UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Venerdì 17 Giugno 2016 16:55

Sulle opzioni del FIB vedo prezzi abnormi....tutta questione di volatilità? quali sono ATM? (credo che lunedì stacchino il dividendo un po' di società)

 

  By: hobi50 on Venerdì 17 Giugno 2016 16:41

La volatilità è aumentata del 60%(dax)e 70%(euro50)rispetto al mese scorso. Siccome è un peccato non approfittarne ,tendo a comprare a breve e vendere a lungo. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 17 Giugno 2016 16:21

Oscar, questa è una delle situazioni in cui operare leggeri per qualche giorno non è un'idea balzana..... Il trader ha questa sensazione di dover giocare sempre e comunque, ma ci si può anche prender qualche giorno di pausa quando i rischi superano un certo livello

 

  By: traderosca on Venerdì 17 Giugno 2016 16:14

"L'operatività consueta di vendita la riduco sino all'esito Brexit." Hobi,non è l'unico visto il basso numero dei roll over,un tempo era indizio di short, ma col brexit in ballo solo prudenza? ah saperlo...forse Bullfin con le righette,sa tutto..

 

  By: hobi50 on Venerdì 17 Giugno 2016 15:42

Alla fine ,visto che mi attendo volatilità questo mese senza idee sull'esito Brexit ed elezioni spagnole ,ho deciso di montare uno straddle per luglio. Le coperture le ho fatto ATM per questo mese e OTM per settembre. L'operatività consueta di vendita la riduco sino all'esito Brexit. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 17 Giugno 2016 14:06

Dragu, invece sì....perchè è stato come vedere una rondine......;)

 

  By: DRAGUTIN on Venerdì 17 Giugno 2016 13:55

Torno adesso... Ma no Gian, Non ti ho dato nessun imbeccata, hai fatto tutto tu Son contento per te Ciao

 

  By: gianlini on Venerdì 17 Giugno 2016 11:43

Gianni, ma dopo tutto quello che vi ho fatto vedere in termine di precisione vieni ancora a farmi queste domande? tu ne hai aperti tre sparpagliati...io ne avrei aperto tre oggi. Comunque onesta' vuole che questo discorso trova il tempo che trova visto che tu operi e io in pratica saltuariamente. ----------- Bull! è questo passaggio e l'avverbio "saltuariamente" che mi ha fatto ridere....pubblichi un intervento ogni 10 minuti sul forum e non avresti tempo per far trading???

 

  By: hobi50 on Venerdì 17 Giugno 2016 11:42

Chiuso il mese di giugno( che doveva essere favorevolissimo ) con un sostanziale pareggio (+0,25% ). Il mese di luglio sarà ballerino. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 17 Giugno 2016 11:31

Oscar, sì, appunto, ti stavo dando ragione, aggiungendo un elemento al tuo discorso. Cmq la vita è piena di coincidenze.....l'attentato alla deputata proprio il giovedì pomeriggio antecedente il triple witch, alle ore 16.00......

 

  By: traderosca on Venerdì 17 Giugno 2016 11:29

"PS Oscar, con i rendimenti negativi è tutto diverso, il plafond non è troppo lontano, perchè a quel punto uno può decidere di mettere i soldi in una buca in giardino fino a che i tassi non tornano positivi...." Gianlini,appunto è quello che sta facendo.......

 

  By: gianlini on Venerdì 17 Giugno 2016 11:10

dragu! grazie dell'imbeccata per ieri.... uscito dai due bancari con un discreto gain! PS Oscar, con i rendimenti negativi è tutto diverso, il plafond non è troppo lontano, perchè a quel punto uno può decidere di mettere i soldi in una buca in giardino fino a che i tassi non tornano positivi....

 

  By: traderosca on Venerdì 17 Giugno 2016 10:59

Caro il mio somarun,ti ricordo che con qualsiasi metodo di analisi:discrezionle, automatico,fondamentale oppure la "panza" di Anti,lo scopo è quello di prevedere le tendenze future o meglio la PROBALITA' di un determinato movimento (che in qualsiasi momento può essere negato). Il Future Bund a differenza dei future azionari,ha come sottostante i titoli di stato decennali tedeschi che danno origine ad un rendimento. Per farla breve,quanti investitori saranno disponibili e per quanto tempo sottoscrivere bund negativi? Certo in teoria potrebbero andare anche a 200,ma con quale probabilità? tutto qui................

 

  By: Bullfin on Giovedì 16 Giugno 2016 22:46

Beh Gianlini per lo meno do delle concrete metodologie come investire...dimmi cosa ti ha fatto ridere di tutto questo....che non ho guadagnato niente dal bund e btc? e' vero...ma ho massa casini.....pensa che ora sto scrivendo ma al tempo stesso sto mangiando...sono alla frutta...4 belle albicocche... :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Giovedì 16 Giugno 2016 22:44

Che garanzia hai che i tassi a breve tornino su?...nessuna.... IN realta' una considerazione la si puo' fare...i titoli di stato hanno un valore e per converso un tasso che sta facendo un record...questi sono movimenti impulsivi, finali, che sconquassano e piu' sono forti in un senso e piu' vi è la probabilita' dello spike...pero' francamente non ci scommetto nemmeno un centesimo....potrebbero pure andare a 170, 175 e poi stabilizzarsi a zero per un tempo indefinito e te che fai con i tuoi bund venduti proprio a zero...?...ti pulisci il cu lo.... L'analsi tecnica e quantitativa è la regina delle tecniche per investire....altroche'!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente