UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 13:36

Ed allora sarà il caso di dare un bel giro di vite no? La politica serve a dare alternative, non a lasciare le cose come sono.

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 29 Luglio 2017 13:30

Tuco capisco quello che vuoi dire. Ma la realtà che vale non è quella che vedi (sul campo) ma quella ufficiale. E la realtà dice che i servizi ci sono. D'altro canto alla Atac i dipendenti non mancano, mi sembra siano oltre 10.000. Diciamo che siamo in linea con la media europea, per cui va tutto bene...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 13:23

Per dire: quando paghi la corsa singola in cash, c'è uno scatolotto metallico, con uno scivolo ed un vetro, in maniera che l'autista possa controllare

che tu non inserisca rondelle di metallo al posto di monete legali...

Come detto, dopo aver pagato l'obolo, devi aspettare il Beep della macchinetta e il cenno di OK dell'autista, altrimenti non sali...

Se c'è posto a sedere e tu pretendi di stare appeso in piedi, l'autista ti cazzia immediatamente con un sonoro e duro: Please take a sit!

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 13:33, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 13:18

Morphy, per quel che ho visto, Milan è già sulla strada anglosassone, ma manca ancora un bel po' per essere al loro livello,

Roma invece è anarchia, sali e scendi come cazz ti pare, sia Bus che Metro: controllori mai visti, i check all'ingresso/uscita: Zero.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 13:19, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 29 Luglio 2017 13:11

Tuco sono convinto (seppure io viva in campagna) che, come figura, i controllori di tornelli ci siano anche in Italia. Come posso immmaginare che questi controllori (sempre in Italia), fai che un 30% sono in malattia, un 30% abbiano gravi malattie che le impediscano di svolgere quel difficile compito, per cui passano a mansioni diverse, un 30%, per meriti acquisiti, siano stati promossi a dirigenti, un 30% per qualcos'altro non può essere presente. Insomma, come in qualsiasi azienda ciofega statale o parastatale (oggi le chiamano partecipate), ti ritrovi che i servizi ci sono ma sono virtuali, cioè solo sulla carta.

 

La parte più grave non è che poi, la classe dirigente e le menti del nostro paese, quando fanno i conti, non tengono conto di questa banale faccenda. Cioè prendono i dati virtuali e cominciano a dire che, con i servizi e con la modernità, noi siamo in linea con il resto dei paesi europei. Salvo poi scoprire amaramente che siamo dietro a paesi come l'Uganda o il Sarcazzistan.

 

ps.: diciamo che la cosa più grave in realtà è che ci sono dei patriotti che credono a tutte queste minchiate...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 13:03

Anti, vai di persona in una qualsiasi città inglese, e vedi che tutto funziona perfettamente, senza fascismi. Se paghi sali, else not.

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 29 Luglio 2017 12:55

Con i mezzi che si autoguidano (per fortuna non succedera' mai) al posto dell'autista ci metti un cretino che conta i biglietti.

In questo modo quello (il cretino) lo paghi un cazzzz e la Gloriosa Classe continua a perdere potere.

In ogni caso tutti questi "controlli" stan rendendo l'aria appestata, un fascismo strisciante sotto le sembianze dell'ispettore del tram e/o l'ausiliario della sosta.

Questa storia non mi piace proprio, e, ancor meno mi piace il popolo munnezza che reclama "nuove regole", solo per gli immigrati credono i fessacchiotti.

In realta' poi, siccome il destino e' cinico e baro, succedede che l'immigrato se ne fotte e tu ti ritrovi a tirar la madonne quando devi uscire dalla metro, il tornello non si apre, e quello dell'ATM messo asserragliato nel gabbiotto con i vetri oscurati se ne fotte impegnato com'e' a chattare con whatsapp.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 12:27

Ma scusate, è così difficile far pagare? Gli inglesi non son moralmente migliori di noi,

quando sali sul bus, sali dal davanti e paghi di fronte al conduttore, in cash o passando l'abbonamento su un sensore elettronico;

lui ti da l'ok e tu sali, else not. I controllori con questo sistema non servono, ed eviti scontri con negri e feccia varia.

Metro non ne parliamo, li ci sono i tornelli elettronici e personale a controllare, sia in ingresso che in uscita.

Basta copiarli.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 12:32, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 11:22

A Milano è diventato difficile non pagare il biglietto.

Oltre ai tornelli nelle metropolitane :

Metrò Milano, arriva la stretta sui tornelli di Atm in altre 4 stazioni: "Non daremo tregua a chi non rispetta le regole"

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/07/28/news/metro_atm_milano_stazioni_evasione-171849287/

sui mezzi di superficie ormai le squadre di controllori si muovono in borghese (difficilissimo quindi individuarli e operare il trucco del timbrare all'ultimo momento, o scendere prima che loro salgano, ecc.) e spesso sono anche accompagnati da vigilantes che hanno il compito evidentemente di sedare le situazioni più calde.

"L'impegno dell'azienda nella lotta all'evasione - spiega Atm - sarà sempre maggiore. Infatti, oltre alla chiusura dei tornelli, a partire da settembre, saranno potenziate con nuove assunzioni le squadre che si occupano di controlli e di security. Si continuerà a non 'dare tregua' a chi non rispetta le regole". I controllori saranno un terzo in più, per un totale di 150, mentre gli addetti alla sicurezza nei mezzanini delle metropolitane saranno incrementati del 30 per cento. "

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 11:24, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 29 Luglio 2017 11:15

L'ATAC deve portare i libri in tribunale o concordato preventivo,ecc. non c'è nulla da fare.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 07:41

Ma non solo Anti...

A Roma, testimonio io ( che lo pago ) nessuno paga il biglietto, tutti portoghesi;

pure i turisti, che imparano subito l'andazzo.

La percentuale di non timbranti ha dello sconcertante, considerato che i Bus sono sempre

strapieni ( te credo, non costa un C ).

Mazzando la plebe con controlli feroci, si raddrizzerebbe il bilancio.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 11:47, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 28 Luglio 2017 22:19

Bravo Will, si chiamano furti con destrezza e con scasso.I politici son tutti ladri professionisti, e chi li vota ha scassato la minghia.

Alemanno ha riempito l'ama e l'atac di comunicatori, filosofi e psicologi, per anadare a raccogliere la munnezza mi pare evidente che hai bisogno di un forte sostegno psicologico, cosi' come per guidate l'autobus hai bisogno di un forte supporto medico.

A Milano l'Atm ha messo i manifesti nelle stazioni per cercare autisti, di recente hanno assunto frotte di giovanotti (li chiamano "pulitori itineranti"), gli autisti evidentemente non li trovano, mi sa che devono prendere i negri cosi' saranno gli autisti a menare i passeggeri (quelli che votano per il PD o i forzafasciopadanari) e non viceversa.

Meno male che i negri ci sono.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 28 Luglio 2017 21:29

'Il costo dell'imperizia e dell'impotenza della politica'

 

ma che dice, si chiama DELINQUENZA, bastardi ladri destri e sinistri che a braccetto stampavano pure biglietti falsi, miliardi di mazzette a queste merdacce che la gente ancora vota ...

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2013/11/05/news/atac_bonini_e_autieri-70260424/

 

FORTUNATAMENTE ORA CI SIAMO NOI 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 28 Luglio 2017 21:07

Brrr

 

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-07-28/atac-ecco-costi-vivi-e-occulti-buco-8-9-miliardi-dell-agonia-decennale--184300.shtml?uuid=AEhr1a5B

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 28 Luglio 2017 08:32

Bull, se posso, goditi la vita il più possibile, cerca di fare il più possibile quello che ti piace ... 

... tanto, come dice Tony Seba, tutte le aziende esistenti sono in via di rivoluzione/distruzione ... vabbè, lo dico anch'io da anni e tu non mi credi, magari a Tony dai più retta ... è il nichilismo ottimistico ... https://www.youtube.com/watch?v=MBRqu0YOH14

 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 28 Luglio 2017 08:33, edited 1 time in total.