UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 11:23

Se uno pensa che tutto torni calmo in pochi giorni, magari perché Obama e Putin richiamano all' ordine i loro proxies, questo è il momento di comprare azioni (purtroppo non ho la sfera di cristallo). NOOO vedi che non capisci che la Cina è 10 volte più importante d qualche consolato bruciato in M.O.?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Gennaio 2016 11:19

Semplicemente perché i mercati asiatici aprono prima di quelli europei. Sempre parlando di ZeroHedge, aggiungo questo articolo: ^Saudi Arabia "Doesn't Care" If White House Angered As US Urges 'Ally' To Ease Tensions#http://www.zerohedge.com/news/2016-01-03/saudi-arabia-doesnt-care-if-white-house-angered-us-urges-ally-ease-tensions^ Se uno pensa che tutto torni calmo in pochi giorni, magari perché Obama e Putin richiamano all' ordine i loro proxies, questo è il momento per comprare azioni e vendere petrolio (purtroppo non ho la sfera di cristallo).

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 11:17

Gano, inverti l'ordine delle idee Io stamattina vista l'apertura del DAX ho pensato "deve essere successo qualcosa sui mercati asiatici" Dopo averlo pensato son andato a cercare la notizia. Pur sapendo dei casini fra IRan e RSA avevo subito escluso potesse essere la causa

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Gennaio 2016 11:06

Invece gli americani contano tanto pur non avendo rinunciato alla sovranità monetaria. Ma com'è possibile? Pagato il pedaggio anche con Pana per le c.azzate che uno è costretto a sparare per poter partecipare al forum, vorrei anche aggiungere che Iran e Sauditi sono di fatto già in guerra in Yemen e Siria. Un' escalation potrebbe essere dietro l' angolo. Sta ora a Russia e Stati Uniti riuscire a mettere il freno ai rispettivi protégés.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Lunedì 04 Gennaio 2016 11:04

i cinesi sono 1,5 miliardi gli europei sono 500 milionima gli americani sono ultimi a 300 milioni dovrebbero contare molto meno

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Gennaio 2016 11:02

Ma come, tutte le materie prime non dovevano essere quotate in Euro? Le quotano in Yuan, che è pure una valuta sovrana? La Cina che ha sovranità monetaria sostituirà gli USA negli interscambi commerciali? Ma allora l' Euro non conta proprio niente.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Lunedì 04 Gennaio 2016 10:59

la cina non cotera nulla finche tutte le materie prime non saranno quotate iun YUAN e non piu in dollari, solo quando lo YUAN avra sostituito il dollaro come valuta di riserva nel sistema di paamenti mondiali, allora si che la cina contera..ù

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Morphy on Lunedì 04 Gennaio 2016 10:58

A quando i prossimi QE? Oppure è finita la festa?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Lunedì 04 Gennaio 2016 10:57

Le borse hanno salutato il 2016,prima sospensione in Cina,piazzo un long condizionato a 10460....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Gennaio 2016 10:56

La Cina conta il giusto. Pensando a cosa leggi tu (ZeroHedge) e a cosa invece potrebbe leggere un Antitrader qualsiasi, ho aperto ora Dagospia, che -guarda, guarda- titola proprio: ^"L' incubo della guerra Iran-Arabia"#http://www.dagospia.com/^, riportando un articolo de La Stampa a firma di Molinari, quindi di uno dei giornali a maggior tiratura nazionale. Evidentemente la maggioranza pensa che vi sia un reale pericolo. Volendo essere contarian uno ora compra azioni e vende petrolio.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 10:53

vedi che confermi, che secondo te la Cina non conta 'na sega?? anche se non lo dici chiaramente, ti tradisci ugualmente....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Gennaio 2016 10:50

Allora meglio così. Se la guerra non scoppia potrebbe essere un' occasione per comprare.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 10:49

Gano, nessuna guerra I governanti delle maggiori potenze mondiali e dei paesi più ricchi (tipo Arabia SAudita) vivono in un tale lusso e agio che non avranno alcuna intenzione di metterli a repentaglio. Questa è la grande diversità rispetto alle guerre mondiali. Lì per quanto fossi ricco, era una ricchezza relativa come quello che c'ha un paio di mucche in Africa. Hitler viveva come vive oggi un qualsiasi impiegato di banca. Russi, Cinesi, Americani, Inglesi, SAuditi, Qatarioti che occupano le posizioni di governo, ed i loro sodali, vivono talmente bene e con a disposizione tutto (dallo champagne alle donne) che non gliene frega niente di spingere i conflitti fino alle estreme conseguenze. Quello lo possono fare i poveracci. Magari Paesi tipo Pakistan o India (ma anche qui, i ricchi stanno tutti in UK o US, figurati quale voglia hanno di giocarsi tutto in nome di qualche divinità o principio...)

 

  By: Morphy on Lunedì 04 Gennaio 2016 10:37

I mercati si devono muovere e ke azz. Almeno non ci si addormenta.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Gennaio 2016 10:32

Questo potrebbe essere il bottom per il petrolio. Vediamo cosa ne viene fuori... ^Oil Spike Risk: Iran Police Use Water Cannon On Angry Protesters Near Saudi Consulate#http://www.zerohedge.com/news/2016-01-03/oil-spike-risk-iran-police-use-water-cannon-angry-protesters-near-saudi-consulate^ #i#Gianlini> "http://www.zerohedge.com"#/i# ZeroHedge for ever... Dagospia lascialo leggere ad Antitrader. :))) Comunque, tutti i più potenti eserciti del mondo eccetto quello cinese sono ora in Medio Oriente. Segno di qualcosa sarà... Se poi la guerra non scoppia, come ovviamente tutti sperano, avrete semplicemente comprato azioni a buon prezzo. #i#Gianlini> "megaguerra in Ucraina"#/i# Le cose non sono così semplici come le metti sempre tu. Penso che nessuno si sia mai aspettato una "megaguerra" in Ucraina. Non ne sarebbe valsa la pena per nessuno. Ma le conseguenze di quella guerra sono state estremamente significative per l' Europa. L' Europa è stata divisa economicamente (e forse per lungo tempo) dalla Russia. Ha poi spostato il baricentro euroasiatico verso la Cina. La conseguenza più appariscente per noi è stata la chiusura del progetto SouthStream. Ma le conseguenze non sono finite qui. Peccato che tu non riesca a vederle.

Slava Cocaïnii!