UKRAINA e SANZIONI

 

  By: MR on Martedì 19 Agosto 2014 00:14

Ne dibatto perché è una questione semplice. Non dibatto di meccanica quantistica (su cui ho fatto tre esami comunque) perché è troppo complessa, mentre l'economia è semplicissima. List, che non era un economista, ha capito tutto, Newton ha capito anche di più, Feder se possibile anche meglio, indi... L'economia non è una scienza, tutto quello che devi sapere ce lo hai leggendo Aristotele, il resto è tempo sprecato e soldi (del babbo) sprecati.

 

  By: Bullfin on Lunedì 18 Agosto 2014 23:47

POsto che l'affermazione sull'economia fatta da MR poco sotto è una grande stronzata, per il resto devo dire che MR si erge in tutta la sua saggezza,conoscenza e corretta interpretazione dei fatti in tal guisa che il resto del forum sembra oserei dire....umiliato. Sembra di vedere un maestro, un professore che insegna ad alievi svogliati e fissati. Non c'è niente da fare, questo forum è lo spaccato di quello che sta fuori, pochè persone sagge e inascoltate e tanti somari che se la pigliano in cu l..... ................................. ............................... :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Agosto 2014 23:26

"Oscar: contrariamente a lei (ad alla quasi totalità degli utenti di questo forum) ho studiato qualcosa di complicato come la chimica (in particolare la chimica-fisica e la chimica analitica) e non quattro stronzate di economia e commercio, o peggio sociologia , psicologia od altre balle da imparare a memoria per prendere trenta." Mr,allora sei uno scienziato,perchè fai dibattiti su politica ed economia che non ne capisci un caz.

 

  By: MR on Lunedì 18 Agosto 2014 22:50

VincenzoS: sta di fatto che lei non mi riesce a dimostrare quantitativamente che la crisi sia tale a causa della finanza privata. Oscar: contrariamente a lei (ad alla quasi totalità degli utenti di questo forum) ho studiato qualcosa di complicato come la chimica (in particolare la chimica-fisica e la chimica analitica) e non quattro stronzate di economia e commercio, o peggio sociologia, psicologia od altre balle da imparare a memoria per prendere trenta.

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Agosto 2014 21:30

Morphy, i futuri pensionati 900 eur/mese non li vedono manco col binocolo. Per avere quella cifra devi versare 250.000 euro e quando mai ci arrivi se lavori un anno si e due no? Attenzione quando si parla di pensione sociale, quella e' un'altra fregatura (come tutto il sistema previdenziale pubblico/privato). La pensione sociale te la danno se non hai alcun reddito, se ad es. incassi 100 eur/mese di cedole te le scalano dalla pensione.

 

  By: lmwillys on Lunedì 18 Agosto 2014 21:12

Quando poi e' arrivato Grillo con la ramazza i cialtroni non lo hanno manco voluto! ------- daje Beppe :-) comunque a fine mese in Europa si decide

 

  By: Morphy on Lunedì 18 Agosto 2014 20:53

Anti, a mio papà (1931-2009) ad un certo punto abbiamo cominciato a fare versamenti pensionistici molto molto sostanziosi per far si che potesse avere una pensione non da fame. In effetti nel 2000 aveva una pensione mi pare intorno ai 2.500.000 (sto andando a spanne). Ma ragazzi che botte di versamenti. Poi viene l'Euro e diventano 1.250, poi passa il tempo, l'inflazione corre e intanto la pensione perde valore. Nel 2009 muore è c'è la convertibilità a mia mamma ma non piena. Morale della favola dopo una vita di lavoro, mia mamma percepisce netti 900 euro. Se ora torniamo alla Lira proprio perché dobbiamo sgonfiare il valore del debito (quello dei palloni gonfiati), sono convinto che tempo 5 anni il valore (espresso in euro) della sua pensione potrà essere intorno a 500 e se tutto va bene. La sostanza quale è? Mio papà ha cominciato a lavorare nei boschi a 6 anni (nessuno si lamentava allora) ha fatto una vita di lavoro e con quale risultato? Che la pensione se l'è goduta per poco ed alla fine il suo valore (della pensione) sarà più o meno quello di una pensione sociale. Poi dall'altra parte ci sono i professori di economia che teorizzano sull'Euro e poi la Lira, dentro e fuori o fuori e dentro. E lo fanno alle spalle di coloro i quali alla fine, da vecchi e dopo aver lavorato come dei somari, saranno più o meno pronti per avviarsi alla Caritas. Questa è la soddisfazione di vivere in un paese di merd... morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Agosto 2014 20:29

Dice Damiano che non vanno toccate le pensioni sotto i 90.000 lordi/anno. (forse lui prende proprio 90.000). Questa gentaglia qui ha perso ogni contatto con la realta' nel ritenere equi 90.000/anno di pensione quando un impiegato (di quelli fortunati) arriva al max a 30.000 (lordi). L'euro e' stato una gigantesca manipolazione dei mercati, dei tassi e dei cambi e quando manipoli i mercati per anni poi ti ritrovi con risultati bizzarri. Se lasciavano liberi i mercati (quelli che i somari chiamano "la speculazione cattiva") non si arrivava a simili sconcerie ma ci avrebbero immediatamente riccacciati nella nostra naturale condizione di balordi e sarebbe stata una cosa molto salutare. Quando poi e' arrivato Grillo con la ramazza i cialtroni non lo hanno manco voluto!

 

  By: pigreco-san on Lunedì 18 Agosto 2014 19:43

Siamo proprio un popolo di me_rda se mettiamo gli albergatori e baristi prima della scuola. Ci meritiamo deflazione, perdita di sovranità e i politici che abbiamo. anzi ci meritiamo la feccia dei leghisti dinuovo al governo.

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Agosto 2014 19:10

Facciamo un sondaggio ferragostiano: secondo voi renzi si prende la Troika o fa saltare il tavolo minacciando l'uscita dall'euro? Io dico che si prende la Troika.

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Agosto 2014 18:58

Eccola qua la crisi italiana: --- ....Ogni contribuente italiano versa mediamente al fisco 11.930 euro all'anno, fra tasse, imposte e tributi vari, la cifra più alta tra i paesi dell'area euro, ma riceve in cambio in servizi sociali meno della metà, 5.260 euro, il più basso tra i principali paesi europei. Dalla ricerca di Contribuenti.it emerge che al primo posto tra i paesi che investono maggiormente nei servizi sociali troviamo la Francia, seguita dalla Germania, Svezia, Olanda, Inghilterra e Spagna con 8.120 euro. --- Quando leggi che la Spagna resituisce ai cittadini 8120 eur di tasse e noi solo 5260 allora, se non sei proprio un asino, capisci tutto. E la differenza chi se la piglia? Tutto in ruberie ovviamente! Speriamo che ci mandano Olli Rehn (che addesso e' dicoccupato).

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Agosto 2014 18:57

Anti,io auspico che il prossimo presidente del consiglio si chiami HU!!!!

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Agosto 2014 18:47

"Anti,per Mr è più indicato....." Vero Oscar! Cosi' tra una pizza e una bistecca ha pure tempo di studiare Schopenhauer e di intrattenere i turisti.

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Agosto 2014 18:43

"il problema é che c'è una eccessiva disparità fra le retribuzioni del vertice e della base." Ogni tanto ne dici anche qualcuna giusta. Pero' c'e' da aggiungere che anche a livello di bassa manovalanza i salari pubblici son diventati superiori a quelli privati con la crisi. La media di quelli privati viene ferocemente abbassata dai milioni di lavoratori della grande distribuzione e dei call center che non pigliano un cazzzz. Comunuqe a breve ci pensa la Troika a mettere le cose a posto.

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Agosto 2014 18:38

"Ma perche' mi vuoi mettere a fare il cuoco, lo sguattero o il cameriere?" Anti,per Mr è più indicato.....