La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: gianlini on Martedì 08 Febbraio 2011 15:46

ho visto l'appartamento, è arredato maluccio (tetro e un po' retrò,) ma è molto ampio volendo lo si può realizzare molto carino, il bagno è grande e ristrutturato, purtroppo è già tutto arredato e quindi o si convince la padrona a buttar via i mobili che sono bruttini oppure lo si tiene così anyway 1000 euro comprensivo di spese condominiali, riscaldamento e acqua calda superficie commerciale 75 mq (diciamo 70 calpestabili), via tranquilla a 10 minuti a piedi dal duomo, primo piano rialzato facciamo due conti: 75 mq a diciamo 5000 eur/mq (quotazione molto conservativa, che tiene conto che è un po' vecchiotto ed è un primo piano) fanno 375.000 euro; l'affitto, al netto delle spese condominiali (diciamo 200 euro/mese) è di 800*12 = 9.600 euro, pari al 2,56 % netto, vale la pena comprare un immobile (anche immaginando di pagarlo una cifra sicuramente competitiva) che puoi goderti al 2,5 % l'anno almeno per 8 anni? secondo me no tieni conto che facendo un mutuo al 75 % (ad avere circa 100 mila euro, quindi) e trentennale la rata a tasso fisso attuale è almeno di circa 1600-1650 euro (ben più quindi dell'affitto)

 

  By: Gano* on Martedì 08 Febbraio 2011 15:43

Scusa, compratelo in Centro no?

 

  By: gianlini on Martedì 08 Febbraio 2011 13:20

cmq vado a vedere solo per curiosità e per confrontare i prezzi vorrei ifnatti trovare qualcosa in paolo sarpi, anche se non sembra ci sia grande offerta lì

 

  By: Gano* on Martedì 08 Febbraio 2011 11:39

(solo di notaio, mutuo e tasse van via 10-15 mila euro) -------------------------------------------------------------------------------------------- Beh, si' capisco. Conta pero' che a 1000 euro mensili in 5 anni hai gia' pagato 60.000 euro senza poi ritrovarti nulla.

 

  By: gianlini on Martedì 08 Febbraio 2011 11:14

una casa la sto già comprando a mia figlia, io ormai non ho grandi velleità a proposito e stante il fatto che fra 6-7 anni vorrei trasferirmi altrove, non ha senso comprare casa ora, per poi rivenderla fra qualche anno (solo di notaio, mutuo e tasse van via 10-15 mila euro) preferisco di gran lunga andare in affitto (anche perchè dovrei accendere un mutuo 20 o 30ennale per comprarmela in zone anche non particolarmente periferiche)

 

  By: Gano* on Martedì 08 Febbraio 2011 10:28

oggi cmq vado a vedere un bilocale completamente arredato che sta proprio in centro (viale Piave) a pochi passi da porta venezia: la richiesta è di 1000 euro mensili spese incluse, il che è davvero interessante ------------------------------------------------------------------------------------------- Gianlini, i soldi spesi nell' affitto sono veramente i peggio spesi. Invece di giocarteli tutti in borsa, compratici una casa. Ora non ci paghi neppure l' ICI sopra.

 

  By: gianlini on Martedì 08 Febbraio 2011 10:01

sì, tra l'altro io giro spesso per diverse pasticcerie e bar per far colazione perchè mi stufo facilmente e mi piace cambiare; mi permette anche di osservare le dinamiche del territorio domenica mattina ero in una pasticceria , che è su Viale Monza, fermata Pasteur (distante 100 m dalla famigerata via Padova) e a fianco a me c'era a far colazione Marco Civoli (quello che lavora in RAi, fa le telecronache delle partite) con la fidanzata; neanche lui (che sicuramente, stipendiato rai, non guadagna poco) sta piuttosto in periferia, si direbbe!) oggi cmq vado a vedere un bilocale completamente arredato che sta proprio in centro (viale Piave) a pochi passi da porta venezia: la richiesta è di 1000 euro mensili spese incluse, il che è davvero interessante

 

  By: Gano* on Martedì 08 Febbraio 2011 09:46

Ma dai, vive in periferia anche lui? Secondo me ci ha solo portato a fare pipi' il cane per non sporcare dalle parti sue.

 

  By: Gano* on Martedì 08 Febbraio 2011 09:46

.

 

  By: gianlini on Martedì 08 Febbraio 2011 09:31

Gano! stamattina nei giardinetti poco distante da casa, mentre stavo andando al bar a fare colazione, ho incrociato Francesco Caio (quello della Tim o Telecom, non ricordo) che portava il cane a passeggio pensavo di abbordarlo così: "anche lei vive in fondo al mondo? e quand'è che si accentra un po'^? guardi che lo racconto a Gano!"

 

  By: Cures on Domenica 06 Febbraio 2011 09:00

x Ferpa Se le interessa la situazione al 2008 è descritta in questo rapporto dell’ENEA “FUSIONE FREDDA Storia della ricerca in Italia” A cura di: Sergio Martellucci, Angela Rosati, Francesco Scaramuzzi, Vittorio Violante scaricabile gratuitamente qui http://www.enea.it/produzione_scientifica/edizioni_anno/2008.html Conosco bene il principale relatore Prof Martellucci. E il responsabile scientifico dell’ENEA

 

  By: Gano* on Martedì 01 Febbraio 2011 16:36

> Braaaavo! Vedo che siete ancora li'. Il livello della discussione pero' non mi sembra migliorato un gran che'...

 

  By: antitrader on Martedì 01 Febbraio 2011 16:23

"è un Violentatore di minorenni spacciatore di droga e sfruttatore della prostituzione" Braaaavo! Vedi che se ti impegni ci arrivi anche tu? (anche se con molta fatica).

 

  By: SpiderMars on Martedì 01 Febbraio 2011 15:44

Antitrader, concordo pienamente. -------------------------------------- Concordare pienamente con Antitrader vuol dire contraddire quello che scrivi sotto delle due l' una..! GiorgioFra ..Antitrader è un Paladino delle Toghe Rosse..! come fai a concordare ?? lui sostiene che la Bocassini indaga su Berlusconi perchè è un Violentatore di minorenni spacciatore di droga e sfruttatore della prostituzione non che fa lotta politica con la Toga ..!

 

  By: giorgiofra on Martedì 01 Febbraio 2011 15:39

Caro Spidermars, non mi sembra di aver mai parlato della Bocassini o di De Magistris, di cui non mi importa nulla. Ne ho accennato alle vicende giudiziarie di Berlusconi. E non mi sembra di aver neanche fatto alcun riferimento ai giudici di destra o di sinistra. Il mio era un discorso generale sul potere che ha un magistrato di distruggere la vita di una persona. Punto. Non capisco perchè qualunque discorso vada sempre a finire sullo scontro tra berlusconiani ed antiberlusconiani.....Mah....