UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Giugno 2015 09:50

Oscar, sicario di Renzi? io mi limito ad essere stupefatto, perché questo è il mio stato d'animo, dal contrasto fra i discorsi che si fanno qui, e quello che vedo con i miei occhi quando giro, e che cerco di documentare fotograficamente, tutto qua. E il contrasto più forte che io avverto, è nello stato d'animo della gente. Che non mi sembra così ingrugnita e "arrabbiata" come invece viene spesso qui dipinto. se volete un riferimento molto personale, secondo i patti iniziali, la cessione della attività si sarebbe dovuta concretizzare in un pagamento da parte dell'acquirente in 3 rate fra il luglio 2015 e il dicembre 2016...invece l'acquirente, grazie anche ad un ottimo andamento dell'attività negli ultimi 12 mesi, è riuscito a farsi finanziare dalla banca l'intero importo e ho chiuso la cessione il 10 giugno con il saldo dell'intera somma (salvo uno sconto del 3 % visto che non dilazionavano più l'acquisto).

 

  By: pigreco-san on Giovedì 25 Giugno 2015 09:04

Anche Gardini si è suicidato perchè sapeva che saremmo entrati nell'euro...

 

  By: traderosca on Giovedì 25 Giugno 2015 02:45

Gianlini,non sarai mica un sicario di Renzi?

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Giugno 2015 01:40

Gano, purtroppo me la sono persa questa cosa, ma ecco! tu vai in giro la sera per Milano e in un sacco di posti hai tutta questa gente.. http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/15_giugno_24/milano-impazzisce-la-notte-lanterne-decine-migliaia-darsena-4d265110-1ab1-11e5-9695-9d78fe24c748.shtml queste qui sotto le ho fatte invece stasera

 

  By: Bullfin on Giovedì 25 Giugno 2015 00:29

Sono d'accordo con Ferpa, tali manifestazioni devono raggiungere una massa critica "rivoluzionaria", altrimenti ti segano in due....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Mercoledì 24 Giugno 2015 23:28

lo stato parassita si debella facendolo morire di fame. questo fanno i più intraprendenti con l'espatrio, ma lo stesso effetto, sia pur più diluito nel tempo, ottengono coloro che: investono all'estero investono in beni non produttivi mettono soldi nel materasso fanno e permettono ad altri di fare del nero azzerano la propria voglia di intraprendere

 

  By: Aleff on Mercoledì 24 Giugno 2015 22:00

Antitrader....io ormai rinuncio al tentativo di capire e approfondire... Sa'...ho fatto esattamente come diceva lei.... Ho preso il mio comune....90 mila abitanti ed ho cercato....e cosa ho trovato?....che ci sono1200 dipendenti....che il segretario piglia 130 mila euro all'anno (dicono che e' capace con le carte...)...poi abbiamo altri 10 o 15 dirigenti (li chiamano cosi) che prendono in media 80 o 90 mila euro, poi ci sono tutte le partecipate etcetcetc....e parlo solo COMUNE. Poi si passa alla provincia alla regione alle compartecipate, ai consorzio, etc etc etc Mi fermo perché ho la nausea.... EVASIONE E RIBELLIONE!

 

  By: antitrader on Mercoledì 24 Giugno 2015 20:16

Aleff, non hai fatto in tempo a scrivere che la corte (la corte de che?) ha dato un'altra botta all'economia italiana. Vero che l'adeguamento salariale dei pubblici dipendenti non e' dovuto per il passato ma le percentuali di adeguamento comunque si cumulano fin dal primo blocco operato da Tremonti nel 2010. Il risultato e' una stangata da 13 miliardi da reperire sul mercato (quello delle tasse). La democrazia ha fatto il suo tempo, solo un dittatore (con tutte le controindicazioni del caso) puo' mettere mano a quell'enorme bordello che e' diventato l'ex belpaese.

 

  By: Aleff on Mercoledì 24 Giugno 2015 14:20

guarda ^qua#http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/notizie/cronaca/2015/24-giugno-2015/muore-suicida-egidio-maschio-2301562888678.shtml?refresh_ce-cp^ nemmeno finito di scrivere il mio post ! d'accordo che gaspardo opera in altro settore... ma il succo è lo stesso altro che "incompatibilità" della fauna locale.... Antritrader... quì siamo al colasso e nessuno se ne rendo conto !!! da quando han dato l'ok alla cassa integrazione anche per i dipendenti di aziende dichiarate fallite... siamo alla frutta... stanno cercando di arginare tutto con gli aiuti ma la situazione stà per esplodere... un mese fà discutevo con un responsabile della caritas e mi raccontava di certi numeri e situazioni.... di chi in famiglia perde lo stipendio..... personalmente, temo una deriva che possa portare ad sorta di conflitto sociale... l'enorme forbice che si è creata tra i redditi di chi lavora e di chi ha posizioni (cd acquisite) è divenuta troppo ampia ... aggiungi l'incapacità della classe politica e tutto il resto ....

 

  By: Aleff on Mercoledì 24 Giugno 2015 14:02

allora ero un ragazzino, ma vivendo in famiglia di gente "operativa", ricordo bene che nel 1986 - 1987 c'erano stati dei fallimenti di imprese edili eclatanti. Ricordo benissimo che ne parlavano molto riferendosi al fallimento di tale impresa piuttosto dell'altra, nomi che erano presenti sul mercato da tanti anni. Oggi, molte imprese blasonate sono già saltate... ne restano alcune di grossissime dimensioni (che sono impelagate anche con i fondi immobiliari) .... quando si vedono in giro enormi complessi di appartamenti vuoti.... però anche il nuovo è calato (non parlo di milano xchè non conosco la piazza - del resto piuttosto particolare - ma al nord est i prezzi del nuovo sono calati e chi può liberarsene ha calato... chi però ha le rogne con le banche.... o arriva in extremis oppure c'e' il concordato o il fallimento) anti ha perfettamente ragione sulla situazione attuale.... PERFETTAMENTE, io aggiungo inoltre che non c'e' proprio richiesta ... adesso il punto è O... il mercato piano piano riparte ... ma con i redditi e la situazione attuale la vedo dura ... sopratutto con i dati demografici che non agevolano Oppure la situazione IMPLODE e i fondi comuni immobiliare & c. sono costretti a liquidare il liquidabile. .... tra l'altro.... nei prossimi anni (guardando i numeri demografici) assisteremo alla liberazione di numerorissime unità abitative dovuta all'"orologio biologico".... i famosi baby boomers hanno ora parecchi anni e, si sà, non siamo fatti per restare qui in eterno... tutte quelle unità, assieme allo stock di invenduto..... AH....volete un buon indicatore.... andate in un capoluogo di provincia...scegliete il posto più alto (palazzo, condominio, castello etc) salite fino al tetto, allungate la vista (anche con binocolo) a 360° e contate quante gru edili sono in piedi ..... :-))))

 

  By: Lelik on Mercoledì 24 Giugno 2015 13:29

Anti: E' davvero incredibile che nessuno si ricorda cosa successe agli immobili dal 1981 al 1986.Quando si dice "il mattone che non tradisce mai". E' vero, è stato uno dei periodi di maggior calo degli immobili. Però come si vede dal grafico sotto (fonte: Nomisma) erano saliti di tantissimo pochi anni prima. Era "semplicemente" un top

 

  By: antitrader on Mercoledì 24 Giugno 2015 01:55

Oscar, a Milano citta' il nuovo non ha mollato una virgola, e nell'hinterland c'e' solo qualche spazio di trattativa in piu', ma i prezzi nominali sono gli stessi del 2007. E' la bizzarra conseguenza dei tassi a zero e dei mutui al 100%. L'impresa, anche se volesse, non puo' vendere un bilocale a 100.000 euro se c'ha su un mutuo di 200.000. E allora tutti aspetano la ripresa dei prezzi (che non ci sara' mai). Quando parlo di ambiente non piu' compatibile con la fauna mi riferisco anche a questo, non puoi continuare con quella boiata della calsse A quando su 22 milioni di lavoratori almeno la meta' ha salari di 700/800 mensili. Tutti quelli dei call center, tutti quelli della grande dstribuzione e anche del commercio al dettaglio, perfino la manovalanza impegatizia dei comuni supera di poco i 1000/mese. In questo contesto il prezzo equo del bilocale deve essere 80.000 eur.

 

  By: traderosca on Mercoledì 24 Giugno 2015 01:45

chi lo ha detto che i nuovi non scendono,se i vecchi sono crollati perché anche i nuovi sono scesi,ma dove vivete....è lapalissiano!!

 

  By: antitrader on Mercoledì 24 Giugno 2015 01:11

Bull, non fare l'offeso, ti racconto una storia: Nel 1981 comprai un bilocale (nuovo), mutuo a tasso fisso al 19,5% (cosi' capisci anche perche' si fece il divorzio). Dopo 6/12 mesi, con la stessa cifra spesa ne avrei comprati esattamente due (nuovi). E' davvero incredibile che nessuno si ricorda cosa successe agli immobili dal 1981 al 1986. Quando si dice "il mattone che non tradisce mai".

 

  By: Bullfin on Mercoledì 24 Giugno 2015 01:08

anche Anti ti ha scritto che sul nuovo i prezzi non scendono, cioè i costruttori tengono duro...cioè accade esattamente quello che accade lì' da te appunto e allora di che parliamo?....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente