UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi50 on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:51

Oggi mi sono alzato pensando di vendere un po di put ( sono rimasto indietro ...) ed invece il mercato sale . Meno male che mi posso permettere di non capire ! Hobi

 

  By: gianlini on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:43

è anche più facile concepire una situazione in cui ci sono pro e contro, rispetto a quella degli anni scorsi, in cui c'erano solo acquisti...

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:33

"ma questo mi sembra un mercato così facile" hai proprio rqagione Gian, mai vista una roba cosi'. E' un mercato che ha voglia di salire pero' siccome ci sono troppi disturbi (petrolio etc...) ti permette sempre di entrare a prezzi da saldi. Hai un DAX fortissimo che pero' ritraccia sulle turbolenze (e li' si compra senza paura).

 

  By: gianlini on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:28

non per sminuire Anti, ma questo mi sembra un mercato così facile, che riesce a portare a casa qualcosa anche Gianlini....

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:28

"dimentica gli stop" Oscar! se metto gli stop mi fanno nero. Di entrate non ne ho azzeccata manco una (solo quella di stamattina), sono andato sotto anche di 400x2 punti prima di riemergere.

 

  By: traderosca on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:25

La verve incontenibile di Anti,mi ricorda il bel tempo passato ora offuscato per ovvi motivi,ero il re del trading di breve ora chiamato scalping,ma Anti non è proprio uno scalper,dimentica gli stop...............

 

  By: Morphy on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:22

Gano, Dio è morto... Vedi come funziona, Anti vince in borsa e da comunista diventa capitalista. Fra un po' non ci kaga più nemmeno di striscio...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:20

Andrebbe invece fatto il contrario, Morphy. Andrebbe tutelato maggiormente il dipendente privato che è funzionale all' economia e messo sulla graticola il dipendente pubblico, che è pagato con i soldi di tutti i contribuenti.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:19

Chiuso a 870 (+50 punti) Che gioco stupido. Si vince sempre! (totalizzatore 2016 +22K) qui mi fanno diventare capitalista a mia insaputa. Ma rob de matt!

 

  By: Morphy on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:18

Solamente perché il dipendente pubblico è funzionale al sistema (è un voto garantito). Sto dicendo che il modello del consumo, così come lo abbiamo conosciuto per decenni, si è rotto. Cercano di mettere le pezze ma i debiti sono troppi. C'è un'evidente prevaricazione della classe dominante. Troppa differenza, per cui le cose devono cambiare nel senso che dicevo. Ciao ciao welfare state...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:08

Verissimo ma solo a metà Morphy. Il tuo discorso vale infatti per il dipendente privato. Nessuno in Italia tocca il dipedente pubblico. E come dice Oscar quelli tanto strombazzati in questi giorni sono stati solo capri espiatori. 'azzo, uno timbra il cartellino, non va al lavoro e qualcuno in Italia pensa anche minimamente che potrebbe non essere licenziato? E' questa la definizione per voi di lavoratore "fannullone"? Oh, è reato... Sarebbero questi i meriti di Renzi??? E se guardi bene il dipendente privato è stato forse difeso meno da quella che viene definita "sinistra" (oggi Renzi) che dalla "destra".

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:07

licenziato il vigile di sanremo che timbrava in mutan de http://www.corriere.it/cronache/16_gennaio_24/assenteismo-comune-sanremo-licenziato-vigile-mutande-00aabc12-c28c-11e5-9b69-aff8e7a41687.shtml che diranno gli antirenzi? ASSORDANTE SILENZIO come loro solito

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: traderosca on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:05

ne hanno beccati quattro come Capro espiatorio.......poi vedremo i giudici.....

 

  By: Morphy on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:05

Gano qui il problema non è tanto di differenziare i dipendenti tra pubblici o privati che comunque possiedono evidenti differenze di trattamento. Qui il problema è vedere la tendenza di fondo che lentamente ma inesorabilmente avanza e che è quella di una società priva delle basilari tutele. Probabilmente è un processo che non è ancora percepito come pericoloso in quanto l'inebetebimento generalizzato fa pensare ad una società tutto sommato opulenta ma la tendenza di fondo è chiara. Si va verso un modello dove le classi dominanti si pappano tutto e agli altri restano le briciole. Ora c'è il modello finanziario che tiene botta ma se questo sistema si rompe poi c'è da tremare perché il sottostante (li chiamano debiti) è da film dell'orrore.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 10:03

Dentro con un DAX a 820. Secondo colpo in canna.