La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 23:50

Se è per questo Anti dava anche Unicredit a zero (0), ovviamente sui suoi minimi storici ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Martedì 25 Agosto 2015 23:48

erano notevoli ed un certo Antitrader prevedeva il petrolio a 400-500 ahhahahahha....ohhhhhhahahahahha.....ahhahahaha.....ihihihihihihihihihihiihihh.........no troppo questa......pecccato che non c'ero.....ahhahahaha.....ihhhhhiihihihihi......

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 23:45

Anti, non insistere... Lo sai quanti led ti ci vogliono per invertire questa tendenza? ;-) http://rainforests.mongabay.com/energy/energy.html

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Martedì 25 Agosto 2015 23:44

Anti (terun) non farmi incazzare!!! ricordo quando i futures del petrolio erano a 130-140 ed io vendevo in modo ripetitivo convinto che fosse una grande speculazione e che chiudevo sistematicamente quasi in perdita causa anche dibattiti infuocati dei soliti guru che davano target devastanti, anche sul forum i dibattiti erano notevoli ed un certo Antitrader prevedeva il petrolio a 400-500 per i motivi diametralmente opposti da quelli di oggi,la motivazione era che il petrolio era finito!!!!! rob de matt (poi andarano a 30) fu il mio più grande mancato guadagno della storia A suo tempo ti avevo chiesto i danni..... Gianlini dovrebbe ricordare.........

 

  By: antitrader on Martedì 25 Agosto 2015 23:43

"I fattori che muovono il prezzo del petrolio sono un numero enorme." I fattori che muovono il prezzo de petrolio son solo due: la quantita' prodotta e la quantita' consumata. Se non diminuiscono la produzione di proposito allora il prezzo si stabilizzera' solo quando i produttori con alti costi di produzione andranno fuori mercato (e dovranno smettere di produrre), questo e' il gioco che sta facendo l'Arabia saudita, buttare i concorrenti fuori mercato. La favola secondo la quale i prezzi del petrolio li muovono i rettiliani coi futures e' appunto una favola buona per i fessi. I futures scadono e se non li chiudi in tempo devi ritirare/consegnare la materia prima, per cui coi futures puoi fare giusto un po' di cinema ma i prezzi medi restano quelli che devono essere.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 23:29

Anti, scusa, ma stai dicendo una bischerata. I fattori che muovono il prezzo del petrolio sono un numero enorme. Non puoi farci il pistolotto coi led. I led sono solo uno degli innumerevoli fattori. Sembri Pana quando ci dice che sulla spiaggia di Riccione ha visto che i turisti sono aumentati del 10% e quindi le economie mondiali vanno SICURAMENTE a gonfie vele... Quanto influiscono i led *oggi* sul prezzo del petrolio? Quanto costa in termini energetici produrli (non lo so, ma visto quanto costano in termini monetari, mi verrebbe da pensare che costino tanto anche in termini energetici). Quanti anni ci vorranno e quante macchine distrutte e ricostruite prima che abbiano una diffusione decente? E quanti altri fattori influiscono sul prezzo del petrolio? Il Giappone che ha spento le sue centrali nucleari quanto petrolio in più consumerà? E la Germania che si appresta a riconvertire il suo 30% di energia dal nucleare? E quanta energia in più consumeremo quando qualche altra centinaia di milioni o qualche miliardo di cinesi e di indiani si compreranno anche loro la macchina? Te lo dico io: NON LO SAPPIAMO. Evitiamo quindi i discorsi un tanto all' etto, come il pesce al mercato.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Martedì 25 Agosto 2015 23:22

Fultra, quando si parla di quel che non si conosce ci si espone al rischio (alzi alla certezza) di ritrovarsi nelle vesti del somaro. Cerchiamo di quantificare con santa pazienza: In Italia hai almeno 10 milioni di mezzi in movimento giorno e notte giusto? Sai quanto assorbono le luci di un auto? 300 Watt, quelle dei mezzi pesanti piu' del doppio. Se moltiplichi 300 Watt per il numero di veicoli in circolazione (con le luci accese anche di giorno) hai una potenza elettrica assorbita di 3 gigawatt. 3 gigawatt sono l'equivalente di 3 grosse centrali da mille megawatt che vanno a pieno regime (a petrolio o gas). Una volta alla scuola guida (o alla scuola radielettra) te lo spiegavano che se giri con le luci accese e' tutta benzina che consumi. Adesso applica queste nozioni (che hai appena imparato) all'illuminazione privata e pubblica e vedi che ti escono fuori cifre mostruose.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 23:18

#i#"Credo sia iniziata una recessione mondiale che, tra le altre cose, portera' al fallimento dell'Italia."#/i# Andrà sicuramente tutto a zero(0). Come Unicredit.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Martedì 25 Agosto 2015 23:17

Credo sia iniziata una recessione mondiale che, tra le altre cose, portera' al fallimento dell'Italia. caro Anti, ci facciamo un altro giro di rotative, inutili anzi peggiorative .... ci sarà comunque mercato per i fabbricanti di elicotteri, per precipitose fughe o per diffusioni monetarie comunque gli elicotteri se venderanno ... :-)

 

  By: fultra on Martedì 25 Agosto 2015 23:03

Antitrader Ma avete idea di cosa si risparmia con i led? Secondo me no, meglio prendersela con i rettiliani, e' piu' riposante e fa tanto "cultura". ___________________________________________________________________________________________________ Sì, io ho messo già da un anno la caldaia a led ed il motore dell'auto come anche la moto vanno a led. E' un incanto, roba da non credere! Non spendo una cippa in confronto a prima, peccato che i led si accendono ma io sto al freddo e i motori non ne vogliono sapere di partire.

 

  By: Bullfin on Martedì 25 Agosto 2015 22:59

Gian....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Agosto 2015 22:53

#i#Antitrader> "Ma se ai massimi ti sei messo a comprare la Cina."#/i# Io no. Forse la Cina sui massimi l' avrai comprata tu. Io avevo però scritto che dopo aver fatto il 100% in un anno senza che nessuno battesse ciglio, un scrollone ci stava tutto. #i#Antitrader> "Credo sia iniziata una recessione mondiale che, tra le altre cose, portera' al fallimento dell'Italia."#/i# Addirittura...

Slava Cocaïnii!

 

  By: MR on Martedì 25 Agosto 2015 22:53

#i#Gianlini,che memoria!!! e come lo si può definire uno che in un dibattito sulla Redistribuzione, risponde con una sequela di punti negativi (secondo lui) sui liberali........#/i# Neanche troppo secondo me, ed infatti non mi sai rispondere. Perché ti manca (come a Gianlini, a cui però ho imparato a voler bene e su cui ho detto troppe cattiverie con capendo il suo stato mentale e me ne scuso) la storia del pensiero economico e la filosofia.

 

  By: MR on Martedì 25 Agosto 2015 22:51

#i#Mr, te pareva,fascismo e nazismo ravvisavano grandi affinità con le idee di Nietzsche, pure l'altro era un ammiratore dei nazisti........chissà perché ti piacciono....... non fare la fine di Nietzsche,sei su una buona strada..... per il resto meglio lasciare perdere......#/i# Il bello è che sei incredibilmente liberale: pur di non andare nel merito delle questioni, ti limiti alle stronzate da libri della scuola dell'obbligo. Ora, se io fossi della tua stessa pasta (che sembra nutella ma puzza molto di più) potrei dire che Hayek era un amiratore del sacro Romano Impero, che Popper era in gioventù un eugenista, che Einaudi stesso era fascista fino a che il fascismo aveva il potere (salvo poi passare dall'altra parte). è tipico: i liberali (come i comunisti e come i nazisti, ma molto peggio) non amano la filosofia in quanto li costringerebbe a ragionare.

 

  By: antitrader on Martedì 25 Agosto 2015 22:50

Ma se ai massimi ti sei messo a comprare la Cina. Per tua fortuna son solo chiacchiere, te puoi giocare giusto a bussolotti (o a bilocali).