UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 06 Novembre 2020 16:48

E con questo mi sono messo 199 post avanti. Oppss... è vero questa non la puoi capire...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 06 Novembre 2020 16:50, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Venerdì 06 Novembre 2020 16:29

banchiere in pensione aveva scommesso 5 milioni su trump sperando di vincerne 15...sdeengh

A British gambler has reportedly staked $5 million on President Trump winning Tuesday’s election — a wager believed to be the largest-ever political bet.

The former banker used private bookmakers registered on the Caribbean island of Curacao for the bet at odds of 37/20 — meaning he could get a $15 million payout, sources told the Sun.

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Giovedì 05 Novembre 2020 07:27

‘Absolutely optimistic’ Nigel Farage reveals he placed £10,000 bet on Donald Trump to win the US election as first polls close

nigel farage aveva scommesso 10.000 sterlina sulla vittoria del trampo

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 31 Ottobre 2020 18:21

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Sabato 31 Ottobre 2020 12:29

perche' spesso, queste bottiglie sono rimasugli dimenticati in cantine poco valide.

 

In effetti, il valore di queste bottiglie varia da poche decine di euro a diverse migliaia di euro.

Se la bottiglia presenta segni di cattiva conservazione, vale solo come soprammobile. probabilmente 30-50 euro.

Se viceversa parliamo di un gruppo di bottiglie conservate correttamente... (es, la riserva del produttore) parliamo di valori elevatissimi.

Bisogna anche tenere conto che alcuni produttori  offrono un servizio di correzione del vino. GLi mandi la bottiglia, che viene aperta e "corretta" per ripristinare le caratteristiche originali del vino. Per me snatura la bottiglia. Ma permette di servirla come evento durante un pranzo importante.  Sovente vengono aperte in occasione di compleanni. I 50 anni, gli 80 anni e cosi via.

Comunque come vedi alcune bottiglie sono  ancora bevibili..

 

https://ticivino.ch/102014-il-barolo-di-borgogno-verticale-2001-1937/

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca1 on Sabato 31 Ottobre 2020 12:22

" Ma a Parma non fai fatica a trovare posti dove si mangia bene specie se ti avvi verso la zona collinare."

 

Morphy, generalmente i parmigiani vanno in collina,ma io preferisco la bassa parmense......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca1 on Sabato 31 Ottobre 2020 12:17

"Berla durante un pasto, significa non aver compreso il vino."

 

hai ragione,ma non ho mai bevuto una bottiglia buona così invecchiata,tutta roba da buttare...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 31 Ottobre 2020 11:59

Conte, dei Due Platani ne ho sentito parlare, è una trattoria per modo di dire. Ma a Parma non fai fatica a trovare posti dove si mangia bene specie se ti avvi verso la zona collinare.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Sabato 31 Ottobre 2020 11:01

__il marsala non è molto indicato con la pizza..........__

ma naturalmente. Stiamo parlando di bottiglie esoteriche.. non da consumo.

Chi berrebbe una bottiglia simile con la pizza?.  

Berla durante un pasto, significa non aver compreso il vino.

Quelle sono bottiglie che bevi per fare un'esperienza. Non come accompagnamento ad un piatto.

Ci vogliono giorni di preparazione per aprire una bottiglia di 50 anni. E la degustazione non e' detto che sara' gradevole.

 

Sono esperienze sensoriali rare. 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca1 on Sabato 31 Ottobre 2020 00:48

Morphi, da domani chiamami Conte........

Se vieni a Parma,ti consiglio Ai Due Platani

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 23:08

Comunque, su queste cose io faccio come fa Willys, sul cibo me ne ne frego. Sono almeno 20anni che vado nei discount, nelle trattorie da cammionisti e spesso ceno con pane e salame. Non sono come Oscar che va allo Sparafucile, alle Viole o al Parizzi... lui nasce da una delle famiglie più nobili di Parma, io nasco nei quartieri popolari della bassa Pananìa...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 23:09, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca1 on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:35

il marsala non è molto indicato con la pizza..........

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:29

Mi sto chiedendo se questa bottiglia di Barolo si possa accompagnare con la pizza da 3 euro al kilo di Willys! Magari con un po' di funghetti trifolati sott'olio e cetrioli Saclà...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:00

Questa sotto è una bottiglia introvabile, chi ce l'ha ce l'ha. E comunque credo che sia oramai andata...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:03, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:39

no

per anni mi hanno regalato bottiglie che poi io riregalavo ... finché hanno capito

sono praticamente astemio ... in effetti non ho difetti

:-)