UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Tuco on Domenica 13 Marzo 2016 21:33

La situazione previdenziale italiana si configura come un colossale furto intergenerazionale. Di questo non c'è alcun dubbio. https://it.m.wikibooks.org/wiki/Il_conflitto_pensionistico/Furto_generazionale Le problematiche sono molte e son amplificate dalle distorsioni dell'Euro. Chi non vuol vedere le storture gravissime causate da Euro, o non capisce o non vuol capire.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Marzo 2016 21:20

Morphy, il sistema previdenziale-pensionistico attuale e' tutto a vantaggio di quelli ad alto reddito e, le cosa raccapricciante, e' che gli attuali 40enni (almeno quelli del forum) che saran quelli piu' bastonati, si ribellano contro ogni ipotesi antitraderiana di tagli e livellamenti feroci. Anti, ti salvo perchè mi hai aiutato con il discorso opzione e fallimento della societa'... Ma stai un po' rompendo le palle....non ho mai detto che non si debba livellare le pensioni. Mai detto che la pensione di Amato sia congrua. HO detto di non toccare le pensioni quelle della massa. Per me non ho nessun problema di lasciare pensioni che sono maturate con gli effettivi contributi maturati e non in base agli ultimi 5 anni. Pero' quando si parla di livellare le pensioni si parla di segare e solitamente si sega la classe medio bassa...e questo non va bene. Per me se mettono un tetto alle pensioni a 3000 euro mese va benissimo, pero' non si puo' dare una pensione a uno che ha lavorato e fatto lo spazziono e uno che ha fatto il dirigente e dare a tutti e due 1500 euro....perchè così disincentivi a darti da fare....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 13 Marzo 2016 21:18

"Ma un popolo che accetta queste cose è un popolo che la catastrofe se la va a cercare" Bravo Morphy! Ed e' anche un popolo senza dignita' che accetta tutte le prese per il cul della politica sperando di racimolare qualche briciola.

 

  By: antitrader on Domenica 13 Marzo 2016 21:14

Morphy, il sistema previdenziale-pensionistico attuale e' tutto a vantaggio di quelli ad alto reddito e, le cosa raccapricciante, e' che gli attuali 40enni (almeno quelli del forum) che saran quelli piu' bastonati, si ribellano contro ogni ipotesi antitraderiana di tagli e livellamenti feroci. Questo deriva da una grande bizzarria: l'italieno della classe impiegatizia (la famigerata classe media che e' il peggio del peggio) e' ancora convinto di far parte di una categoria di benestanti e quindi inorridisce di fronte ad ogni ipotesi di tagli, i somari son cosi' confusi che non si accorgono nemmeno che le proposte antitraderiane andrebbero a loro vantaggio. Per capire le questioni previdenziali-pensionistiche devi riflettere parecchio. Ad es. pochi sanno che i contributi (per come sono fatti) rappresentano una forma di redistribuzione dai poveri ai ricchi. Le aliquote contributive non sono progressive per cui contribuiscono a livellare quel poco di progressivita' che esiste nell'irpef (una buona meta' delle tasse pagate son contributi). Per la gestione separata c'e' una cosa ancora piu' scandalosa: sopra i 100.000 EUR di compensi e/o fatturato non son dovuti contributi previdenziali! I somari son troppo impegnati a prensersela con la Merkel, il cambio, la BCE, i rettiliani e quant'altro per mettere a fuoco le porcate che gli cucinano giorno dopo giorno i governanti nostrani, tanto i soldi si stampano (dicono loro).

 

  By: Morphy on Domenica 13 Marzo 2016 20:57

Ma poi la questione non è tanto di dare o non dare qualche mille euro all'assessore. Quello che più mi stupisce è come un popolo si sia abituato ad essere vessato in ogni modo e forma. Ma io mi chiedo come sia possibile accettare una classe politica che, per esempio, ti fa lavorare 40anni e ti eroga pensioni da fame (visto che non ci sono i servizi) e invece lei (la classe politica) va in pensione con 12000 euro al mese dopo un anno di lavoro. Ma un popolo che accetta queste cose è un popolo che la catastrofe se la va a cercare

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Domenica 13 Marzo 2016 20:51

La questione per le pensioni è abbastanza semplice e si arriverà NECESSARIAMENTE a quanto ipotizzato da Anti ma per arrivarci occorre ovviamente un mercato che mette all'angolo i lestofanti. Non esisterà più un fondo contributi per la pensione, tu pagherai un tot in relazione al reddito e quando è l'ora ti verrà erogata una pensione che sarà una specie di reddito di cittadinanza. Ipotizziamo 1000 euro al mese. Ricco o povero, bello o brutto, alto o basso che tu sia... 1000 sono. Che è una cifra più che dignitosa. Ovviamente si potrebbero erogare anche 900 o 800 ma in Italia poi non esistono servizi e, credo, mai esisteranno. Perché essendo una nazione di ladri poi ti trovi che lo stato non riesce ad erogare servizi, dato che dei fondi ne faremmo tabula rasa. Comunque l'idea è quella e cioè, un mercato che falcia i ladri e li obbliga a manovre semplici, essenziali, necessarie e giuste.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Marzo 2016 20:18

Zio porci!!! per far partire un messaggio devo fare ritrasmetti anche 4 volte... e questo sarebbe il sito di uno che trada 50 futures in un colpo...ma rob de mat!!!... :(... :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Marzo 2016 20:17

C'è chi arraffa tutto. Altro che riforme di Shroeder... a) la Germania si è tirata in qua solo perchè ha messo un cambio piu' debole per lei e piu' forte per i suoi maggiori competitor (Italia) e infatti i rapporti si sono invertiti. b) le tanto osannate riforme sono solo taglio dei salari per i dipendenti c) chi arraffa tutto (vantaggi dal cambio debole e vantaggi dal cambio forte per i competitot plus tassi del debito (bund) che vanno giu' grazie alla zavorra che hai messo agli altri) deve, DEVE, riconoscere questi vantaggi e rimetterli in giro, altrimenti è un accumularsi di vantaggi verso i teutonici, di minus verso gli altri...ma alla lunga la cosa non sta in piedi....la stanno facendo stare in piedi grazie al QE...ma anche esso non sara' infinito.. E' così semplice...e qui vi è la gente che guarda a qualche mila euro dell'assessore....ma rob de mat!!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 13 Marzo 2016 20:06

"il problema è l'Europa così concepita..." "Cosi' concepita".... e cosa vorresti? Un'Europa concepita ad immagine e somiglianza dell'italica cialtroneria? E no ragazzo, se proprio non ti piace vai via, e' previsto dai trattati (pero' i debiti li paghi ovviamente). Quando la Germania era dentro i casini e dovette fare le riforme Hartz ci fu un cancelliere (tal Schoreder) il quale non esito' a sacrificare la sua rielezione pur di fare quel che andava fatto. Nello stesso periodo noi abbiamo avuto l'allegro 20ennio molto dvertente a base di ladri, signorine, fascisti, padananri e rock and roll, un ventennio durante il quale l'agenda economica e' stata sempre l'imu, la tasi, la tarsi e altre stronzate che fanno presa sui cretini allo scopo di carpirgli il consenso e perpetuare il ladrocinio. Questa prassi ha raggiunto l'apoteosi con renzi che ha radunato la parte piu' nefasta a destra e a sinistra e ha preso possesso del paese mentre "governa" in base al sondaggio del giorno dopo. Cosa e' stato fatto di fronte a un situazione tragica? NIENTE! E poi sarebbe colpa dei tedeschi, ma per favore!

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Marzo 2016 19:39

Oscar te lo do io il silenzio assordante su per il Kul!!....Nessuno è a favore per quel trattamento senza senso di Amato, della corruzione etc. si dice solo che quantitativamente essi NON fatto la parte preponderante del problema...il problema è l'Europa così concepita....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Domenica 13 Marzo 2016 18:41

"Boh... paese strano il nostro" Morphy,silenzio assordante dei somarun!!!!!

 

  By: traderosca on Domenica 13 Marzo 2016 17:38

"Oscar, buondì, sarebbe invece gradito che mi si dia risposta alla mail in cui ti chiedevo. ..in caso di FALLIMENTO di un'azienda che succede alla put comprata (che ovviamente va in mega guadagno...) Chi è che liquida il controvalore della put? viene liquidato?...la gentile spiegazione di Anti non è pero' andata addentro questo problema." Caro Bullfin, pensavo fosse chiarito il tuo dubbio.........vedo che è ancora nebuloso. Le put sulle azioni è un contratto di tipo americano che viene concesso il diritto all'acquirente di put di consegnare il sottostante(quindi le azioni) alla controparte (venditore di put) in un qualsiasi momento sino alla scadenza stipulata al prezzo concordato. Quindi,in caso di fallimento e relativa sospensione del titolo,l'acquirente (put) si troverà in queste due condizioni: 1)se possiede il titolo sottostante,consegnerà le azioni al venditore al prezzo stabilito e sarà un grande problema per il venditore. 2)se non possiede il titolo,dovrà acquistarlo sul mercato,ma se il titolo è sospeso,troverà grandi difficoltà,generalmente l'acquirente non aspetta il titolo a zero,ma acquisterà il titolo a prezzi estremamente vantaggiosi prima che venga ritirato dal mercato. Penso sia tutto chiaro,se rimangono dubbi,domanda che ti sarà risposto

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Marzo 2016 15:28

Grazie Anti, risposta esauriente e rapida. Nella mia personale Hit Parade di Cobraf hai oggi superato Oscar.... :)))....è un grande complimento!!... Unica cosa...mi dici che non vi è rischio di controparte perchè vi sono i colossi della finanza.....ma non eri te che dicevi che Unicredit andava a 0 (ZERO)....? ciaoooooooooooo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 13 Marzo 2016 15:02

"L'opzione su una societa' quotata da chi è emessa? vi è il market maker? e fino a che condizioni in caso di investimento il MM interviene?" L'opzione (da non confondere con i Warrant emessi dalla societa') non c'entra niente con l'azienda (che non incassa un tubo dalle opzioni). Sul SEDEX ci sono parecchie migliaia di opzioni (sotto forma di CW, Turbo, certificati etc...) le principali emittenti sono Societe Generale, BNP, Unicredit, una volta anche DB e Goldman , e tante altrie emittenti minori quali banca intermobiliare, banca sella (una volta), Mps, Intesa e altre che non ricordo. In ogni caso la tua domanda non e' priva di pregio: cosa succede quando il sottostante sta andando a 0 (ZERO)? Ovviamente sei felice di avere la PUT, pero' se il titolo viene sospeso dalla quotazione credo che la PUT ti viene liquidata all'ultimo prezzo fatto anche se ormai l'azienda vale 0 (ZERO). In ogni caso, l'unico rischio incorporato nelle opzioni e' quello di controparte che e' trascurabile trattandosi di colossi della finanza.

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Marzo 2016 14:51

Oscar, buondì, sarebbe invece gradito che mi si dia risposta alla mail in cui ti chiedevo...in caso di FALLIMENTO di un'azienda che succede alla put comprata (che ovviamente va in mega guadagno...) Chi è che liquida il controvalore della put? viene liquidato?...la gentile spiegazione di Anti non è pero' andata addentro questo problema. Qui mi scuserete la gravissima ignoranza, ma nessuno nasce maestro....L'opzione su una societa' quotata da chi è emessa? vi è il market maker? e fino a che condizioni in caso di investimento il MM interviene? Grazie mille a chi vorra rispondere....chi lo fara' sa che per un mese non gli rompo piu' le balle e puo' dire quello che vuole sulla Lega e ineggiare alla Merkel :)))))))))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente