La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: xilofono on Martedì 21 Ottobre 2014 21:23

Be', forse l'equivoco sta proprio qui, io non ho particolari esigenze di preservare la razza italica ( che di suo, oltretutto, sta lentamente evaporando ) ... anzi, mischiare le razze penso sia un'ottima prospettiva in termini genetici. Comunque, Sig. Zibordi, non è che se non nascono gli stranieri gli italiani fan più figli ... semplicemente corriamo più velocemente verso l'estinzione della gloriosa razza italica ( sapere poi qual'è visto che siamo già un miscuglio come nessun altro popolo europeo ).

 

  By: Moderatore on Martedì 21 Ottobre 2014 21:22

mah...almeno l'aritmetica però non dovrebbe essere un opinione... Solo gli sbarchi di clandestini dall'africa nell'ultimo anno superano le 100mila unità e poi ci sono quelli che arrivano dalla frontiera dell'est, che ora è aperta e i ricongiungimenti famigliari. Sommali e vedi che sono almeno 300mila persone l'anno di incremento dall'esterno. A questo devi aggiungere l'incremento di nascite In Italia ci sono circa 500mila nascite all'anno, delle quali circa 150mila sono da stranieri ma nel norditalia, in città come Modena ad esempio, chiunque abbia visitato una sala parto o parlato con chi lavora in maternità vede che almeno la metà delle nascite sono da persone i cui nonni non erano italiani Dato che ho fatto questi conteggi più in dettaglio altre volte non li ripeto, ma se provi a farli vedi che, complessivamente, le persone i cui nonni non sono italiani aumentano ad un ritmo intorno alle 500mila unità l'anno. Ne muoiono anche, sicuro, ma mica tanti perchè l'età media degli stranieri è sui 25 anni mentre quella degli italiani è sui 40 anni. Bene, avendo solo 1,1 figli per coppia gli "italiani doc"#F_START# size=3 color=blue #F_MID# calano ora al ritmo di circa 300 mila persone l'anno#F_END# (come saldo tra morti e nascite) e sospetto che con la crisi ora sia diventato più alto negli ultimi due anni Gli #F_START# size=3 color=blue #F_MID#"altri italiani" (i cui nonni NON erano italiani) aumentano al ritmo di circa 500mila persone l'anno#F_END# QUIZ In quanto tempo la penisola che oggi viene chiamata Italia verrà abitata da una popolazione che in maggioranza NON ha nonni italiani ? #i# Xilofono dirà che non c'è alcun male e non è un problema se gli italiani i cui nonni erano italiani (e non cinesi, pakistani, marocchini, nigeriani, tunisini, albanesi, rumeni...) diventano una minoranza nel paese dei loro antenati. Ma mente, perchè lo sa anche lui che non è vero.#/i#

 

  By: lutrom on Martedì 21 Ottobre 2014 21:20

Mah...almeno l'aritmetica però non dovrebbe essere un opinione... [...] ------------------ Stavolta Zibo si sbaglia di grosso: su questo forum, per certi personaggi, SPESSO la matematica è un'opinione!!!

 

  By: GZ on Martedì 21 Ottobre 2014 21:16

.

 

  By: xilofono on Martedì 21 Ottobre 2014 21:01

La sua Sig. Zibordi mi sembra demagogia da quattro soldi; la cosiddetta invasione degli stranieri è una bufala perchè 100.000 stranieri all'anno, molti dei quali se ne vanno poi, non sono una minaccia all'italianità. Magari sarebbe il caso di perseguire invece chi li sfrutta con il lavoro in nero e che magari era alla manifestazione della lega - casa pound ( conoscendo le tendenze politiche di costoro ).

 

  By: shabib on Martedì 21 Ottobre 2014 16:07

GANO E GIANLINI , mitici ! troppo belli e stimolanti i vostri duetti ! pero' anche io penso , pur non essendo il peggiore dei nostri mali ancora , che l'uscita da euro placherebbe l'immigrazione o forse saremo solo il ponte di passaggio verso il nordeuropa senza stop... cmnq , come sempre ci vuole una volonta' politica per dire stop e la volonta' politica la dovrebbero votare a maggioranza gli italiani .... e poi siamo ridicoli : ma che in australia o USA o canada c'e' l'ingresso libero come da noi ? e che son loro incivili ?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Ottobre 2014 13:35

"bon....ho capito" Grazie

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 21 Ottobre 2014 13:34

Ti ho già detto che secondo me l' uscita dall' euro abbatterebbe l' immigrazione clandestina, bon....ho capito, sentiamo gli altri cosa pensano a proposito pur stimando la qualità dei tuoi interventi, purtroppo troppo spesso si finisce a fare un dialogo noi due, mentre è più interessante quando alla discussione partecipano in 5 o 6

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Ottobre 2014 13:29

Gianlini, non insistere. Ti ho già detto che #b#secondo me#/b# l' uscita dall' euro e la creazione di una nuova moneta sulla quale noi come Italia avremmo la sovranità è l' unico modo per creare un "pacchetto" economico che fra le altre cose abbatterebbe anche l' immigrazione clandestina, non certo le misure di polizia, che sono impossibili quando hai 3.000 km di coste. Tu mi hai già risposto con innumerevoli post che non sei d' accordo sull' utilità specifica dell' uscita dall' euro. Bene. Grazie. Ho capito la tua posizione. Non c'è bisogno che ricominci da capo con tutta la tiritera. Se voglio sapere come la pensi a) mi ricordo la discussione b) torno indietro a rileggere i tuoi post. Non essere d' accordo è il bello del forum. Si fosse tutti d'accordo sarebbe inutile venire qui. Però non puoi costringerci a ripetere sempre le stesse cose.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 21 Ottobre 2014 13:25

gano, non è che non leggo i tuoi interventi+ è che qui si parla di immigrazione (titolo "migrazioni e demografia" ) e tu mi rispondi con il tema dell'altro thread (torniamo alla lira) io chiedevo cosa proponi per l'immigrazione, non per la politica economica; proprio ieri sera parlavo di una coppia di rumeni che hanno perso il lavoro da due anni, eppure sono sempre qui (appoggiati a strutture di accoglienza e cose del genere)...d'altronde alla loro età (sui 50 anni) non hanno più nè le forze nè la possibilità di andare altrove o tornare al loro paese (dove non hanno più niente)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Ottobre 2014 13:17

Gianlini, puoi dissentire quanto ti pare da quello che dico. E' il bello del forum. Fossimo tutti d' accordo non ci sarebbe motivo di discutere. Ma non puoi chiedermi oggi "allora cosa proponi" quando per un giorno intero non si è parlato d' altro. Significa che i post degli altri nemmeno li leggi oppure che te ne freghi di quello che c'è scritto. Per altro anche ora non rispondi in tema. Ti critico il fatto che tu non legga i post altrui. Mi chiedi "cosa propongo" e mi ripondi sull' uscita dall' euro... Che tu non fossi d'accordo sull' uscita dall' euro e la creazione di una nuova valuta nazionale lo so benissimo. Hai scritto una moltitudine di post ieri l' altro in risposta ai miei e ora #b# stai scrivendo le stesse identiche cose#/b#. Guarda che io i tuoi post li leggo. Non ti rispondo sull' argomento perché quello che dovevo dire l' ho già detto.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 21 Ottobre 2014 13:09

io dissento sul punto secondo il quale al ritorno ad una moneta nazionale corrisponderebbe il calo dell'immigrazione (o addirittura l'uscita dal suolo italiano degli immigrati già esistenti) è una tua supposizione che si verificherebbe solo se al ritorno alla lira corrispondesse un crollo almeno del 50 % del potere di acquisto della stessa (cioè se si tornasse ad essere un paese complessivamente povero) se viceversa la nuova lira avesse solo un 20 % di deprezzamento verso l'euro attuale (come diverse fonti indicano), non vedo a quale immigrato converrebbe non venire o andarsene (tornare in Ucraina???)..tra l'altro se davvero l'economia si riprendesse, avresti un effetto calamita verso l'Italia di forza lavoro in cerca di opportunità se vuoi impedire il travaso di liquido fra due contenitori, o li porti allo stesso livello di riempimento o metti un setto non poroso fra i due ....se ti limiti ad alzare un po' il livello di quello più basso, ma mantieni il setto poroso, rallenti un po' il fenomeno e basta

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Ottobre 2014 12:56

Di uscire dall' euro e di proseguire verso la creazione di una nuova valuta nazionale (Fiorino Italiano?), sulla quale noi come Italia acquisiremmo la sovranità, cosa che ci risolverebbe alla radice tutto "un pacchetto" di problemi, immigrazione clandestina compresa. Ma di cosa si parlava due giorni fa? Non riesco a crederci che oggi tu mi chieda cosa propongo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 21 Ottobre 2014 12:31

Gano, allora sinceramente non ho capito che cosa proponi

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Ottobre 2014 11:26

Gli spagnoli effettivamente gli sparano addosso ai clandestini in arrivo. Io sarà forse l' educazione cattolica che ho ricevuto, ma avrei difficotà ad approvare misure del genere.

Slava Cocaïnii!