UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 26 Gennaio 2021 12:28

Mio figlio è probabilmente il migliore della scuola in matematica ma ho capito (amaramente) che non è quello che cerca. La decisione poi è scaturita anche dalla quasi convinzione che nella vita il percorso scolastico ha poca influenza sul lavoro che andrai a fare. Una cosa ti deve piacere altrimenti non hai speranze di riuscita.

 

Come genitore sono partito da un concetto semplice e chiaro che ho spiegato bene al nano: "non è importante quello che fai, ma come lo fai. Qualsiasi cosa tu faccia, se sei il migliore nel farla avrai sempre qualcuno che cerca le tue competenze. Diversamente, puoi essere pure un fisico delle particelle, ma se sei un mediocre nessuno ti verrà mai a cercare".

 

Per cui è stato chiarito che comunque se non sei veramente bravo a fare qualcosa, le probabilità di andare in fabbrica come operaio, sono molto alte (e tanta manna se trovi il posto). E non è certo una scuola piuttosto che l'altra a farti diventare eccellente in qualcosa. Il successo nella vita sta dentro l'individuo...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 26 Gennaio 2021 11:10

Lutrom fai una prova, ci perdi un pomeriggio, scaricati un DAW e rimasterizza la musica barocca secondo il tuo gusto personale, fai ascoltare agli amici e vedi se gli piace...

 

Per quanto riguarda i nominè, hanno capito che c'erano due Giuseppi, l'amicone di Dj Fofò Bonafede e soprattutto di Alpa, si presentava come avvocato, ma il Giuseppe vero voleva fare il ducetto. I muratori della sua amata toscana compreso il grosso abbaglio si sono presi paura. Perchè i Giuseppi come gli Adolfi sono veramente pericolosi.

Mancava solo il discorso dal balcone, che se ci pensi sono le dirette su Facebook nel 2020. Erano pronte anche le SS una fondazione con i suoi amici che controllava i servizi.

A Renzi però hanno dovuto promettere in cambio il quirinale, tra 8 anni se si comporta bene. Lo hanno ripescato per salvarsi dai due (o anche 4/5 a seconda dell'interlocutore) Giuseppi.

Ora servono cavalli docili, dopo lo stallone in estro Giuseppi non possono sbagliare. Il Recovery fund e come verrà speso, a chi sarà elargito, deciderà chi comanda in italia per i prossimi 15 anni. Non possono sbagliare.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Martedì 26 Gennaio 2021 10:27

Scusa Shera, perché secondo te la massoneria (o meglio il megapotere finanziario apolide o quasi) ha fatto questi nomi? Perché non ha fatto il nome di Conte per un suo terzo geverno?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 26 Gennaio 2021 10:24

Questa e' un'epoca in cui si confondono gli hobby con il lavoro, gli attuali adoloscenti son cresciuti

nell'illusione che si debba e si possa fare "quello che piace".

Non e' raro parlare con qualche carampana rimbambita che "mio figlio vuol fare il calciatore e mia

figlia l'attrice o la comunicatrice"

E giu' a mandarli a corsi di calcio, di danza, di musica, facolta' di psicologia, comunicazione etc....

praticamente a perdere tempo. A tal proposito conosco di persona una mezza dozzina di casi.

Quel che le carampane (e i loro marmocchi) dalla zucca vuota non han presente e' che, se c'e'

una scuola che ti puo' far dventare Caravaggio o Morricone o Maradona, e' solo la scuola della

strada supportata da un hardware adeguato che solo madre natura ti puo' regalare,

Insomma, se studi storia dell'arte non diventerai di certo Michelangelo, piuttosto diventerai uno

dei tanti "critici d'arte", praticamente quegli scimuniti che, non sapendo fare un cazzzzzz, si mettono

a rompere le palle a chi davvero sa fare.

P.S. questa confusione tra hobby e lavoro dipende dal fatto che, da 80 anni siamo vissuti

nell'area geografica piu' privilegiata del mondo, e nell'epoca migliore di tutti i tempi. Cosi' si

e' persa ogni sensazione che i tempi difficili possono tornare. Prendi il caso covid, l'occidente

rincitrullito pretende di "rimuoverlo" con una operazione psicologica imbevuta di cazzate di

ogni genere.

 

 

 

 


 Last edited by: antitrader on Martedì 26 Gennaio 2021 10:29, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Martedì 26 Gennaio 2021 10:18

Shera, grazie per il consiglio, ma io amo essenzialmente la musica classica del Seicento e del Settecento, un po' l'Ottocento; le cose contemporanee mi piacciono poco, tranne eccezioni, alcune non mi piacciono affatto. Quindi quello che mi suggerisci non è proprio per me (a parte che io come musicista "pratico" ho fatto ben poco, avendo compreso di non avere vero talento ma solo passione e sensibilità musicale -mi permetto di lodarmi per questo perché è pieno di musicisti senza vero talento come me ma convinti stupidmente di essere dei grandi-: infatti ho fatto delle pubblicazioni importanti sulla musica barocca, teoria quindi non "pratica"). 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 26 Gennaio 2021 09:57

La massoneria ha inviato a Mattarella i papabili: Guerini oppure Gentiloni, Letta, Zingaretti 

e ci sono gli idioti come Uillies che ancora vanno a votare

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Martedì 26 Gennaio 2021 09:14

Ma non doveva andare a Matematica?

Mi sembra un cambio di direzione non da poco,

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 26 Gennaio 2021 08:46

Lutrom perchè non ti scarichi un DAW come Ableton o FL Studio, potresti fare lavoretti strapagati per case discografiche e nel peggiore dei casi diventeresti l'eroe della scuola

il professore che insegna come si diventa dj... quasi una rockstar

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Martedì 26 Gennaio 2021 08:37

Ciao io sono maestro di musica però ho abbandonato questa attività perché ho capito che non avevo molto talento quindi ho preferito dedicarmi ad altro Inoltre la musica era per me il conforto anche per problematiche psicologiche adolescenziali non gravi intendiamoci Ma che oggi ho superato.    amo sempre la musica ma ormai mi dedico ad altro. la scelta di tuo figlio è bellissima, però attenzione  l'uomo vive  o meglio sopravvive anche senza arte, la prima cosa è purtroppo riempire la panza. scegliere L'arte è bellissimo ma è economicamente un settore debole, quindi dobbiamo stare attenti alle conseguenze: bisogna avere molta passione, essere ottimisti, sapere che potranno venire giorni  difficili.   è vero che si può guadagnare bene anche con la musica, e che si può guadagnare poco con altro, poi la musica è un linguaggio universale, Quindi uno può anche trasferirsi all'estero: però mediamente non è così. quindi va bene come percorso di vita e   lavoro, ma sapendo quanto sopra. poi magari tuo figlio sceglierà un altro lavoro dopo le superiori, Comunque la musica Sarà stata importante per la sua formazione. Io per esempio oltre che maestro di musica sono anche laureato in lettere.      Ora però io faccio solo insegnante di materie       umanistiche che amo, però anche questo è un settore debole: Cioè è vero Ora ho un posto sicuro come insegnante anche se con stipendio basso, però anche se diventassi il miglior insegnante della scuola  ( infatti già faccio di tutto oltre che insegnare a scuola, sono stato vicepreside eccetera),  il mio stipendio sarebbe sempre lo stesso.  ma è stata una mia scelta. ​  il problema di questa mia scelta è però che per me è difficilissimo cambiare lavoro, se mi obbligassero a leccare il c*** al preside per restare al lavoro,  dovrei farlo essendo difficile per me cambiare lavoro.   Ieri sono. stato per problemi di salute da un bravissimo dottore: grazie alla sua bravura guadagna tantissimo nel privato, è pura meritocrazia, con una laurea come la mia  ciò            è difficilissimo: questo è uj po' vero anche per tuo figlio, anche se per la musica è un po' diverso. Comunque in bocca al lupo (sperando di non essere frainteso e di essere stato chiaro)..

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 26 Gennaio 2021 02:16

E' ufficiale. Per sua scelta, questa sarà la nuova scuola di mio figlio: il Liceo Musicale Stradivari di Cremona (una scuola di eccellenza). Sono talmente contento della sua decisione che voglio condividere questa mia felicità con tutti gli amici del Cobraf...

 

 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 26 Gennaio 2021 02:41, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 25 Gennaio 2021 23:15

Salvini e la Meloni non si troveranno bene in Europa.

C'e' da scommettere che ,per salvare il  culo ,spingeranno l'acceleratore sul nazionalismo becero.

D'altra parte il pezzaculista è fieramente nazionalista.

Non ci vuole tanto per farlo partecipare.

Dagli in mano una bandiera ..ed è contento: se è quella italiana o ...del Milan ..poco importa.

 

Viva HK

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Gennaio 2021 22:08

Sei te che hai riportato come pensiero tuo quello che scrivono i giornali, non io.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 25 Gennaio 2021 22:04

Questo è quello che fanno credere al popolo bove.

-------

Ecco, i media, we' sempre le stesse stronzate nella zucca vuota eh?

Proprio come quell'altro.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Gennaio 2021 22:04

Draghi non andrà mai a Palazzo Chigi, a mettersi in mano alle maggiornaze, ai segretari di partito, ai giochi delle alleanze e alla fiducia che possono togliergli ad ogni piè sospinto. Per poi farsi triturare. Draghi non è un Monti qualsiasi (e tantomeno un Conte).

 

Mentre non è ancora detto che Draghi diventi PdR -queste manovre in corso sono propedeutiche, ma non è detto che abbiano successo-  Berlusconi è impossibile che lo diventi. Questo è quello che fanno credere al popolo bove.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Lunedì 25 Gennaio 2021 21:43

 

Devono tirare al semestre bianco, poi si vedranno le peggio cose

tra recovery fund e mutui da pagare dei peones 5s, l'italia è un pezzo di emmenthal circondato dai topi

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.