La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: gianlini on Giovedì 15 Ottobre 2015 13:25

Anti, alla maggior parte degli stranieri adulti NON conviene affatto prendere la cittadinanza italiana...* escludo pertanto che la bionda alta e azzurra si conceda per averla.... se è ancora clandestina si concederà per avere il permesso di soggiorno, ma in genere le viene più semplice farsi sposare dal pollo di turno (così oltre alla cittadinanza automatica, ha poi anche uno stipendio garantito....) * fra le categorie di stranieri adulti a cui potrebbe convenire, ci sono proprio i delinquenti, invece....per quanto rara, la possibilità di un'espulsione non è opzione particolarmente attraente per loro, ed essere cittadini italiani può essere in quel caso molto comodo

 

  By: antitrader on Giovedì 15 Ottobre 2015 13:10

Tuco, basta non fare i soliti pasticci dove poi finisce inevitabilmente che la cittadinanza la prendono solo quelle alte, bionde e con gli occhi azzurri come contropartita alla "prova d'amore" concessa all'assessore.

 

  By: Tuco on Giovedì 15 Ottobre 2015 12:21

Io sono con Oscar, Gian, Anti, a favore della cittadinanza per nascita su suolo italiano, da parte di genitori residenti. La cosa è oramai inevitabile. Fra l'altro, ieri sera al Pub eravamo in 7: tutti over 40, dei quali 7, uno solo aveva generato 1 figlio.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Giovedì 15 Ottobre 2015 11:09

io sono d'accordissimo con la "prova d'amore" ma allora deve valere per tutti; voglio proprio vedere a quanti cittadini italiani per nascita (perchè figli di genitori italiani) occorrerebbe toglierla perché non sono in grado di dare questa prova d'amore.... te ne cito una per tutti: la ragazza dell'acido....ma anche Genny o'carogna....esempi spregevoli di totale mancanza di rispetto per la comunità italiana la retorica dell'amor patrio nel 2015 è davvero fuori luogo, posto che quasi nessuno, ripeto quasi nessuno, è più chiamato nell'intero arco della propria vita a fare qualcosa per l'Italia (salvo che a pagare tasse, che finiscono ad altri italiani, ma purtroppo non all'Italia); la base sulla quale stabilire l'appartenenza alla comunità locale è l'osservanza delle regole di convivenza civile, la assenza di comportamenti scorretti, la capacità di lavorare, l'acquisizione del bagaglio culturale che ti da la scuola, ecc.ecc. Le ragazze che studiano matematica ad esempio corrispondono in pieno ai requisiti, imho. Certe compagne di classe di mia figlia, italianissime ma che non studiano un tubo, meno....

 

  By: antitrader on Giovedì 15 Ottobre 2015 01:47

Insomma, si vuol fare la solita bizzarria all'italiana in cui niente e' chiaro e tutto finisce sempre in caciara. I casi sono due: o dai la cittadinanza a chi nasce in Italia da genitori RESIDENTI, oppure non la dai. Io credo che se uno nasce in Italia bisogna darla anche per evitare situazioni bizzare in cui la madre diventa italiana e il figlio continua ad essere albanese. Le questioni tirate in ballo quali "l'amore per il paese" son le solite stronzate all'italiana degne di un paese infestato da psicologi, avvocati, filosofi e altro culturame assortito e nefasto. Costoro si dimenticano sempre che siamo ridiventati il secondo paese di emigranti in Europa (dopo la Romania). Costoro vorrebbero fare la solita legge con L'ASTERISCO che tra l'altro poi si presterebbe anche ad abusi, intrallazzi e corruzione a mo' del mercato dei permessi di soggiorno: Abbiamo concesso la cittadinanza a chi nasce in Italia. (*) (*) non e' vero un cazzzz!

 

  By: gianlini on Giovedì 15 Ottobre 2015 00:22

ultimamente mi è capitato di assistere a due scene molto curiose un sabato sera di qualche settimana fa stavo camminando in corso Buenos Aires (provenienti da Loreto) quando sono stato superato da cinque ragazze con la testa coperta dal velo che parlavano in perfetto italiano con accento giovanile milanese (se avessi bendato qualcuno le avrebbe probabilmente scambiate per qualche figlia di papà con casa in zona Fiera) le quali si raccontavano con grande vivacità e allegria quelle che ho interpretato essere le vacanze appena trascorse; in particolare parlavano di ragazzi, e soprattutto di un certo Ahmed che pare attirasse parecchie simpatie...;)...fra i discorsi sui maschietti si frapponevano richiami a camere di hotel, e di come fossero o non fossero state soddisfatte del servizio ottenuto, ecc. ecc. ....modalità, espressioni, emozioni mi sono parse tale quali qualsiasi altra ragazza di diciassette anni italiana.... ieri invece, mi sono fermato al Mc Donald's sempre di Buenos Aires, e ad un tavolo c'erano tre ragazze, sempre col capo coperto dal velo (un po' meno carine e curate di quelle del sabato sera, cioè leggermente più grassottelle) che, con davanti dei quaderni aperti, sento fra loro discutere: "se x è minore di radice di sette ypsilon al quadrato,...sostituiamo la seconda equazione nella prima....." .... possiamo davvero non considerare queste persone italiane? sulla base di cosa? per il fatto di portare il velo? per la religione? se esiste libertà di religione, direi che non è possibile escludere che un italiano sia musulmano; in cosa non sarebbero italiane? perché probabilmente non mangiano la polenta? o non festeggiano il Natale? o cos'altro? mi piacerebbe avere la vostra opinione sono due episodi, per carità, e MR ha sicuramente già pronta l'accusa di illecito ricorso ad aneddotica personale, ma credo anche io che Oscar abbia scritto una cosa molto sensata....

 

  By: traderosca on Mercoledì 14 Ottobre 2015 23:21

"L' Italia non è solo degli italiani ma anche di chi vi nasce e ci vive e la ama anche se non è la terra dei padri." "E di che genere di "amore" si tratta? Come si riconosce e come si misura questo "amore"? E come si fa a sapere se uno "ama"? Con una dichiarazione solenne resa dall'"amante"? O basta un'autocertificazione? Testimoni? Prove?" Nello,non sarai anche tu un sofista della scuola eristica,come Mr? Dei tre verbi principali:nascere,vivere e amare,prendi l'ultimo(che è un di cui) per fare polemica? allora eliminiamo amare che è un sentimento dubbio anche tra gli italiani e aggiungiamo: NASCERE, VIVERE, ABITARE, STUDIARE, LAVORARE, GIOCARE,INVECCHIARE,MORIRE.....

 

  By: MR on Mercoledì 14 Ottobre 2015 21:42

Guarda che ti stavo dando ragione :)

 

  By: MR on Mercoledì 14 Ottobre 2015 21:28

L'amore che intende Oscar è una cosa estremamente concreta, Nello: lo ius soli è tipico di quelle nazioni costruite da gente che le amava talmente tanto da sterminare gli autoctoni. A volte meglio rimanere solo amici.

 

  By: traderosca on Mercoledì 14 Ottobre 2015 20:33

L' Italia non è solo degli italiani ma anche di chi vi nasce e ci vive e la ama anche se non è la terra dei padri.

 

  By: gianlini on Mercoledì 14 Ottobre 2015 12:43

quindi è passata la legge della cittadinanza per ius soli?

 

  By: Bullfin on Domenica 11 Ottobre 2015 22:24

bravo Willis, bella risposta a quel somaro...!!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys5S on Domenica 11 Ottobre 2015 22:05

'Tra biglietti omaggio, sconti ' ... 'coi punti dell'esselunga' ... :-)

 

  By: pana on Domenica 11 Ottobre 2015 21:10

Causa AFFLUENZA RECORD ALL EXPO la gente non vuole fare 7 ore di fila e chiede di tenere aperto fino a Natale ! http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/10/11/expo-nel-rush-finale-trionfano-le-code-infinite-ovunque-sette-ore-in-fila-si-tenga-aperto-fino-a-natale/425126/

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: Bullfin on Sabato 10 Ottobre 2015 12:58

Se guardi il grafico di lungo direi la guerra ma anche il petrolio ha dato il là. ma il target per oil non va oltre a 56$ prima di andare dinuovo giù mentre per il rublo sembra inversione. 60 direi.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente