Next is Italy, La Prossima è l'Italia

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 16 Maggio 2020 23:57

spiace lo sconforto ma io sono anni che qui avverto che il capitalismo virus o non virus è finito perché insostenibile e preistorico 

considerarmi un povero deficiente non cambia la situazione

tutti i risibili tentativi col denaro ( https://www.zerohedge.com/markets/goldman-spots-huge-problem-fed ) fanno solo parte della transizione, siamo in piena transizione, entro un decennio termina


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 16 Maggio 2020 23:59, edited 1 time in total.

ognuno deve pensare a se ora  

  By: G.Zibordi on Sabato 16 Maggio 2020 22:28

Perchè non c'è opposizione all'Epidemia dell'Idiozia che provo a documentare su twitter e anche qui ?

 

Cioè alla messa agli arresti domiciliari della popolazione e la distruzione dell'economia con il pretesto di un virus alla fine come tanti che ci sono stati in passato, che non fa molti morti e sparisce ovunque (come si è visto in Asia) in meno di due mesi ?

 

La maggior parte degli italiani in questi due mesi  ha ricevuto lo stipendio o la pensione o altra rendita come prima e ha dovuto lavorare di meno e in parecchi casi quasi niente. Per questo motivo, la maggioranza non si è lamentata più di tanto e non li tocca la sofferenza vera invece di chi ha un attività artigianale, commerciale o professionale che da due mesi non vede un euro.

 

Per non parlare dei nostri politici ovviamente che andrebbero pagati in base al PIL per cui quando crolla del 20% come adesso non dovrebbero prendere nessun stipendio. Incluso quelli di opposizione come Salvini e Meloni che hanno loro chiesto con forza di "chiudere tutto" il 10 marzo quando Conte tentennava e quindi ora non possono fare come i Repubblicani in USA che invece chiedono di riaprire tutto.

 

L'Italia aveva perso un -8% di PIL dal 2009 e ora alla fine dell'anno perderà un altro 8% di PIL e reggerà solo se la BCE continua a forzare le regole (che imporrebbero di comprare titoli in % del PIL di ciascun paese) per evitare che facciamo crac e poi vada in crisi tutto il sistema dell'eurozona. Probabilmente continueranno per parecchi mesi, ma siamo sempre più ai limiti, si sta semplicemente monetizzando il deficit pubblico italiano stampando euro violando tutti i trattati senza dirlo. Probabilmente ci sarà una reazione dei soliti olandesi e tedeschi più avanti nell'anno, nessuno sa quando, dipenderà dalla depressione economica in arrivo perchè se è molto pesante possono decidere di lasciar perdere l'euro. Cosa faranno alla fine non lo sa nessuno, ma se le cose si mettono male a livello globale può essere che ci sia un patatrac nell'eurozona stavolta.

Bisogna però smetterla di pensare a quello che dicono austriaci o olandesi, noi siamo nella merda perchè abbiamo politici, intellettuali e giornalisti di merda, tanto per semplificare il discorso.

 

Io ho speso un mucchio di tempo invece dal 2011 per scrivere su Moneta Fiscale, Euro, Debito pubblico, Moneta elettronica del Tesoro ecc.. pensando che, assieme ad altri, qualcosa alla fine sarebbe emerso perchè non è possibile che quello che era un grande paese non reagisca. Ho sprecato il tempo. Lo sapevo che era un attività a fondo perduto, ma adesso siamo proprio allo zero. Non serve a niente.

 

A differenza dell'America, dove Trump è molto chiaro nel dire che gli epidemiologi hanno sbagliato le previsioni e l'economia non può essere sacrificata seguendo questi cosiddetti esperti, da noi nessuno è capace di dire che l'emergenza Covid è fasulla perchè alla fine la mortalità è simile agli altri anni e il danno vero è quello sociale ed economico. Si fanno polemiche solo su cose marginali come il MES che sono pochi miliardi e molto diluiti come "condizioni" per cui anche se lo firmi continui come prima l'austerità che dura comunque dal 2012. Non essendoci opposizione nè politica nè anche a livello di opinione ed essendo il governo Conte composto da burattini e bambocci ognuno deve pensare a se ora.

 

Se sei allora dipendente pubblico o lavori per grandi aziende o sei commercialista (che hanno ora più lavoro...) per te è OK. Se lavori per piccole aziende o sei con un attività in proprio, stavolta non sarà come la crisi del 2012-13, che è stata difficile per molti, ma seguita da un lento miglioramento, grazie alla congiuntura mondiale favorevole e alla BCE che finanziava il debito.

 

L'economia americana ora va anche lei in Depressione, perchè i Democratici e i media che li sostengono vogliono a tutti i costi il Lockdown per tenere depressa l'economia e far perdere l'elezione a Trump. Facendo così però inducono comportamenti nel pubblico di paranoia, timore e incertezza che deprimono l'economia per chissà quanto tempo. Inoltre la montagna del debito aumenta ora in modo esponenziale e si raggiungono i limiti estremi delle politiche di liquidità e deficit mentre allo stesso tempo metti i bastoni tra le ruote a chi lavora.

 

Germania, Svezia, Corea e Giappone sono messe meglio, basta vedere come hanno gestito la crisi del Covid senza chiudere tutto, ma essendo paesi efficienti sì, ma anche dipendenti dall'export, vanno anche loro in profonda recessione e non salvano nessuno a livello di economia globale perchè erano la Cina, UK e Cina che spendevano per tutti e ora sono impegnati a evitare di essere travolti dalle conseguenza loro idiota "lockdown". Senza contare poi paesi produttori di petrolio ora in crisi e a corto di soldi e tutta la catena enorme di reazioni e controreazioni che una paralisi senza precedenti dei movimenti delle persone nel mondo comporta.

 

In Italia non c'è niente da fare, non si vede niente, nessuna idea, nemmeno una critica seria all'orgia di regole di "distanziamento" idiota, nè da parte di politici nè da parte di opinionisti che hanno accesso ai media.

 

In Italia stavolta proprio non resta se non pensare a se stessi, perchè non esiste la minima prospettiva di cambiamento, non ci sono neanche le idee per non parlare delle persone per contrastare la Depressione in arrivo. Ognuno si arrangi meglio che può. Io adesso più che altro posso dare consigli di borsa, ma per la politica e l'economia basta.


 Last edited by: G.Zibordi on Sabato 16 Maggio 2020 22:58, edited 12 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca1 on Sabato 16 Maggio 2020 00:21

molto interessante,la musica che ti entra nel sangue,addio Ezio.

 

'notte Willy

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 16 Maggio 2020 00:06

io e te abbiamo passato una piacevole serata in compagnia di un grand'uomo

'notte Traderosca

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca1 on Venerdì 15 Maggio 2020 23:41

La sto seguendo,strepitoso!!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 15 Maggio 2020 22:22

su raitre c'è Ezio, la serata dello scorso anno 'che storia è la musica', anche domani su rai 5 21,15


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 15 Maggio 2020 22:25, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca1 on Venerdì 15 Maggio 2020 22:08

Bravo Alberta,ripropongo

 

Ciao Ezio Bosso...rimarrai nei nostri cuori x sempre

Basta chiudere gli occhi, e ascoltare con il cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=D4WtsWbTBxQ

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 15 Maggio 2020 21:22

https://www.youtube.com/watch?v=D4WtsWbTBxQ

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 15 Maggio 2020 21:14

r.i.p.  EZIO BOSSO

https://www.youtube.com/watch?v=CXinF6OCh_k

___________________________

Grazie per averlo ricordato , una prece......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Venerdì 15 Maggio 2020 20:42

r.i.p.  EZIO BOSSO

https://www.youtube.com/watch?v=CXinF6OCh_k

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 14 Maggio 2020 23:44

GZ SANTO SUBITO!! PDC SUBITO!!+

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Giovedì 14 Maggio 2020 18:58

pastafariani?

 

mo mi dichiaro GRIGLIARIANO...  :)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Giovedì 14 Maggio 2020 18:19

emergenza criminalita insicurezza causa migranti

e causa rom e zingari e poi sinti e poi negher e poi profughi,ma anche richiedenti asilo e vegani e pastafariani

Ciampino, guardia giurata spara e uccide il fidanzato: «Mi aveva tradito con un altro»

Delitto a sfondo passionale ieri pomeriggio a Ciampino. Un giovane di 35 anni. Alessandro Borrelli è stato freddato nel suo appartamento...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Giovedì 14 Maggio 2020 15:04

eh, ma non lo sai che prima di allora il denaro sarà sparito?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Maggio 2020 13:06

vabbé, magari il prossimo miliardo cinese piove a Parma ... preferirei Roma ma se sarò il terzo pazienza

:-)