UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 10:09

la porcata è lo stato italiota, non chi ne approfitta

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 06 Agosto 2020 10:07

Ieri ho saputo che il mio amico cinese, consulente di PWC, si è improvvisamente sposato a giugno con la fidanzata italiana 

Tanto è stato improvviso che nemmeno ha fatto venire i genitori dalla Cina.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 06 Agosto 2020 09:48

<<<Detto questo, vedo che nessuno si scandalizza per il fatto, per me molto più grave, che, dopo averla pagata al marito per quarant'anni, dovremo pagare per altri 30 o 40 anni la pensione alla vedova di Zavoli, sposata nel 2017 quando lui aveva 93 anni e lei 51.....>>>

 

Questa è stata una vera porcata ( di Zavoli of course ).

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 06 Agosto 2020 09:49, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 06 Agosto 2020 09:43

"A me scandalizzano molto di più queste esternazioni di una falsa vicinanza emotiva e umana verso persone lontane fisicamente, geograficamente, umanamente che non l'errore linguistico."

 

Manlio di Stefano ed Elisa Pirro potevano effettivamente risparmiarsela. Facevano meglio a stare zitti invece che fare esternazioni di una falsa vicinanza emotiva e umana verso persone che manco sanno dove abitano.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 06 Agosto 2020 09:34

Bull, spero che il legame affettivo fra chi scrive su cobraf sia un po' più forte di quello del sottosegretario pentastellato con il "popolo libico".

Quindi potrei sicuramente apprezzare una eventuale manifestazione di vicinanza. Mentre se lo scrive Khaled Baloumi da Beirut mi lascia del tutto indifferente.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 06 Agosto 2020 09:22

va bene Gian, quella volta che dovessi fare un incidente stradale serio e hai giusto la forza di scrivere qui sul forum diremo.... "chisssenefregaaaa!..."...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 06 Agosto 2020 09:14

Posso dire una cosa?

A me scandalizzano molto di più queste esternazioni di una falsa vicinanza emotiva e umana verso persone lontane fisicamente, geograficamente, umanamente che non l'errore linguistico.

A parte che ovviamente i libici, ops i libanesi, non se ne fanno proprio niente di un tweet, per giunta in italiano....

 

Detto questo, vedo che nessuno si scandalizza per il fatto, per me molto più grave, che, dopo averla pagata al marito per quarant'anni, dovremo pagare per altri 30 o 40 anni la pensione alla vedova di Zavoli, sposata nel 2017 quando lui aveva 93 anni e lei 51.....

Sergio Zavoli, le nozze segrete a 93 anni con Alessandra Chello

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 06 Agosto 2020 09:21, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 06 Agosto 2020 08:56

"Le generazioni nate dopo il 1980 sembrano scarsamente interessate alla geografia."

 

Manfatti. Il governo dovrebbe vietare una volta per tutte qualsiasi tentativo di riferimento a paesi, territori o luoghi geografici, così si eviterebbero tutte queste inutili polemiche.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 06 Agosto 2020 08:45

Io, che ho sempre avuto in regalo per Natale il Manuale Geografico della De Agostini,  e da un viaggio in America da papà un'enorme mappa degli Stati Uniti che decorava l'intera parete di fronte al letto, sono sotto shock per la capitalizzazione della Walt Disney!

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 06 Agosto 2020 08:51, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Giovedì 06 Agosto 2020 08:40

....infatti, Gianlini, io proporrei di mandarli a fare i ministri e sottosegretari nei governi delle saghe :) 

PS: interessante e condivisibile la tua chiosa sulla geografia e nuove generazioni.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 06 Agosto 2020 08:14

E' una cosa di cui abbiamo già parlato...

Le generazioni nate dopo il 1980 sembrano scarsamente interessate alla geografia. Di pari passo alla facilità con cui si può viaggiare, raccogliere informazioni, vedere video e foto di paesi lontani è crollata la curiosità e l'interesse per la geografia.

A noi la geografia evocava immagini, sensazioni, suoni, odori esotici, lontani, inarrivabili, misteriosi e le informazioni geografiche restavano ben impresse nella memoria. Luoghi dell'immaginazione come Timbouctu, Zanzibar, Samarcanda, Rio de Janeiro, Calcutta, Verkhojansk, ognuno con il suo corredo di peculiarità, li leggevi una volta e ti rimanevano impressi.

Ora al contrario sono solo accostamenti di lettere, che non suscitano più interesse particolare. Tanto se vuoi ci puoi andare con Avventure nel Mondo e in comodo aeroplano.

 

Al contrario è nato un interesse pazzesco per queste saghe tipo Harry Potter, Signore degli Anelli, serie Netflix e via dicendo, ricche o ricchissime di personaggi dai nomi per la mia generazione assolutamente non ricordabili e di trame non ricostruibili a mente ma che ogni ventenne conosce a memoria.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 06 Agosto 2020 01:48

Anche la Pirro? Beh allora son proprio dei coglioni.

 

Questi si copiano i twit tra coglioni...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 06 Agosto 2020 01:54, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 06 Agosto 2020 00:01

Gian,

quei numeri son trccati pesantemente al rialzo. A Milano un bancario sui 35 anni laureato prendee

1700 netti/mese e stiamo parlando di una delle categorie meglio retribuite.

Poi ci sono quelli attorno ai 60 anni che prendono il doppio perche' furono assunti a prezzi storici,

ecco perche' li vogliono cacciare.

Se poi vai a vedere i dipendenti degli studi professionali prendono 3 cocomeri e un peperone, e

spesso con contratto precario, per non parlare poi del commercio o di quelli infilati dentro le

cooperative.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 05 Agosto 2020 23:51

un'altra contagiata!  lockdooowwn!


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 05 Agosto 2020 23:51, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 05 Agosto 2020 23:44

è un'epidemia!