UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Agosto 2018 21:14

dopo la giornata odierna possiamo dire finito il 'centrodestra' ?

il mio Giggino, una spintarelluccia ... stiamo sfasciando tutta la politica ... direi niente male per un branco di incapaci come i miei movimentini, o no ?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 01 Agosto 2018 10:22

Mentre il FMI dice che la Grecia e' tuttora nei casini, la commissione europea ribatte sostenendo che

il debito greco sara' al 96,8% nel 2060.

Mi piace molto quel ",8", questi pataccari hanno la sfacciataggine di voler prevedere una grandezza economica a 40 anni

con l'accuratezza di un decimale, nel 2060 magari l'Europa e' un califfato islamico.

I burocrati della patacca diventano sempre piu' irritanti.

Populisti di tutto il mondo, unitevi! Il traumpanaro a Conte lo chiama Giusipi, "il mio amico Giusipi" mentre gli appioppa il TAP.

Intanto lo spread non scende, in 3 mesi son 100 miliardi di titoli venduti a tasso maggiorato,

Fanno gia' un miliardo/anno di maggiori interessi per i prox 7 anni (dutata media).

Insomma, arrosto a fuoco lento.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 01 Agosto 2018 09:43

Foa sarà presidente ugualmente e spero che salvini faccia il cul a berlusconirenzi. La Gabanelli è più un braccio operativo,ci sarà,ci sarà....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Mercoledì 01 Agosto 2018 09:38

Foa è un giornalista imparziale che capisce molto bene come funziona il mondo, avrei preferito la Gabanelli perchè più rivoluzionaria anche se un po' superficialotta, perchè grande divulgatrice... lei con una trasmissione di 90 minuti potrebbe spiegare alle zucche più dure di questo forum come funziona la moneta

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 31 Luglio 2018 18:42

FOA PRESIDENT!!!!!!!

 

quindi domani: o Foa o Foa !!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 31 Luglio 2018 12:23

Stagflazione!!!!! il peggio del peggio

 

Pil, +0,2% in secondo trimestre

Stime vedono rallentamento. Dato congiunturale più basso da 2016

 

Istat: la disoccupazione torna a salire, al 10,9%. Anche per i giovani, al 32,6%

Il numero dei disoccupati risulta così pari a 2 milioni e 866 mila

Inflazione a luglio accelera, a 1,5%. Su anche carrello spesa, 2,3%

Carovita al top da aprile 2017. Sul rialzo pesano effetto tariffe luce-gas

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 31 Luglio 2018 11:02

vabbé Gano, te lo rimetto, così cominci a prepararti all'inevitabile mondo bello

https://www.weforum.org/agenda/2016/11/shopping-i-can-t-really-remember-what-that-is/

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 31 Luglio 2018 10:49

2030? Boh, vedremo. Io sto ancora aspettando l'e-cat.

 

 

Hobi> Trump annuncia che i cinesi compreranno 200 miliardi di prodotti Usa . I cinesi smentiscono. Già dopo 1 mese non se ne parla più.​"

 

Non direi che non se ne parli più, è cominciata infatti la guerra dei dazi. D'altronde Trump aveva minacciato proprio quello: o comprate per 200 miliardi (non ricordo la cifra ma potrebbe essere quella) o vi mettiamo i dazi.

 

Che mi pare ben diverso da un "non se ne parla più".

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 31 Luglio 2018 10:39

finita l'era piddina dell'ebete il trend ha ripreso il consueto andazzo 

https://mondoelettrico.blogspot.com/2018/07/il-consumo-di-gas-in-italia-giugno-2018.html

https://mondoelettrico.blogspot.com/2018/07/il-consumo-di-gas-nei-settori.html

 

le auto (tra 1/3 ed 1/5 di quelle circolanti oggi) andranno col sole, incorporato nell'auto stessa o meno ... ho messo ieri i link nel thread black-out, basta leggere, ci sono scienziati che pensano anzi dimostrano che si può TRIPLICARE la produzione elettrica solare a parità di superficie occupata ... con celle simili montate su un'auto dotata di storage financo minimale io gironzolerei gratis a vita ... capisco che per il gas ed il capitalismo questa possibilità sia una tragedia

 

Hobi, puoi aggiungere anche il muro pagato dai messicani

 

poi certo Gano, tu puoi continuare a credere che noi potenzieremo i rigassificatori per lo shale-gas yankee ottenuto a basso costo anche grazie all'e-cat di Rossi che utilizzano da minimo 5 anni 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 31 Luglio 2018 10:45, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 31 Luglio 2018 10:36

Penso che da quando c'è Trump tutti gli incontri internazionali siano andati in vacca ....

Vado a memoria ..

Incontro Trump/Xi Jin Pin

Trump annuncia che i cinesi compreranno 200 miliardi di prodotti Usa . I cinesi smentiscono .Già dopo 1 mese non se ne parla più.

Riunione  Nato presente Trump.

Trump annuncia al popolo americano che ha avuto un successo "tremendous" e che gli Europei pagherano ( dico io giustamente ) di più per le spese nato.

Tutti i leader europei smentiscono.

Incontro Trump/Conte.

Trump assicura Conte che l'Italia non deve temere per il suo agro alimentare .

Quindi i dazi nell'agroalimentare sarebbero  soprattutto a carico dei francesi .

Permettetemi di ridere ...ah! ah!

Ma siete così fessi da dare importanza a queste chiacchiere post incontri che servono solo a certi leader per i loro supporter somari.

Chissa perchè  i leader che contano ( Merkel e Xi Jin Pin )   non parlano mai .

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 31 Luglio 2018 10:27

Hai dimenticato le auto che vanno con la salsa di soya di grillo.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 31 Luglio 2018 10:11

'oppure credere alla decrescita felice, alla sparizione del denaro, all'energia gratis per tutti, al M5S al 100% e al comunismo imminente. '

 

io ci credo

'gas a buon mercato' coi consumi in calo drastico, il biogas ed il biometano da bestie-piante-forsu-co2/idrogeno-ecc. , con gli edifici nuovi o ristrutturati già da quest'anno con l'obbligo di coprire per almeno la metà i consumi energetici con le rinnovabili, con ecc. ecc. .... chissà uno dove cazzo pensa possa andare il costo del gas

 

comunque ... entro il 2030

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 31 Luglio 2018 09:58

Hobi, non sono in grado di predire il futuro. C'è stata una conferenza stampa dove sono stati esposti gli argomenti discussi. Vi ho postato il link perché tutti poteste ascoltarli. In nessun incontro -con Juncker, con Putin, con Xi- sono stati per ora firmati accordi. Credo che un accordo sia stato firmato solo con Kim. Nonostante questo spesso non c'`e bisogno di leggere accordi firmati per capire le posizioni degli stati.

 

Se poi pensi che questi incontri siano tutte chiacchiere allora è anche inutile parlarne. Io sinceramente non lo penso., Penso che le tue siano chiacchiere. Comunque vedremo se sono tutte chiacchiere, il tempo è galantuomo. Si farà il TAP? Si fara il NordStream? L'ENI avrà il monopolio petrolifero in Libia? L'Europa aprirà all'agricoltura americana (e quindi non saranno messi dazi sulle auto tedesche)? Sarà riformato il WTO? Gli USA si ritireranno dalla Siria? ... 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 31 Luglio 2018 09:44

Penso che Trump offra la Libia all'Italia come io  posso offrire una notte d'amore con Angelina Jolie a Bulfin ...

Nella era del " nuovo che avanza" non ci sono più incontri internazionali che si concludano con qualcosa di iscritto o con l'apertura  formale di negoziati  e relativi tavoli tecnici .

Parole ..parole ...parole ...

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 31 Luglio 2018 09:44, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 31 Luglio 2018 09:39

Noi Lmwillys abbiamo molti problemi contingenti. L'ILVA solo a Taranto dà lavoro a 12.000 persone che con l'indotto diventano 40.000 ma va a carbone perché il gas non è economicamente conveniente. E il carbone sta uccidendo i tarantini. Il TAP come il Nord Africa rientrano nel disegno di avere gas e quindi energia a buon mercato. Devo dire che finalmente si vede una strategia in politica estera che non è mai esistita in Italia oramai direi dai tempi di Andreotti. 

 

D'altronde, non puoi pretendere di mandare avanti tutta l'industria italiana con la salsa di soya di Beppe Grillo, e per qualche misteriosa ragione, l'e-cat di Rossi sembra che non sia disponibile per niente altro che per far andare la mia lavastoviglie.

 

Oggi stanno cambiando gli equilibri nel mondo, sono cambiamenti interessanti e soprattutto sono cambiamenti radicali. Rapporti di forza stanno spostando il loro baricentro in tempi estremamente brevi, così brevi che spesso sfuggono anche all'occhio attento: ma ognuno è libero di scegliere se vederli e studiarli oppure credere alla decrescita felice, alla sparizione del denaro, all'energia gratis per tutti, al M5S al 100% e al comunismo imminente. 

Slava Cocaïnii!