UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 26 Giugno 2018 12:25

Will,

in Italia o redistribuisci seriamente, infischiandosene di quella boiata dei "diritti acquisiti" oppure duriamo quanto un gatto sulla tangenziale.

Purtroppo la Troika non entra nel merito dei singoli provvedimenti, impone solo di aggiustare i conti.

Mentre salvini e' impegnato nella "caccia la negro" lo spread e' sopra i 260 punti" tra lo sconcerto dei somari che "lo spread lo stabilisce la BCE.

La strategia della UE e' chiara, e' quella di aspettare il cadavere sulla riva de fiume.

Intanto Di Maio dice che vuole un milione di auto elettriche entro il 2022 (vale a dire domani), nel 2017 ne sono state vendute 2500 pezzi su un volume di vendite

di oltre 2 milioni. Ad oggi il parco circolante (si fa per dire) non arriva a 5000 unita'.

Insomma, qui si son tutti bevuto il cervello.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 26 Giugno 2018 11:18

Anti, non esiste una redistribuzione nel capitalismo, è predatorio per definizione, non è concepito per il progresso tecnologico

il M5S è nato per condurre pacificamernte all'inevitabile sistema comunista e dissolversi, non è nato per durare ... se salvini pensa di durare e trionfare 'sovranamente' è puerilmente un illuso

pensavo la violenta accelerazione della crisi sistemica ci sarebbe stata dal prossimo anno ma magari grazie a trumpuccio se fa pure prima ... :-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 26 Giugno 2018 11:11

mamma mia che brontolone sei diventato Anti.....!

leggere troppe notizie ti fa male....

esci e gira un po', vedrai che vedi tutto sotto una luce più positiva....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 26 Giugno 2018 11:01

Will,

te sei molto contento e ne hai ben donde.

Sta andando tutto a mignotte (M5S compreso).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 26 Giugno 2018 09:00

'NON PAGHIAMO A NESSUNO!'

eccomi, iiiihhh oooohhhhh

Grande è la confusione sotto il cielo, perciò la situazione è favorevole

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 26 Giugno 2018 02:33

Quando sento i discorsi dei ragionieri spengo il computer.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 26 Giugno 2018 00:52

Hobi,

io gliela racconto con un linguaggio colorito e in modo intuituvo, tu gliela racconti con un linguaggio accademico e con metodo rigoroso.

Il risultato, davvero beffardo, e' lo stesso, vogliono proprio rimanere SOMARI.

Nemmeno io, fino a qualche lustro fa, non ne sapevo niente di certi meccanismi, ma quando mi e' venuta la curiosita' di scoprire com'era il giro de fumo non mi sono mica andato a fidare della prima rettilianata che mi capitasse.

La cosa piu' bizzarra e' che il driver di tutti i ragionamenti (si fa per dire) dei somari e' di questo tenore: NON NON PAGHIAMO A NESSUNO!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Martedì 26 Giugno 2018 00:48

"Quindi riserve bancarie presso la BC e biglietti banca ...pari sono."

Poi dicono agli altri di studiare le "basics". Questo ha studiato la partita doppia e pensa di essere un nobel dell'economia. Dove finiremo?


 Last edited by: muschio on Martedì 26 Giugno 2018 00:50, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Martedì 26 Giugno 2018 00:44

Hobi, sei il solito pallone gonfiato. 

Apri il link e non essere troppo duro con te stesso.

http://sdw.ecb.europa.eu/reports.do?node=1000004111

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 26 Giugno 2018 00:35

Anti Le do una mano a mettere un po d'ordine nel branco dei cazzari .

Partiamo dai basics di politica monetaria .

La base monetaria  è la somma delle riserve presso la BC + i biglietti banca.

Quando una banca di credito ordinario ha bisogno di contante va in  BC ritira il contante e contemporaneamente il suo deposito viene  ADDEBITATO del controvalore.

Vale ovviamente anche il contrario : se una banca ha eccesso di contante lo riporta in BC che gli aumenta il deposito del controvalore.

Quindi riserve bancarie presso la BC e biglietti banca ...pari sono.

Quindi ha perfettamente ragione Anti quando dice che se la Banca d'Italia raccoglie biglietti di conio e li consegna in BCE va a diminuire le sue passività .

Il che è assolutamente intuitivo.

Quando un paese se ne vuole andare dall'E. ed ha un debito verso la BCE rappresentato dai Target 2 ..... si tiene legittimamente tutto il contante in possesso ai suoi cittadini.

Nulla vieta però che la BC ,per evitare l'onere di andare sul mercato a comprare E. vendendo la propria  moneta ,imponga ai suoi cittadini di dare alla "patria" gli Euro nelle loro tasche per diminuire  l'onere del rimborso.

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Lunedì 25 Giugno 2018 23:07

Comunque Salvini è un pazzo furioso a non aver capitalizzato un oltre 25% di consensi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 25 Giugno 2018 22:43

Il problema e' proprio li',

se vuoi ricostruire qualcosa di sinistra partendo dal PD allora questi di adesso devono sparire tutti: orfini, renzi, calenda, rosato, martina, boschi, serracchiani, picierno, bonafe', pinotti, fassino, campana, romano etc... non ce n'e' uno che sia ancora spendibile. Dimenticavo quell'altro, l'ebreo il quale, ad ogni apparizione, ti fa perdere 100.000 voti.

Ovviamente loro lo sanno (son mica cretini) ma resteranno attaccati allo strapuntino fino ad esaurimento.

Sai qual'e' la cosa piu' comica? Se fanno le primarie le vince ancora renzi!

Ergo, un nuovo Partito Comunista puo' nasce solo fuori dal PD.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Lunedì 25 Giugno 2018 22:39

La sinistra (che per 20 anni resterà irrilevante) dovebbe ripartire da Compagni come Giulietto Chiesa, che avrà buona cura di tenere lontano perché ai benpensanti della sinistra mette paura perché è estremista ecc. ecc.

Inauguro il mio avatar, ma prima voglio ricordare un GRANDE COMPAGNO:

http://legislature.camera.it/chiosco.asp?cp=1&position=X%20Legislatura%20/%20I%20Deputati&content=deputati/legislatureprecedenti/Leg10/framedeputato.asp?Deputato=1d29310

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Lunedì 25 Giugno 2018 22:29

E tu vorresti ricostruire la sinistra con Fratoianni???????????????????????? cioè: ripartiamo dai gay, dai rom e dagli immigrati????????

Ma tu vivi veramente nel mondo di Haidi!

PS: per rinascere alla sinistra servono 20 anni di oblio e, soprattutto, di silenzio (non esiste altra possibilità). Potrebbe accelerare un poco il processo con l'eutanasia politica, ma questii la cadrega se la tengono ben stretta, tanto il popolo loro è abbastanza orbo.


 Last edited by: muschio on Lunedì 25 Giugno 2018 22:29, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 25 Giugno 2018 22:04

Compagno,

Calenda non mi piace proprio, a volte dice anche cose giuste, ma mi ricorda la spacconeria di renzi, la gente cosi' non mi piace (io sono campagnolo).

Pero' voglio dare un consiglio (non richiesto) a chi vuole ricostruire il centro sinistra:

come prima cosa bisogna eliminare la parola "centro", quando sento parlare di centro mi viene in mente un contesto di maneggioni con una fame da lupi.

Sul mercato della politica italiana c'e' una rinnovata domanda di Comunismo (seppur ancor limitata),

Il Compagno Fratoianni fa quel che puo' ma gli manca il fisico, ci vuole un Comunista alla Di Battista.