UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 27 Dicembre 2016 21:57

Non vi posso lasciare un pomeriggio da soli che scrivete cagate in quantita' industriale. Vero che non potete avere le competenze per affrontare la materia a ragion veduta, ma un minimo di intuito sarebbe sufficiente per evitare le boiate piu' pazzesche e non perdersi in mezzo alle torte e alle righe colorate.

Non ho voglia di raccontarvi come stanno le cose, vi voglio somari. Vi lascio solo un indizio che dovrebbe essere piu' che sufficiente per chi sa almeno usare la zucca. Sono i dati di Terna 2015, quindi son dati non negoziabili. Vi lascio anche un altro indizio, nel 2015 c'e' stato il nuovo picco di potenza assorbita (poco piu' di 50.000 MW), ovviamnete succede sempre d'estate, raffreddare costa piu' che riscaldare, ecco, la potenza del fotovoltaico attualmente installata e' circa uguale alla suddetta potenza di picco. Se non capite il nesso chiedete a un elettricista, possibilmente un elettricista bulgaro o rumeno.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 27 Dicembre 2016 21:06

Guarda Willis...te non poi dire quando le rinnovabili supereranno le fossili, ne quando l'IA spazzera' via i lavori....

Nemmeno io posso dirlo e nemmeno gli scienziati...quindi mettiti il cuore in pace altrimenti non importa fai solo la figura del malato di mente...si tipo quelli ...tra 5 anni viene l'apocalisse...persone da compatire....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

SALVINI HA RAGIONE, FA I NOSTRI INTERESSI E CI TUTELA!!!!.  

  By: Bullfin on Martedì 27 Dicembre 2016 20:43

BENE, l'attentatore teutonico era un profugo venuto con i gommoni.....DOVE SONO QUELLI CHE SBEFFEGGIAVANO SALVINI ovvero piddini e sinistroidi capre e teste vuote... CHE UN ANNO FA DICEVA DI STARE ATTENTI AD ATTENTATORI CHE VENIVANO IN GOMMONE?????....

 

 

W SALVINI!!!!!!!!!!!!!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 27 Dicembre 2016 20:36

Mps, il conto
sale a 8,8 miliardi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 27 Dicembre 2016 19:41

si ma porca zoccola, sapete far di conto?...se tu triplichi uno vai a 3 pero' poi vi sono ancora gli altri 97....ma rob de mat!!!..

sicuramente visto anche le basi piccole il fenomeno puo' assumere andamento geometrico ma poi l'andamento tende al lineare se non meno....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Martedì 27 Dicembre 2016 19:42, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 27 Dicembre 2016 18:30

Questi sono i consumi nel report British Petroleum del 2014 con dati 2013. Se uno ne ha voglia può andarsi a prendere questo grafico aggiornato sul sito della BP nel report 2016 dati 2015 e vedere come sono cambiati.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 27 Dicembre 2016 18:30, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 27 Dicembre 2016 18:13

Io non sto facendo il tifo per una fonte piuttosto di un'altra

 

 

Esatto Morphy questo è l'approccio giusto...e i cretini invece giu' a metterli in politca...se c'è una cosa che odio è quando faccio un discorso obiettivo e arriva il cialtrone di turno e la butta in scelta di campo, tifo, etc...si puo' fare un discorso basato su dati e non sul tifo da stadio?....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 27 Dicembre 2016 18:08

il fotovoltaico e la mobilità elettrica sono ormai il presente, la convenienza economica è una realtà, una strada in discesa

 

il conto energia rende convenienti pannelli installati 5 anni fa pagati 4 volte tanto i prezzi attuali, fatti i conti del tempo di dimezzamento

esatto una parabola

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Martedì 27 Dicembre 2016 18:10, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 27 Dicembre 2016 18:04

Willys, se non ricordo male in Italia i contributi per il consumo di fossile (petrolio, gas e carbone) si aggirano sui 15 mld pari a quanto si pappa il settore delle rinnovabili. Se consideri che le rinnovabili sono un quindicesimo delle fossili (come consumo) a rigor di logica le fossili si pappano un quindicesimo dei contributi rispetto alle rinnovabili. Felice di essere smentito.

 

Io non sto facendo il tifo per una fonte piuttosto di un'altra. Sto cercando di mettere in fila i dati. E magari sbaglio nel farlo

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 27 Dicembre 2016 18:06, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 27 Dicembre 2016 17:51

Anti, un conto è la potenza installata ed un altro conto è la produzione effettiva (energia erogata in un periodo di tempo). Mi sembra strano esprimere la produzione effettiva con la voce Produzione Lorda in GWh. Poi ora non ho verificato bene la tabella che hai postato ma mi sembra di capire che si discosta molto dai dati che ho estrapolato nel 2014.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 27 Dicembre 2016 17:31

Questa è la situazione con dati da me verificati a fine 2014 (non credo siano cambati signicativamente) a livello mondale. I dati li ho rilevati da report ufficiali delle principali multinazionali del settore. Non posto le tabelle ma faccio un riassunto. Uno prende i quattro numeri che metto sotto e li può incrociare a piacimento.

 

Energie rinnovabili:

Il 54 per cento del petrolio nel mondo serve per produrre combustibili liquidi come benzina, diesel, nafta, cherosene etc. Su questo versante i biocarburanti pesano per l’1,5 per cento. I Paesi più avanzati tendono a consumare più petrolio proprio nel settore dei trasporti – l’uso più efficiente del petrolio stesso. Negli USA oltre il 70% del consumo petrolifero finisce nei trasporti. Il settore di elezione delle energie rinnovabili – quello termoelettrico (produzione di elettricità e calore) – consuma solo il 6% del petrolio prodotto ogni anno nel mondo. Basta pensare alla Francia che consuma più petrolio dell’Italia nonostante il 78% della sua elettricità provenga dal nucleare (che l’Italia non ha).

 

Riassumendo un po’ le cose. Per la produzione di elettricità il petrolio destina il 6% del suo totale. Le rinnovabili contano per il 20% del settore. Ma non va dimenticato che all’interno di questo 20% il 90% è frutto dell’idroelettrico. Quando si parla di rinnovabili l’energia idroelettrica, che pesa per il 90%, viene quasi dimenticata.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 27 Dicembre 2016 17:34, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 27 Dicembre 2016 15:18

WILLIS ZIO POVERO!!! te hai detto che tra 13 anni avremmo tutto in IA e tutte RINNOVABILI.....T R E D I C I  ANNI!!!!

E se sai un po' di  matematica il grafico è una parabola...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

BON BASTA NON POSSO PERDERE TEMPO A PARLARE CON DEIGLI IDIOTI.  

  By: Bullfin on Martedì 27 Dicembre 2016 14:33

 

 

E il termine IDIOTI non lo dico nemmeno a Willis ma a quell'altro che mi tira fuori destra e sinistra...

Anti te sei un IDIOTA a prescindere se sei dx o sx....

Poi mi si tira fuori il sito GSE...ma va cagher!!!.

Non è possibile che un pirla entro il 2030 averra' il famoso sorpasso delle rinnovabili e dimostro che siamo anni luce da questo.

poi dico visto dove è l'elettrico figurati le rinnovabili (nel senso che rispetto alla rivoluzione del 2030 visto l'idroelettrico ce ne passa e mi dicono che le rinnovabili hanno superato l'idroelettrico...)

Ma IDIOTA il grafico era su scala GLOBALE.

Che Caz me ne frega quando l'idroelettrico e le rinnovabili ORA SONO COME DICE IL SAGGIO MORPHY RESIDUALI!!!.

Stime di utilizzo come si vede proiettano al 2100 un uso piu' consistente ma se paragonato ai fossili siamo indietro....

Poi voi che siete una manica di CIALTRONI mi dite...no Bullfin noi siamo dei luminari e quindi diciamo che è gia' nel 2030 (si come i M5s che doveva vincere le elezioni, come l'Ecat che doveva riscaldare gia' da oggi le nostre case, come la magica che doveva vincere lo scudetto gli scorsi anni, come il Mib che nel 2012 doveva andare sotto i 10000 di Mib con i magnifici 4, etc. etc. etc....) le rinnovabili supereranno i fossili dico....VA BENE POVERI MATTI SCHIZZOFRENICI AVETE RAGIONE....POI PERO' RIMPIANGO BASAGLIA E TANTO TANTO....

CAPRE!.

 

ma alla fine il problema non siete voi poveri personaggi con forti dissociazioni con la reata'..ma io che vi leggo ancora....e non mi faccio nemmeno 2 risate perchè mi fate pena.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Martedì 27 Dicembre 2016 14:48, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 27 Dicembre 2016 14:23

Il carbone e' di destra, il solare e' di sinistra e i padanari non sanno manco far di conto.

L'energia fotovoltaica+eolica ha di gran lunga superato, come potenza installata quella

idroelettrica e, gia' nel 2015 l'ha superata anche in produzione (spero si conosca la differenza tra potenza installata e produzione).

Incredibile come quelli di destra siano cosi' innamorati delle schifezze fossili. Invece di abbeverarsi a qualche sito rettiliano (e fascista)

prendete i dati veri (quelli del GSE), non ci vuole molto a trovarli.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 27 Dicembre 2016 13:44

Ma infatti Morphy hai centrato il problema...con l'idroelettrico (di cui ne siamo ottimi sfruttatori vedi nord Italia) a quei livelli figurati il solare, eolico, etc...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente