo ai long!!!

 

  By: SpiderMars on Martedì 13 Dicembre 2011 11:55

gli Stati Uniti in Cina esportano Boeing e mele. Il mondo globale funziona così ma è necessaria una tutela. Un sistema di wellfare SOLIDO e CONDIVISO. ------------------------------------------- Allora funziona male, perchè se non era valido per il Terzo Reich tanto che hanno scatento una guerra, perchè deve essere valido ora e solo per gli USA, con l' aggravante che dettano anche le regole agli altri niente Dazi alla Cina e dazi agli altri..? Signor Hobi mi sa che dobbiamo fornirla di un pannollone pure a lei insieme al suo esimio Prof. Azzeccagarbugli, il Napolitano e mettervi al ricovero a mille € al mese con la fornero che vi tiene a bada..!

 

  By: traderosca on Martedì 13 Dicembre 2011 11:49

"Buondì Oscar, ho 37 anni, ahimè......vorrei sempre averne 30 o 25 :))))))))" Bullfin,l'uomo nasce nella speranza e muore nella disperazione,ma tu sei giovane,un po' di speranza........

 

  By: Gano* on Martedì 13 Dicembre 2011 11:45

--------------------------------------------------------------------------------------- <Antitrader> Oscar! Mi son gia' ricomprato un etto di dow jones, tu che fai? non partecipi? Ne voglio comprare un kg.! <Antitrader>--------------------------------------------------------------------------------------- LOL!

 

  By: Bullfin on Martedì 13 Dicembre 2011 11:16

Ottimi gli interventi qui sotto altro che gli interventi spazzatura,Mr.Fog proposto per il meglio del forum.Bullfin tutto vero quello che hai scritto,ma quanti anni hai ........? Buondì Oscar, ho 37 anni, ahimè......vorrei sempre averne 30 o 25 :)))))))) Beh ho letto dei tuoi interventi in questi giorni....delle perle da mettere senza dubbio su Il meglio....ne incollo una... "ma perchè Monti non tassa le fesserie che vengono scritte sui forum,avremmo risolto i nostri problemi." MAGISTRALE IRONIA.... NON FINIVO PIU' DI RIDERE :)))))))))))

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi on Martedì 13 Dicembre 2011 10:28

.

 

  By: hobi on Martedì 13 Dicembre 2011 10:20

........I cari consumatori che si rallegrano dei vantaggi della globalizzazione, che mangiassero CD, anzi No con la musica digitale: che mangiassero kbit....sono più sostanziosi.... Sa da dove provenivano le mele che mangiavo in Cina ? Dagli Stati Uniti. Quindi gli Stati Uniti in Cina esportano Boeing e mele. Il mondo globale funziona così ma è necessaria una tutela. Un sistema di wellfare SOLIDO e CONDIVISO. Hobi