UKRAINA e SANZIONI

 

  By: MR on Venerdì 22 Agosto 2014 12:47

Lei, come tutti i suoi compagnucci viceversa non ragiona, dato che crede che lo sviluppo discenda dalla Grazia di Dio e che l'economia attuale non sia programmatica (semplicemente i governi hanno perso peso). Oltretutto, in effetti, il darwinismo sociale non mi ha mai allettato.

 

  By: XTOL on Venerdì 22 Agosto 2014 01:43

citando trivers, avevo tirato un colpo un po' alla cieca, ma adesso capisco di aver colpito il bersaglio: noi non ci intendiamo perchè lei ragiona con le categorie mentali di un intellettuale pre-darwiniano. si faccia un giro sul beagle. #i#loro pensano che siamo nazisti e noi pensiamo che siano idioti#/i#

 

  By: MR on Giovedì 21 Agosto 2014 12:56

Eh, la mano invisibile, l'egoismo razionale, il neofeudalesimo austricante...

 

  By: antitrader on Mercoledì 20 Agosto 2014 21:10

Sembra che le aziende straniere che partecipano all'expo debbano pagare le tasse perche' durando la manifestazione 6 mesi si configura l'esistenza di "stabile organizzazione in Italia" dicono all'agenzia delle entrate. Ma come? Quelli vengono a fare la fiera e devono pagar le tasse? Oltretutto per farlo dovranno attrezzarsi con una contabilita' secondo le regole fiscali italiane. Come finira' questa ennesima bizzarria? Finira' che le aziende, beffarde, se ne andranno un mese prima col dito medio alzato e se ne guarderanno bene dal tornare in futuro. Quando si dice "voler attrarre capitali esteri", sisi, quelli per comprare i bilocali in saldo forse. E pensare che c'e' ancora qualche cretino che pensa che la ripresa dovra' venire dallo stato, forse e' anche vero ma nel senso che lo stato dovra' andar fuori dai co...oni!

 

  By: XTOL on Mercoledì 20 Agosto 2014 19:08

simon, simon chi era costui? wiki ne propone un profilo che me lo fa risultare accettabilissimo. come mai lei, che lo cita in continuazione, mi risulta indigeribile? eh, misteri della razionalità limitata? cmq non ho trovato niente che un buon psicologo evoluzionista non approverebbe

 

  By: traderosca on Mercoledì 20 Agosto 2014 18:22

"CRISI: Santanchè, toccare pensioni sarebbe colpo di grazia" un'altra brava ragazza che non vuole toccare le super pensioni......

 

  By: MR on Mercoledì 20 Agosto 2014 18:18

Io non ho detto che non dobbiamo preoccuparci, anzi. Ho detto che dobbiamo preoccuparci assai, dato che i paradigmi culturali dominanti sono assolutamente di stampo "Conservativo" e "Decrescista".

 

  By: traderosca on Mercoledì 20 Agosto 2014 18:05

Gianlini,se il bestiame,i cereali,ecc.fossero prodotti e raccolti come centinaia di anni fa,non sarebbero sufficienti a sfamare un terzo della popolazione,eppure mangiamo di più e siamo più longevi.I cani,gatti che sono enormemente aumentati con un bicchiere di crocchette crescono in modo migliore e sono molto più longevi,arriveremo a cibarsi di crocchette anche noi se necessita............

 

  By: gianlini on Mercoledì 20 Agosto 2014 17:45

Oscar, infatti io non sono per niente ambientalista ma da qui a dirmi che non ti devi preoccupare di sfruttare le risorse perchè tanto ne troverai sempre di nuove (in sè o per uso)....

 

  By: traderosca on Mercoledì 20 Agosto 2014 17:19

"altro ovviamente è dire che la popolazione mondiale si autoregolerà quanto a numero e attività, in funzione delle risorse disponibili" Gianlini,è questo il punto,nei secoli dei secoli.....

 

  By: gianlini on Mercoledì 20 Agosto 2014 16:06

Oscar, esistono dei limiti fisici (per quanto possano essere lontani) che non si può essere sicuri di valicare e altri che sono invalicabili tout court altro ovviamente è dire che la popolazione mondiale si autoregolerà quanto a numero e attività, in funzione delle risorse disponibili quello che non mi piace degli ambientalisti è invece il fatto che auspicherebbero una natura immutabile, come se distruzione, scomparsa di specie, esaurimento di risorse, non facessero anche loro, parte dei fenomeni naturali

 

  By: traderosca on Mercoledì 20 Agosto 2014 15:28

"che l'uomo riuscirà sempre a sviluppare tecnologie tali da renderle, di fatto, infinite è tutt'al più un auspicio" Gianlini,sino ad ora è un dato di fatto...

 

  By: MR on Mercoledì 20 Agosto 2014 15:02

Le risorse non possono essere finite per il semplice fatto che il concetto di risorsa dipende dal Know How a disposizione.

 

  By: gianlini on Mercoledì 20 Agosto 2014 14:57

che le risorse siano in quantità finita è un dato di fatto che l'uomo riuscirà sempre a sviluppare tecnologie tali da renderle, di fatto, infinite è tutt'al più un auspicio

 

  By: MR on Mercoledì 20 Agosto 2014 14:54

Affermazione apodottica ed anche abbastanza idiota. Le consiglio sempre Herbert Simon, che appunto nota come non sia una questione di conoscenza.