UKRAINA e SANZIONI

Come funziona l'economia? video di Ray Dalio finalmente in italiano! - Moderatore  

  By: Moderatore on Venerdì 12 Febbraio 2016 13:15

#F_START# size=4 color=black face=Helvetica #F_MID#Come funziona davvero l’economia?#F_END# Questo ^video#http://www.economicprinciples.org/it/^ semplice, conciso, di Ray Dalio, fondatore di Bridgewater Associates, uno dei maggiori fondi mondiali, mostra come funziona "la macchina dell'economia". Qui trovi spiegato come e perchè si verificano i cicli economici, tramite l’analisi di concetti come il credito, i tassi d’interesse, il ricorso all’indebitamento e l’uscita dall’indebitamento. #img1# #img2#

 

  By: Morphy on Venerdì 12 Febbraio 2016 12:31

Hobi il discorso era u un altro piano e so che tu hai capito. Comunque, sempre per lasciarla in battute... Alcuni scienziati dicono che nel lungo periodo l'umanità non potrà sopravvivere agli insetti. E' una guerra già persa. In questa logica fai conto tu quale può essere l'importanza di una zanzariera o di un antizanzare...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Venerdì 12 Febbraio 2016 12:24

Non credo Morphy. Sulle capacità di noi vecchi ho parlato diverse volte con amici di grande valore. La conclusione è che tutti non sappiamo più fare un emerito ca.zzo, Non siamo capaci di creatività . Siamo solo capaci di esercitare buon senso in situazioni che abbiamo vissuto. Siamo solo un antidoto contro i cazzari e perciò abbiamo la stessa utilità degli antizanzare. Servono ... ma si sopravviverebbe anche senza. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 12 Febbraio 2016 12:22

Morphy, danno 60 milioni a Mourinho, cosa vuoi che siano qualche migliaia di euro?!!

 

  By: Morphy on Venerdì 12 Febbraio 2016 12:10

Gianlini il mio è un discorso di logica generale. Gli affaristi si muovono con gli utili e non certo per le briciole. Il mio discorso non era per capire quanto guadagna Gianlini ma era per dire che in un sistema STUPIDO (forse disonesto) gli affari si fermano. Prendi per esempio un ottimo professionista come Hobi che credo possa essere definito uno dei migliori in Italia nel suo campo. Se dovesse lavorare, oggi, per qualcuno e considerando che a lui andrebbe il 3% della parcella che genera, beh ti posso garantire che avrebbe tariffe abbastanza fuori mercato. Del tipo 3000/4000 e forse più euro l'ora. C'è qualcuno che accetta di pagare Hobi 7.000 euro l'ora solo perché il sistema si inghiotte tutto? Si forse c'è ma con queste nicchie NON FAI Pil. Se vogliamo un sistema che giri, lo stato si deve fare da parte.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Venerdì 12 Febbraio 2016 12:07

... è uno dei pochi argomenti di cui si può sapere assolutamente nulla, eppur si può discutere giorni e giorni.... Per me ,Gianlini,è terribile quello che dici. Metterei delle multe per scoraggiare questo comportamento. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 12 Febbraio 2016 12:02

Anti, uno dei motivi per cui si sono tanto appassionati alla questione del matrimonio fra i gay, è proprio perchè è uno dei pochi argomenti di cui si può sapere assolutamente nulla, eppur si può discutere giorni e giorni....

 

  By: antitrader on Venerdì 12 Febbraio 2016 11:57

Una volta c'erano le scuole politiche (famosa quella de PCI) dove qualcosa gli insegnavano. Adesso prendono il primo ^cazzaro#https://www.youtube.com/watch?v=Q-MOl7MWkJ4^ che capita e lo mettono a sparare minghiate in TV.

 

  By: gianlini on Venerdì 12 Febbraio 2016 11:46

Morphy, ma io non sono un professionista del settore, non ho operato a leva, ecc.ecc. Mi aspetto che qualcuno con maggior capacità mie, e operando a leva, sia in grado tranquillamente di ricavare il doppio!

 

  By: Morphy on Venerdì 12 Febbraio 2016 11:25

Vero Gianlini ed è quello che dicevo. Poi però non lamentiamoci che l'economia non gira. Per quanto mi riguarda non lavoro al 3% ed infatti non faccio un kaz (lascio volentieri il posto agli altri). Al 3% falla girare tu l'economia. Però ci devi riuscire nei fatti e non a parole. Ora, fino a prova contraria, i fatti dicono CRISI...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Venerdì 12 Febbraio 2016 11:04

intanto, come da decisione di ieri, call spread 16100-16200, 16250-16400, 16200-16400 e 16300-16400 costruite sulle settimanali, per un importo intorno ai 1800 euro se per caso poi dovesse forare i minimi di questi ultimi 3-4 gg, allora potrebbe sbragare ancora, quindi un paio di bear spread 15750-15600 a protezione....

 

  By: gianlini on Venerdì 12 Febbraio 2016 10:54

Morphy, e qual'è il rendimento netto che hai ricavato??* ormai puoi permetterti che un inquilino paghi 4 mesi su 12 e ricavi sicuramente di più che comprare un titolo di stato! * io sull'immobile che ho affittato ormai 5 anni fa, ho un ricavo netto, tolte tutte le spese, tasse, interventi vari dello 3,1 % annuo! - sinceramente non mi sembra di potermi lamentare, anche se magari lo stato si è preso il 4 restante...

 

  By: Morphy on Venerdì 12 Febbraio 2016 10:50

Io, per esempio, ho venduto 2 immobili industriali nel 2006 e 2007 con un tempismo direi quasi perfetto e me ne sono tenuto uno da dare in affitto. Da un conto della serva può risultare che tra IVA, IMU, tasse sul reddito e balzelli vari, questo immobile genera più denaro per lo Stato che per me. Il che è alquanto ridicolo dato che l'immobile è MIO. Ed è diventato mio dopo una serie di tasse e balzelli pagati. Ora, solo una mente contorta (e molto stupida) non potrebbe vedere, in questa situazione, un'assurdità. Tanto più se si capisce che ogni Euro che entra nella macchina pubblica è ALMENO un Euro bruciato. In realtà il male sta alla base ed è pensare che le tasse siano cosa giusta. Questa è una coglionata galattica. Se uno però lo pensa (che le tasse siano cosa giusta) poi non mi venga a scassare la minkia sul fatto che l'economia non tira. Ettecredo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Venerdì 12 Febbraio 2016 10:42

Oscar, ieri mi chiedevi come mai avessi preso call scadenti oggi e non venerdì prossimo. Ieri era proprio uno di quei momenti in cui il tempo sembrava collassare. Non avevo più voglia o capacità di attendere. Volevo qualcosa subito. Aspettare una settimana era al di là delle mie tolleranze.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 12 Febbraio 2016 10:28

contemporaneamente tanta roba in asta tante tasse sulle seconde e agevolazioni prima casa che tutti ritengono temporanee .... ndo va la ricchezza degli italiani ?