UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Tuco on Martedì 06 Settembre 2016 17:49

No no... Tu lavori e io stato o impresa, ti pago, else not... Non hai alternative, non esiste contante, niente Oro, niente valute alternative o deficit bilancia pagamenti, visto che valuta unica mondiale. Questo lo scenario un giorno futuro... Ovviamente, visto come funziona già bene l'Euro, spero di non esserci, quando e se mai avverrà... La cosa da tenere a mente è che: ci hanno pensato, la cosa è fattibile. Mundell stesso, il Nobel per la teoria aree valutarie ottimali, appoggia la valuta unica mondiale.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lmwillys5S on Martedì 06 Settembre 2016 17:46

immagino con 'funzionerebbe egregiamente' accetti come inevitabile il totale distacco denaro-lavoro ... l'applicabilità ancora non è stata dettagliata, essere riempiti di denaro grattandosi le palle al sole per tanti non sarebbe una tragedia

 

  By: Tuco on Martedì 06 Settembre 2016 17:41

La MMT funzionerebbe egregiamente con la valuta unica mondiale, prevista non a caso dal NWO ( che è una cosa seria, esiste un progetto NWO e valuta unica mondiale, e ne parlano tranquillamente i maggiori capi di stato e boiardi: Attali, Sarkozy, Putin è contrario ) Ovviamente, se non salta tutto prima, se ne riparla eventualmente fra un paio di secoli per l'implementazione.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lmwillys5S on Martedì 06 Settembre 2016 17:37

la mmt è il cartalismo 'moderno' ... non mi pare attualissima :-)

 

  By: Tuco on Martedì 06 Settembre 2016 17:36

La MMT è una teoria incompleta. Non dico che sia totalmente errata, ma manca di pezzi fondamentali atti a inglobare il fenomeno inflattivo e la gestione dei deficit esteri. Diciamo che, al momento, l'unico paese che si potrebbe permettere di implementarla sono gli USA, i quali mantengono sostenuti deficit esteri da decenni senza risentirne sul cambio, grazie alla continua richiesta di Dollari dall'estero. Questo grazie allo status privilegiato del Dollaro.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lmwillys5S on Martedì 06 Settembre 2016 17:28

anni fa misi la ricerca Oxford poi diventata famosissima focalizzata sul mercato del lavoro yankee poi traslata su quello europeo dai Bruegel ... cerca 'computerisation' la prospettiva è solo peggiorata, il progresso tecnologico mai si assopisce un solo secondo

 

  By: shera on Martedì 06 Settembre 2016 17:24

PS. per piena occupazione realisticamente si intende un target del 5% di disoccupati, sostenuti dal welfare
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: shera on Martedì 06 Settembre 2016 17:22

Poi vabbè volendo risolvere il problema dell'euro in modo semplice, anche domani mattina, basterebbe tenerlo fuori dall'economia reale: nei forzieri delle bc Così che ogni stato in autonomia utilizza la propria moneta che è convertibile con l'euro a dei cambi variabili fissati dalla banca centrale di ogni singolo stato non ci è arrivato ancora nessuno
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: lmwillys5S on Martedì 06 Settembre 2016 17:01

io non sono il M5S ognuno la pensa come vuole, decisione a maggioranza Zibordi è ovviamente bene accetto come chiunque altro, oltretutto è persona preparata il che non guasta nel sostenere le proprie opinioni tempo fa si discusse sul forum, per la mmt notoriamente sono Brancacciano, più interessante i ccf ( http://www.monetazione.it/forum/coolpost.php?topic_id=4831&reply_id=123567805#123567805 ) ... io non faccio testo, per me la moneta non può risolvere un tubo non esistono soluzioni unilaterali soft la piena occupazione è una fregnaccia irrealizzabile e il capitalismo è in evaporazione rapida :-)

 

  By: shera on Martedì 06 Settembre 2016 16:51

Io non capisco perchè uno come Zibordi non lo prendete nel 5 stelle, sono cose che lui dice da anni... anche la MMT è sottovalutata, lasciamo stare la marea di idioti che ci sguazzano, è la teoria economica che spiega come funzionano i mercati, la finanza e la moneta L'unica scritta dopo bretton woods, incompleta perchè non considera l'esercito, i mass media e l'utilizzo della forza coercitiva sui cittadini, ma l'unica degna di essere chiamata teoria economica dal 1971 in poi
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: lmwillys5S on Martedì 06 Settembre 2016 16:35

so tonto ... tu dici che la nostra posizione non è chiara o è nascosta o quello che kazzo vuoi ... sei andato sul sito di Beppe questa mattina ? hai visto l'ultimo post ? non è roba nuova ... http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro/

 

  By: traderosca on Martedì 06 Settembre 2016 16:33

"'il potere appartiene al popolo' ... MAI dimenticarsene" Willys,certo,però il popolo è anche quello che vota Berlusconi,Renzi,Alfano,Salvini,ecc. è anche questo https://www.youtube.com/watch?v=i4J4xSzpSuA anche questo Allora il governatore domandò: “Chi dei due volete che vi rilasci?”. Quelli risposero: “Barabba!”. Disse loro Pilato: “Che farò dunque di Gesù, chiamato il Cristo?”. Tutti gli risposero: “Sia crocifisso!”. Ed egli aggiunse: “Ma che male ha fatto?”. Essi allora urlarono: “Sia crocifisso!.

 

  By: Tuco on Martedì 06 Settembre 2016 16:30

Ah bè, allora è comprensibile, non capisci, non ci arrivi...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lmwillys5S on Martedì 06 Settembre 2016 16:29

nun c'ho capito un kazzo :-)))

 

  By: Tuco on Martedì 06 Settembre 2016 16:28

Facciamo un esempio - per bambini- piuttosto semplice... Mettiamo il caso che tu e i tuoi amici intendiate indire una battuta di caccia alla Lepre perché avete fame... ( e che, al momento, essendo vostra amica, è lì vicino e può ascoltare...) Tu cosa fai? indici un referendum pubblico ( quindi udibile pure alla Lepre ) sulla caccia alla Lepre?, oppure ti accordi a bassa voce per catturare la Lepre?

SLAVA UKRAINII !