UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Domenica 02 Agosto 2015 16:13

La cosa piu' divertente du queste discussioni e' vedere che proprio coloro che son sempre inorriditi di fronte alla parola "Comunismo" adesso han scoperto (seppure a loro insaputa) Un'antica invenzione dei Comunisti (e io era tra questi) che teorizzavano il "salario come variabile indipendente". C'e' solo un piccolo particolare: noi inventori della teoria (all'inizio degli anni 70) lo facevamo in un'ottica di una societa' Comunista e quindi c'era una logica. Quelli di adesso sono arrivati alla bizzarria totale di pretendere il salario come variabile indipendente da una controparte che e' un privato come loro! Ma rob de matt!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Agosto 2015 15:25

#i#Dietro a Bayer, BASF, Degussa, VW, BMW, Daimler, Hoechst, Linde, MAN, Thyssen.....non ci sono famiglie#/i# Puo' darsi. Però conoscevo per es. i Quandt, proprietari di BMW. Ci fu anche uno scandalo piccante che vedeva coinvolta Susanne Klatten attuale ereditiera della famiglia. Hanno il 30% di BMW e il 10% di Daimler-Benz. Non vorrei che non li conosci solo perché i giornali nostrali preferiscono parlare di Berlusconi e i giornali tedeschi non s' immischiano come i nostri nelle faccende private e nelle feste a Casoria... Volkswagen, proprietaria anche di Porsche, Audi e quindi di Ducati e Lamborghini è a #i#golden share#/i# del land della Bassa Sassonia (20% delle azioni), che per statuto ha il veto su tutte le principali decisioni. Forse è per quello che funziona così bene. Un po' come ENI e Finmeccanica che sono le ultime grandi aziende italiane basate in Italia e che ancora funzionano (*). Eppure tutti i rivoluzionari in pattine de' noantri, quelli che dicono che sono sempre #i##b#gli altri#/b##/i# a dire fesserie ;-) ora vorrebbero svenderla questa golden share. "Per ripianare i debiti". Sì sì... Non saprei che dire sul discorso della proprietà. FCA che si rifà ad Exor S.p.A. (Exor S.p.A. controlla anche CNH Industrial oltre a Juventus) e quindi alla famiglia Agnelli sta macinando utili che è un piacere... Magari non è una questione tanto di "proprietà" quanto piuttosto di dimensioni. Oramai o ce l'hai piccola familiare o ce l' hai enorme. L' idea di spezzettare Finmeccanica ed ENI non mi sembra quindi molto per la quale. Ma a proposito la famiglia Debenedetti, ereditiera dell' Olivetti, cosa fa ora? (*) Nonostante tutta la guerra che gli viene fatta in casa.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 02 Agosto 2015 15:19

Anti, bel pezzo hai mai fatto caso che l'unico imprenditore tedesco di cui si conosca nome e cognome è tale Leo Kirch?? e per gli addetti al lavoro quello di SAP, di cui appunto non mi sovviene il nome Dietro a Bayer, BASF, Degussa, VW, BMW, Daimler, Hoechst, Linde, MAN, Thyssen.....non ci sono famiglie o imprenditori singoli...ci sono gruppi organizzati di persone.... e la loro capacità di fare gruppo, sistema....si è rivelata ecccezionale nel cogliere le opportunità che i nuovi mercati (Cina in testa) hanno dato

 

  By: antitrader on Domenica 02 Agosto 2015 15:06

"Resta il fatto che il denaro lo si può stampare" Ecco, questa e' la madre di tutte le fesserie che ti hanno messo in testa e da cui derivano tutte le altre. Se, anziche' ragionare in termini di lavoro, salari, scambi commerciali, ragioni in termini di bigliettini colorati ecco che puoi tirar fuori solo boiate. Quando i vari Merloni, Gucci, Tronchetti, Pesenti etc.. si vendono le loro aziende spuntando prezzi favolosi (altro che svendita!) e' perche' hanno capito che il loro paese e' fallito e, fare produzione, e' diventata una cosa "da cinesi". Ma poi c'e' un'altra questione ancora peggiore: se prendi il range di eta' compreso tra 60 e 90 anni hai personaggi quali i Pirelli, i Merloni, i Pesenti, i Cabassi (il sabbiunat), i De Benedeti, i Gardini, i Del Vecchio, i Della Valle, gli Schimberni, i Berlusconi, i Falk, i Ferruzzi, i Lucchini, gli Orlando, i Bonomi etc.. etc.. etc.. Cosa trovi nel range di eta' tra i 30 e i 60? Quattro cretini che al max stan dissipando la fortuna di famiglia e che vogliono fare la "cultura" e i tronisti. Dopo Omnitel (poi finita malamente agli inglesi), in Italia non e' nata nessuna grande azienda e le nuove generazioni di imprenditori all'amatriciana son capaci al max di attovagliarsi al banchetto della spesa pubblica o di fare un sito per vendere mutande (cinesi). Ma non e' solo colpa loro, quando in un colloquio di lavoro il coglione di turno pone l'accento sopratutto sulle ferie, i permessi, le malattie, i turni, l'ergonomicita' del posto di lavoro cosa vuoi fare? Se proprio vieni preso da un sussulto di temerarieta' e ci vuoi comunque provare allora assumi un esercito di rumeni, bulgari e senegalesi.

 

  By: lmwillys5S on Domenica 02 Agosto 2015 15:02

Bull, la macchinina la usa quasi esclusivamente la moglie, le gomme le compro online leggendo prima le recensioni, l'ho guidata sul bagnato e tanto per dire sono molto meglio delle continental che c'erano prima vedo che ancora se parla de denaro ... tempo perso

 

  By: MR on Domenica 02 Agosto 2015 14:02

Sul TTIP avevo postato un pezzo interessante di Luciano Barra Caracciolo tempo addietro che mostrava come in realtà oramai non è più nemmeno necessario l'Euro, perché la Commissione può (con l'approvazione del Consiglio) fissare un peg fra il Dollaro e tutte le valute UE. Ergo, TTIP e peg, cioè invasione di capitali americani a caccia di svendite favorite dalle politiche deflazionistiche UE, soprattutto nel "nuovo" settore dei servizi privatizzati che si andrà a formare dallo smantellamento di sanità e previdenza.

 

  By: pablo on Domenica 02 Agosto 2015 13:51

Non capisco il nesso Gano. Cioè, sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto, e potrei risponderti che certo, c'è un disegno evidente di alcune èlite dietro alle follie che vediamo accadere da anni. Proprio quello che Anti nega quando farnetica di "rettiliani". Io stavo parlando di un'altra cosa. Il TTIP è un documento folle a pericolosissimo, che in realtà mira a rafforzare la dittatura delle suddette elite sull'Europa intera. Resta il fatto che il denaro lo si può stampare, si può aumentarne la circolazione oppure diminuirla, non è che se aumenta il benessere da una parte deve calare dall'altra. Non c'è nessun motivo obbligato perché ciò accada. In realtà ci sono sistemi che si reggono su presupposti diversi: va a dire ai benestanti cinesi, il 5% della popolazione, che devono smettere di sfruttare la forza lavoro. Sanno benissimo che se si occidentalizzano troppo tutto il loro sistema crolla all'istante (e forse sta già crollando). Poi, non hai risposto alla domanda fondamentale: abbiamo una società "dispendiosa", spese altissime per l'energia, una grandissima capacità produttiva che ha superato e saturato ormai quasi del tutto la richiesta. Qui da noi uno che non ha più reddito muore di fame, non ha alcuna alternativa, permettersi una semplice piccola abitazione è un lusso. Se vuoi mantenere in vita il nostro sistema sociale devi mettere in circolazione moneta nelle tasche dei cittadini, non toglierla. Altrimenti siamo destinati all'estinzione. PS: la "ricchezza finanziaria" oggi è "spostata" su prodotti finanziari creati a misura degli speculatori, è ammassata in pochissime mani, è diventata un tappo a tutto ciò che è produttivo e positivo per l'economia a favore della bieca speculazione e dell'accumulo insensato di denaro nelle mani delle elite. Denaro che non esiste peraltro, denaro virtuale. E' tutto completamente folle, o cambiamo rotta o ci schiantiamo

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Agosto 2015 13:08

Non sono d' accordo Pablo. Secondo me qui il rivoluzionario in pattine ha marcato un punto interessante. Penso anch' io che il benessere occidentale sia mantenuto ancora anche attraverso il debito e la stamperia selvaggia permessa dallo status di valuta di scambio internazionale del dollaro, ma penso anche che i paesi G7 -#i#il club dei paesi più indebitati del mondo#/i#- stiano difendendo con le unghie e coi denti questo loro status attraverso a) creazione di nuovi blocchi economici rappresentati per es. dal TTIP, che è "un' area di libero scambio" il che implica che con l' esterno non esisterà più "il libero scambio" (è una conseguenza logica, no?), anzi, direi che con la creazione di blocchi il libero scambio sia morto per sempre, e b) con metodi "non economici", per es. con il controllo degli approvvigionamenti di energia. Altrimenti uno non si spiegherebbe l' insensatezza di ciò che sta avvenendo in giro per il mondo. E' stato per es. volutamente destabilizzato il Medio Oriente con le primavere arabe e là dove queste non bastavano con le guerre. Tutti matti? Oppure fa parte di una strategia? Come uno non si spiegherebbe il senso dell' espansione che la NATO, oramai divenuta longa manus dei G7, ha avuto in questi ultimi due decenni.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pablo on Domenica 02 Agosto 2015 13:01

Gano finché certe scemenze le dice Anti ochei, ma tu no perfavore! Se vuoi allineare i salari devi allineare anche regolamenti, obblighi, leggi e soprattutto spese. In Cina vivono con poco, in India con niente, qui muori di fame perché vivere costa uno sproposito. E poi non c'è nessun motivo per cui i salari occidentali debbano scedere se salgono quelli altrui: la moneta mica cresce sugli alberi e finisce! Poi, in realtà in Cina e India i salari restano ridicoli e se questo dovesse cambiare, specialmente in Cina, tutto il sistema che hanno messo su crollerebbe miseramente, quindi non lo permetteranno. E non parlate di competitività, perché è folle e assurdo in una società che per andare avanti dichiara di reggersi sulla produzione e sul consumo pensare di abbassare pesantemente i salari. E poi? Chi paga i costi energetici, gli affitti, i mutui alle banche eccetera, e soprattutto chi acquista più prodotti se tutti diventano dei morti di fame?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Agosto 2015 12:37

#i#Antitrader> "i salari cinesi e indiani si devono livellare con quelli occidentali, e se questo sta succedendo al rallentatore lo devi proprio alla tanto vituperata finanza"#/i# In un certo senso è vero, ma sentirlo dire proprio dal rivoluzionario de' noantri fa un certo effetto. Anche se a parer mio la chiave di volta è il #b#debito#/b# insieme alla stamperia americana, permessa dall' avere il dollaro come valuta di scambio internazionale, che ha permesso mantenere il tenore di vita dei paesi occidentali. Infatti il G7 è proprio rappresentativo dei paesi accomunati dal maggior debito, un consesso per difendere con le unghie e coi denti questo loro maggior benessere, anche attraverso, come dice Anti, machiavellismi finanziari. Hanno escluso la Russia dal G8 perché con un debito praticamente pari a zero (0) faceva politiche diverse, spesso antagoniste. Stanno per es. facendo la BRICS Bank per competere con l' IMF e molti settlements sull' energia tra Russia e Cina cominciano ad essere in yuan... L' Ucraina forse è solo stata una scusa. Ho però qualche dubbio che i paesi G7 si rassegneranno così facilmente a perdere la loro qualità della vita e a vedere i salari (e le pensioni) livellati a quelli cinesi o indiani. D' altronde debito, creazione di moneta dal nulla e valuta di riferimento internazionale possono durare fino a un certo punto. Il resto del mondo sta infatti organizzandosi, con lo SCO, la New Development Bank BRICS, l' Asian Infrastructure Investment Bank, l' Eurasian Economic Union, uno Swift con lo Yuan al posto del dollaro... Non vorrei andare troppo in là, ma considerando che la longa manus dei G7 è la NATO, l' alternativa è infatti che il nascente ^TTIP#https://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_transatlantico_sul_commercio_e_gli_investimenti^ non sia altro che la creazione di un "blocco" economico con dazi e regole interne praticamente impenetrabili con la NATO lì a difenderlo da qualsiasi pretesa globalistica.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Agosto 2015 12:19

Scommetto che se non te lo diceva il gommista non te ne accorgevi nemmeno macchè ti ho messo il meccanico (non gommista) perchè immaginavo che dubitavi su di me...così detto dall'esperto non hai scampo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys5S on Domenica 02 Agosto 2015 11:05

i nexen ce li ho io sulla mia macchinina, sono coreani, sono eccezionali in rapporto al prezzo, ho fatto quasi 30.000 km (li ruoto ogni 2000 km anche con quella di scorta) e vanno benissimo, la fabbrica è fortemente automatizzata a proposito di automazione brad pitt si è accorto anche lui della storiella che ho messo l'altroieri nel thread deflazione ... 'So to anyone planning on picketing the local McDonald’s in an attempt to secure a 70% wage hike, be careful, because this "guy" is ready to work, doesn’t need breaks, and never makes a mistake' http://www.zerohedge.com/news/2015-08-01/chinese-company-replaces-humans-robots-production-skyrockets-mistakes-disappear ... le vendite di 'industrial robots' si avviano al decollo http://www.ifr.org/news/ifr-press-release/global-survey-703/ ormai la corsa al ribasso non ha un termine di paragone semplicemente basso, ci si avvia a confrontarsi con 'lavoratori meccanici' a costo quasi zero .... bisogna impiccare politici giornalisti e sindacati che ancora parlano di lavoro da creare per gli umani, tanto per dire entro il 2020 pare escano auto e camion che vanno da soli, e gli autisti che faranno ? non credo che fra un trentennio qualcuno dovrà ancora lavorare metto anche un'altra cosuccia di zerohedge http://www.zerohedge.com/news/2015-08-01/american-predatory-capitalism-explained-130-seconds

 

  By: themaui on Domenica 02 Agosto 2015 09:56

#b#In Italia chiudono centrali elettriche una dopo l’altra, 1000 lavoratori a rischio#b/# http://www.imolaoggi.it/2015/06/19/in-italia-chiudono-centrali-elettriche-una-dopo-laltra-1000-lavoratori-a-rischio/

 

  By: antitrader on Domenica 02 Agosto 2015 03:51

Scommetto che se non te lo diceva il gommista non te ne accorgevi nemmeno

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Agosto 2015 03:42

Te la do io la nuvoletta su per il kul!! Su suggerimento di un mio amico comprai pneumatici cinesi a basso prezzo (Nexen). Erano veramente imbattibili come prezzo ai suoi tempi (parliamo di 3-4 anni fa). Risultato uno schifo...mai comprato pneumatici così scadenti...lo stesso meccanico mi disse vedendo il profilo alterato dei pneumatici...ma che razza di gomme hai preso....eh Bullfin lo sai che sono cinesi... Zio bel vfc ai cinesi e a chi li sostiene....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente