UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Mercoledì 28 Ottobre 2015 00:05

Non mi riferivo a lui in particolare ma a tutta la classe degli "acculturati" che, generalmente, e' gente che non ha mai fatto niente di concreto e che vive sopra una nuvoletta (e spesso al soldo di un padrone). La prova di quanto siano nefasti gli acculturati e' che, quelle poche volte che e' stata cooptata al potere, la famigerata "societa' civile" non e' stata mai capace di combinare alcunche' di buono. Ovviamente ci son passato anche io attraverso quella fase, quella di credere che la cultura fosse la chiave per risolvere i problemi, e quella di credere che gli "intellettuali" fossero i detentori del sapere (*). Ma poi, con mio sommo sconcerto, ho dovuto prendere atto che quelli son solo degli sparapalle a loro insaputa perche', a differenza degli sparapalle professionsti quali il cav o renzi, quelli (gli acculturati) manco lo sanno che han la crapa zeppa di cagate pazzesche. (*) tanto pe fare un esempio eclatante: quelli che la "cultura" son riusciti a inventarsi una disciplina della massima bizzarria chiamata "teologia". In buona sostanza son riusciti a inventarsi "l'esperto dell'ignoto e del mistero" e questo dovrebbe convincere anche l'aspirante acculturato piu' resistente che sta prendendo una strada che porta dritta dentro una mare di cazzate.

 

  By: Morphy on Martedì 27 Ottobre 2015 23:41

So a chi ti riferisci. Ma non lo dico che è MR perché io sono un borgese educato di buona famiglia cattolica. Pensare di essere intelligenti perché si sono letti in abbondanza libri è un paradosso di dimensioni epiche. Sono le invenzioni che contano non le copiature...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Martedì 27 Ottobre 2015 23:32

"Io propendo per la prima..." Ovvio che e' la prima. La prova e' che per la prima volta dal dopoguerra c'e' lo strumento per mandare un'intera classe di ladri e lestofanti a zappare ma il popolo bue non usa lo strumento (sai benissimo qual'e'). Il popolo bue e' formato da due insiemi distinti e separati: i cretini che sono la maggioranza, e gli "acculturati" i quali, seppure in numero minore, son molto peggio del popolino. La portinania la puoi anche far ragionare, l'acculturato no, quello si e' troppo usurato e rincoglionito sui libri.

 

  By: Morphy on Martedì 27 Ottobre 2015 23:21

Anti , allora diciamo che... Negli anni 90 io a Parma aiutavo certi leghisti dell'area Dosi (chi era quello che gli ho montato l'armadio nell'appartamento in piazza Pilotta? (Staino, Staiano... sarkazzo...)). OK Oscar (parlavo di Fabio)? Per cui non ero uno attaccato al carro: ci credevo. E mi sono beccato l'inkulata. La Lega ha fatto ALTO TRADIMENTO. Ora c'è Salvini. E' no... la seconda sodomizzazione non la prendo. Sono 15anni che non voto. Adesso mi stò chiedendo: ma gli italiani è giusto o non è giusto inkularli. Io propendo per la prima...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Martedì 27 Ottobre 2015 22:41

Morphy, finche' son le bollette quelle son piu' o meno innocue, ma se non paghi le tasse e le multe allora vai incontro alla mannaia. E adesso facciamo un po' incazzare il nostro amico Bull: "pagate le tasse a rate! tanto i tassi sono bassi!" tuona salvini e il suo sgangheratissimo codazzo di padanari. Sisi, pagale a rate, gia' sull'avviso bonario che ti arriva di sicuro c'e' una maggiorazione del 10% (oltre a interessi gia' maturati), ma se poi fai le rate e hai dimestichezza col calcolo vero dei tassi scopri che ti appioppano un altro 7/8%! Se poi interrompi il piano di rientro allora passano tutto a equitalia e si ricomincia da 0 (ZERO) e allora ti rimane solo da espatriare (sempre che fai in tempo). Questa e' la rivoluzione fiscale di Salvini: pagare le tasse con maggiorazione minima del 20% e massima anche del 100%!

 

  By: Morphy on Martedì 27 Ottobre 2015 22:24

"Aggiungi ad es. le multe: se vieni beccato a fumare in auto col pupazzo al seguito ti appioppano fino a 5.000 EUR." Anti, ma che vadano a fare in kul. Io ho iniziato a pagare le bollette in ritardo. La burocrazia mi da l'orticaria...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Martedì 27 Ottobre 2015 21:32

"Per quale motivo i tassi impattano sui piani pensionistici e bilanci degli Stati Usa?" Bull, Sicuramente avrai pensato: ma se i rendimenti sono a 0 (ZERO) e l'inflazione e' anch'essa a zero allora non dovrebbe cambiare niente. Invece non e' cosi', nelle cose finanziarie, dal semplice conto corrente ai piu' sofisticati derivati, c'e' sempre il trucco. In epoca moderna (si fa per dire), il costo della vita aumenta senisibilmente piu' dell'inflazione. Basta che ti dimezzano i tempi della revisione auto e quella della caldaia (e altre infinite mboiate) ed ecco che il costo della vita e' aumentato con inflazione zero. Ci son decine di voci che aumentano a prescindere (e che non incidono sull'inflazione) tipo le spese condominiali o il bilocale in classe A con tutti i problemi che comportano i tubi di ogni genere con cui e' cablato. Onde per cui, se tu hai un rendimento de 5/6%, seppur sotto l'inflazione riesci a diluire quei costi che comunque aumentano anche con inflazione negativa. Aggiungi ad es. le multe: se vieni beccato a fumare in auto col pupazzo al seguito ti appioppano fino a 5.000 EUR.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 21:12

Il compito della FED e delle banche centrali non è di preoccuparsi dei piani pensionistici ma di regolare i tassi di interesse in base allo stato dell' economia. In assenza di inflazione, o peggio in deflazione, i tassi non li possono alzare. Se facessero diversamente verrebbero meno al loro compito. Vorrà dire che i piani pensionistici investiranno in azioni (mi rendo conto ora che è un ragionamento molto bullish).

Slava Cocaïnii!

 

  By: XTOL on Martedì 27 Ottobre 2015 20:28

perchè i piani pensionistici prevedono di poter erogare le pensioni promesse in presenza di rendimenti del capitale mediamente del (vado a memoria) 5/7% annuo. tassi di interesse bassi per breve tempo potrebbero essere digeriti, ma siamo intorno a zero da troppo tempo (e infatti si sono già sentiti i primi scoppi - denver e illinois, per es).

 

  By: Bullfin on Martedì 27 Ottobre 2015 20:08

se li tiene a zero, fa saltare per aria i piani pensionistici e i bilanci degli stati USA. Per quale motivo i tassi impattano sui piani pensionistici e bilanci degli Stati Usa?....grazie.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Martedì 27 Ottobre 2015 19:50

ps: l'unico marchingegno per dare ancora un calcio al barattolo (e ottenere al redde rationem una devastazione ancora peggiore) sono i tassi negativi abbinati all'abolizione del contante. oppure la vecchia cara guerra.. non vi dice niente l'agitazione dei neocon?

 

  By: XTOL on Martedì 27 Ottobre 2015 19:39

che li alzi domani non so, può darsi. il problema della fed è che: se li tiene a zero, fa saltare per aria i piani pensionistici e i bilanci degli stati USA. se li alza, fa saltare per aria i debiti contratti in $ da privati e stati emergenti. non avete ancora chiaro il cul de sac in cui ci hanno cacciato?!? la fed può solo decidere di che morte morire

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 18:22

Penso che la Fed NON alzerà i tassi nel futuro prossimo, ma che farà la voce grossa facendo credere che li alzerà. Perché mai dovrebbe alzare i tassi se non hai inflazione? Non sense.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Martedì 27 Ottobre 2015 17:02

mercati in attesa fed ,ascoltare musica....

 

  By: Morphy on Martedì 27 Ottobre 2015 15:20

Quella che vedete è una regressione lineare. Vedete che il DAX ha avuto, a spanne, quella banda di oscillazione. Si vede anche che a cavallo tra il 2014 e il 2015 il future ha strappato al rialzo e non di poco passando da 8500 a 12500 per inciso un 50% in pochi mesi. E infatti il prezzo è uscito notevolmente dalla banda di regressione. Ragion per cui il ritracciamento dai massimi del 25% è stato fisiologico e salutare. Ora come dicevo il DAX ha reagito e stiamo tutti a vedere e stiamo tutti a chiederci. Per me, ad oggi, la tendenza è in atto. I livelli chiave, sotto l’aspetto tecnico, sono necessariamente sopra i massimi assoluti e fuori sotto la banda (circa). Sotto saremmo proprio difronte ad una classica figura di inversione di lungo periodo. Per cui l’impostazione è ancora al rialzo. Ma come dice Anti dobbiamo vedere cosa farà nei prossimi mesi la BC americana. La morale è questa: in un’ottica di lungo periodo tutti i ritracciamenti si comprano, fino a prova contraria. Poi ognuno ha il proprio modello di trading (che è quello che poi ti permette di non morire e a volte di fare i soldi). Io per esempio non utilizzerei mai un’analisi di questo tipo per mettere i soldi sui mercati.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...