Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Domenica 02 Settembre 2018 18:26

Ecco, praticamente due rettiliani al posto di uno.

La funzione fodamentale della scuola e' che ci devi andare, tutte le mattine devi alzare il culo flaccido e andare invece che stare a poltrire.

La funzione fondamentale degli insegnanti e' invece quella di fare baby sitting, quelle 4 stronzate, con gli strmenti attuali,

le puoi benissimo imparare da solo, ma, se non vai a scuola, non lo fai.

Se togli il valore legale al titolo di studio a scuola non ci va piu' nessuno.

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Domenica 02 Settembre 2018 18:03

è confortante ogni tanto imbattersi in qcn che la pensa esattamente come me (giuro, non l'ho scritto io!)

 

I MALI DELLA SCUOLA? GLI INCENTIVI PERVERSI DELLA NORMATIVA SCOLASTICA

La normativa scolastica crea un insieme di incentivi perversi a cui i ragazzi, opportunisticamente e anche intelligentemente, si adeguano. Tra questi incentivi c’è quello di dover prendere in qualche modo un “pezzo di carta” (oggi indispensabile per sopravvivere), magari anche regalato, a cui non corrisponde alcuna preparazione reale... Per questo il comportamento degli studenti non è moralmente condannabile.

Le opportunità offerte dal perverso insieme di incentivi del sistema scolastico invogliano gli studenti a chiedere che ai professori di fare verifiche facili e alzare i voti, e i genitori a raccomandarsi ai professori affinché concedano ai figli, incapaci o svogliati, di prendere un diploma che attesti il falso.

Il distorto insieme di incentivi incoraggia anche i presidi e gli insegnanti a regalare voti e diplomi facili, vuoi per evitare contenziosi legali, vuoi per non perdere alunni, classi e cattedre, vuoi per altri motivi. Ed è per questo che non è colpa neanche dei presidi e degli insegnanti, che in qualche modo sono costretti a comportarsi così per poter continuare a lavorare. ...

uno degli incentivi più efficaci per non bocciare uno studente gravemente insufficiente in una, due o anche tre materie, è che quello studente, invece di ripetere soltanto il programma di quella o quelle poche materie, sarebbe costretto a ripetere l’anno intero anche in tutte le altre materie dove andava bene. Sarebbe come se all’università uno studente che viene bocciato a un esame, dovesse sostenere di nuovo anche tutti gli altri esami che aveva già superato. Una evidente assurdità logica.

Insomma i problemi della scuola non vanno ricercati nelle persone ma nel sistema scolastico coercitivo e assistenziale, che con la sua normativa crea l’insieme di incentivi sbagliati che spinge tutti all’ipocrisia e alle promozioni facili. Gli atteggiamenti opportunistici di studenti e famiglie, presidi e insegnanti, non sono moralmente da condannare poiché non sono altro che il logico e naturale adattamento delle persone a quell’insieme di incentivi sbagliati.

Per prima cosa bisognerebbe abolire il valore legale dei titoli di studio: i giovani studierebbero per imparare veramente, e non più per ricevere voti fasulli e pezzi di carta regalati.

Purtroppo però queste soluzioni sono rivoluzionarie e si trovano ben al di fuori dell’attuale paradigma ideologico fondato sulla coercizione e l’assistenzialismo del positivismo giuridico, la gabbia mentale dalle sbarre invisibili che imprigiona la quasi totalità delle persone, presidi e insegnanti compresi.

 

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Sabato 01 Settembre 2018 11:05

con la provincia sono 450.000 abitanti circa

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 10:52

fate 200 mila abitanti?..Non pensavo. e sai perchè? perchè in Lombardia, la terza città, dopo Milano e Brescia, è già Monza che ne fa 130.000 .. Siete quindi grandicelli....

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 10:55, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Sabato 01 Settembre 2018 10:49

Gianlini,sono circa 100.000 i maschi a parma

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 10:11

Rapporti numerici:

1 auto ogni 400.000 a fuoco : SVEZIA In Fiamme

1 stupratore parmense su 50.000 uomini presenti nella bella cittadina emiliana: quindi .......Parma città dello STUPRO? 

Non credo che scriveresti una stupidata del genere, no? quindi lascia perdere anche quella sopra....


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 10:43, edited 5 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 10:00

Colpa mia. Continuo a sbagliare.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:48

No, non preoccuparti. Mi basta che tu abbia capito il concetto.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:56, edited 4 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 09:47

Ho fatto male a rispondere perché ora mi arriveranno decine di post con macchine in fiamme in Italia.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:43

io sarei un troll?

ma se mi limito a riportare nella giusta prospettiva le cose che scrivono certi siti e certe persone?

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:44, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 09:40

E' colpa mia. Ho fatto male a risponderti. Don't feed the trolls.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:38

ITALIA IN FIAMME!!!  e non possiamo nemmeno invocare la scusante delle elezioni, come possono fare "gli svedesi"!


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:38, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:22

"Sweden is burning!"

La Svezia ha 540.000 kmq....quel parcheggio lì è a mala pena pari a 0,2 kmq.....rappresenta quindi 1:2.500.000 della superficie svedese.

Sono bruciate 15 auto, su un totale di 6 milioni di auto circolanti - quindi siamo a 15:6.000.000 all'incirca 1:400.000

Eppure la gente riesce a farsi suggestionare come se la cosa riguardasse tutti...."LA SVEZIA" ....

Sei un chimico, quindi anche uno scienziato! come fai a farti coinvolgere anche tu da queste furbate mediatiche?

 

Brucia l'Italia! cosa possiamo fare, Gano?? qui si va tutti a fuoco!

Incendia Smart parcheggiata in strada, arrestato piromane a Milano: è sospettato di altri 30 casi

Milano, ancora auto in fiamme: è caccia al piromane notturno, 15 roghi in due mesi

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:32, edited 4 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 09:05

As Election Looms, Sweden Is Burning Again Tonight

 

Ma dove? Nella civile Svezia? E chi lo avrebbe mai detto?

 

Slava Cocaïnii!