UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 29 Maggio 2018 01:25

"con l'Europa sotto attacco senza difese "

 

Con l'Europa sotto attacco e senza difese ci presenteremo a trattare con la Merkel e con Macron con un governo fantasma. Com'era il discorso di Mattarella? Aveva a cuore i risparmi degli italiani?

 

La strategia di Savona doveva essere quella di dire: "o ci abbonate parte del debito o facciamo default e tiriamo giù tutta l'Eurozona e paesi limitrofi". Mattarella ha annusato la situazione e se l'è fatta sotto. Ma non ha capito che Savona bluffava e sapeva benissimo che i tedeschi sono paurosi tanto quanto Mattarella. Poi avrebbero trovato un accordo.

 

Peccato, fra tanti paurosi avremmo avuto un governo di coraggiosi: Salvini, Di Maio e Savona.

 

State sempre alla larga dai paurosi. Non portano a niente di buono. Vede questi giorni...

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 29 Maggio 2018 00:36

Ho fatto alcune considerazioni.

 

Mattarella ha commesso una grande porcata,ma penso che non sia pure deficiente compreso i suoi consiglieri,sotto ci deve essere

per forza una strategia e non basata su una speranza.

 

1) Cottarelli trovi la maggioranza in parlamento,ma è una possibilità remota,quindi elezioni subito.

2) si riconponga il CDX (berlusconi,meloni,salvini) questa volta è quasi certa la maggioranza ed il gioco è fatto,il M5S

    dovrebbe perdere un po' di voti dalle ultime elezioni,ma assorbirne dalla possibile deflagrazione del PD,ma non sufficienti

    per formare un governo.

3) Possibilità che si formi una unione Lega-M5S otterrebbero una iper maggioranza e il PDR una figura da fesso.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 28 Maggio 2018 22:12

Anti,lei ,d’ora in avanti ,non parteciperà  più ai miei indovinelli ...altrimenti come posso stanare i somari ?

Faccio un piccolo riassunto perché mi sarà più semplice spiegare un aspetto della stamperia che non è MAI emerso.

Nel consolidato spariscono i debiti rappresentati dai titoli di stato che vengono sostituiti da una posta ,sempre nel passivo ovviamente,che si chiama base monetaria proveniente dal bilancio della B.C.

Sento già alzarsi i ragli dei somari orgogliosi di aver trovato il modo ( super geniale )di sostituire un debito oneroso con l’aria fritta rappresentata dalla base monetaria.

Qui bisogna intendersi cosa vuol dire aria fritta per la base monetaria.

Si intende semplicemente che la B.C. puo produrne finché ne vuole.

Peccato che la contropartita siano i depositi delle banche presso la B.C. CHE. SONO ONEROSI.

Per esempio la Fed paga attualmente l’1,75% annuo su poco meno di 3 trilioni di $.

Quindi lo stato USA non paga più interessi ai risparmiatori sui titoli oggetto del QE,ma paga ,su analogo ammontare alle banche Usa ,un interesse dell’1,75% .

Ora ai fini della domanda aggregata gli interessi è meglio pagarli ai risparmiatori che alle banche.

Invece non si può stabilire che di volta in volta ,se questa scelta del QE procuri risparmi ( o costi ).

Tralascio di parlare della difficoltà di condurre una efficacia politica monetaria con tante riserve nel sistema bancario.

Tralascio di menzionare il rischio che grande quantità di denaro in circolazione possano produrre improvvise crisi valutarie.

Tralascio infine di ricordare la genialata di stampare moneta per risparmiare interessi ... genialata che ci ha ammorbato per anni.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Maggio 2018 21:05

con l'Europa sotto attacco senza difese noi stamo qua a parlà de un'ameba

nun ce se crede

stamo messi decisamente maluccio

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Maggio 2018 20:49

c'è Di Battista su la7

era tanto tempo che non mi capitava di vederlo

è veramente un grand'uomo

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 28 Maggio 2018 19:40

Ancora con ste confronti del caz. e stampa e magna,già il debito è una invenzione...rob de matt

 

invece con una volontà politica e buoni governi ovviamente M5S,le soluzioni tecniche per il debito asfissiante,sia a livello europeo che nazionale

ci potrebbero essere.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Lunedì 28 Maggio 2018 19:16

"Arriva una sonora batosta per quelli dalla stampante facile."

Anti, se tu non avessi l'esempio evidente della Banca centrale giapponese, inglese, statunitense, ecc. avresti almeno le attenuanti generiche.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Lunedì 28 Maggio 2018 19:07

Antitrader te lo dico io cosa succede, tanto se mi chiedono di fare il ministro prima dico a Di Maio di portare qualche milione di persone sotto il quirinale e poi accetto (aproposito il 2 giugno pare che ci sia una manifestazione a Roma)

Tu prima converti il debito e i conti correnti in lire e poi fai lo swap, gli euro cartacei invece in qualche modo li recuperi, se sei sveglio ci fai rotolini e li metti nelle mutande.

Ovvero fai default. Non lo facciamo perchè conviene a noi, lo facciamo perchè c'è gente che sta messa male, che vive per strada, che sta nella merda fino al collo, alcuni si sono già suicidati, altri lo faranno... ma soprattutto ci sono tanti ragazzi senza futuro

e noi siamo uomini con un cuore e con la dignità, non dei vermi che si nutrono di cadeveri e prosperano nella melma.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 28 Maggio 2018 17:19

Rimane il debito relativo al punto 1) + il debito relativo alla liquidita' immessa col QE..

In sostanza non cambia una beata mazza salvo gli interessi che non paghi sui titoli del QE e il problema di aver messo troppi soldi in giro.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 28 Maggio 2018 16:59

A proposito di "stamperia " pongo un quesito non banale.

1) debito pubblico attraverso emissione di titoli

2) QE

3) maquillage contabile con il consolidamento di BC nei conti dello stato

4) che cosa rimane se questa operazione viene fatta nell'orbita di uno stato sovrano ( quindi escludiamo BCE )?

 

Hobi

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Lunedì 28 Maggio 2018 16:55

Mattarella e soci o sono dementi o c'è sotto qualche altra cosa (secondo me c'è sotto dell'altro): 

 

Elezioni, l'Istituto Cattaneo: "Alleanza M5s-Lega avrebbe il 90% dei seggi uninominali"

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/05/28/news/elezioni_l_istituto_cattaneo_alleanza_m5s-lega_avrebbe_il_90_dei_seggi_-197556450/

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 28 Maggio 2018 16:50

Antitrader> "fara' tabula rasa di interi patrmoni su tutta la penisola."

 

E ti fa così paura?

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 28 Maggio 2018 16:44

Arriva una sonora batosta per quelli dalla stampante facile.

Ne sono nati di tutti i tipi: quelli che "le monete parallele". quelli che "piu' si stampa e piu' il debito scende",

Quelli che "annulliamo i titoli in mano alla BCE", quelli che "ci pigliamo gli euro e poi stampiamo le lire".

quelli che "non non siamo l'Argentina", quelli che "con la moneta sovrana non si puo' fallire" etc... etc... etc..

Insomma, l'inventario de personaggi pittoreschi si allarga sempre di piu', e la cosa ragica e' che le bizzarrie

han contagiato anche individui con una certa responsabilita'.

Altro che Pop Vicenza, Etruria, o Veneto banca, il ritorno alla lira fara' tabula rasa di interi patrmoni

su tutta la penisola.

Pero' c'e' anche un aspetto positivo, il divertimento sara' assicurato e gratis per tutti tra lo sconcerto dei suddetti rettiliani.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Lunedì 28 Maggio 2018 15:49

Aspettavamo Alberta che ci facesse sccoprire che si può governare anche con un presidente che non ti firma le leggi (tanto poi le rivoti ed è obbligato a firmarle).

Ma hai una vaga idea di come funziona il parlamento?

___________________________________

Si... in effetti mettere in stato di accusa un Capo dello Stato è più semplice.....
Renzi e Gentiloni hanno governato quasi 5 anni a colpi di fiducia....
Cmq, ok, va bene ... avete ragione.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Lunedì 28 Maggio 2018 14:38

Shera, non credere che io alle prossime elezioni vada a votare Renzi ed il nano (a quelli che credono che votandoli si salveranno, faccio presente che renzi nano mattarella e soci stanno mettendo in atto la tecnica della rana bollita con gli italiani, cioè piano piano stanno aumentando la temperatura della pentola  fino ad uccidere la rana senza che se ne accorga; quindi con questi tizi la morte, anche se posticipata, è SICURA. Invece con il duo dei pazzi, anche se ci saranno quasi sicuramente problemi seri e forse la morte, almeno c'è qualche vaga speranza di risollevarsi o almeni di non avere una lunga agonia). Comunque io alle regionali ho votato 5Stelle, perché le regioni sono in pratica delle aziende sanitarie, e qui vedo che sulla sanità c'è un magna magna, insieme a tagli fortissimi sulla pelle della povera gente: i pentastellati mi sembravano i migliori, in questo caso, per moralizzare un po'. Io non voto tanto per ideologie stantie, ma basandomi SUI FATTI.

Imvece alle nazionali ho votato per chi non è neanche entrato in Parlamento, non fidandomi troppo neanche di pentastellati e salvini. 

Però, al di là di questo, mi convinco sempre più che la vera salvezza è soprattutto PERSONALE (se non avessi famiglia penso -e scherzo poco- che prenderei un gregge di pecore ed andrei a pascolarle sui monti, tanto mi sono stufato della gente e della situazione attuale; purtroppo non posso farlo perché famiglia e figli costano e io non posso costringerli a sopravvivere dietro alle mie "follie"): non sono fiducioso perché vedo troppe chiacchiere e soprattutto tanta IGNORANZA in giro, oltre a GRAVE mancanza di elementare senso civico (e questo per certi aspetti è anche più grave della corruzione).

Faccio l'insegnante ed ho visto colleghi serissimi, che venivano a scuola anche con la febbre, andare in pensione sperando in una palingenesi, in una riforma, ed invece le cose sono più che altro peggiorate anche nelle scuole specchio del paese (complice anche, ma non più di tanto, l'ebete, visto che la "pianta" è malata fin dalle radici): io non voglio fare la fine di questi colleghi, onesto sì, fesso sì, ma non cretino.

Comunque a chi vuol consigliare o raccontare come si sta personalmente salvando, dico grazie.

 

 


 Last edited by: lutrom on Lunedì 28 Maggio 2018 14:43, edited 1 time in total.