Ologrammi di vita reale

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 20:46

io trovo molto irritante il fatto che pensi che io vado a prendere dati farlocchi se permetti non ricordo quasi nulla di quanto è accaduto nel mondo, e ti ho dato atto di avere molta più memoria di me, ma quanto alla capacità di cercare, e selezionare dati e informazioni interessanti, ti assicuro che sono bravino e onesto se non metto sempre il link è solo perché ho già fatto il lavoro di estrarre i dati interessanti

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 16 Agosto 2015 20:44

Non c'è dubbio. Ma trovo irritante chi posta dati non suoi senza citare (o meglio linkare) la fonte. Detto questo, le regole "stupide" che nascono da direttive CEE sono tante ma sono altre. Ben venga il divieto a guidare da ubriachi o anche da alticci.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 20:43

Gano, un errore di trascirzione di un numero ci può sempre stare,ma non mi sembra che possa inficiare il messaggio che tutto il mondo è estremamente severo con chi guida dopo aver bevuto! cmq è Jappone : 0,03 % Taiwan : 0,03 % http://www.driverabroad.com/driving-facts/world-drink-drive-limits/ http://www.stripes.com/news/japan-s-tougher-drinking-driving-laws-take-effect-1.68979 Drinking just 1 beer may now put drivers over new DUI limits TAIPEI, Taiwan -- Starting from Thursday, it will be illegal to operate a vehicle with a blood alcohol level at or above 0.03 percent or 0.15 ml ethanol per liter of breath, the National Police Agency (NPA) announced yesterday, in a move that further lowers the legal alcohol blood content for http://www.chinapost.com.tw/taiwan/national/national-news/2013/06/13/381050/Drinking-just.htm

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 16 Agosto 2015 20:32

Questa è buffa #i#"Japan: BrAC 0.15 mg/L (equivalent to 0.03%)"#/i#. E subito dopo l' equivalenza diventa #i#"Taiwan: 0.05% (BrAC 0.15 mg/L)#/i#. I conti non tornano. Prendi la buona abitudine di postare le fonti quando riporti dati che non sono tuoi. Penso che farlo aggiunga un elemento di serietà sia a chi scrive che a quanto viene riportato.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 20:24

Xtol, mi sembra ovvio che in Europa ci sia il maggior numero di nazioni che perseguono il negazionismo. Non ce ne sono peraltro così tante, come sostieni tu. Fra quelle più "convinte" nel perseguirlo, contiamo Polonia, Cechia, Romania e Ungheria (in tutte accompagnate dal perseguimento del negazionismo dei crimini perpetrati dai comunisti), ma non troviamo, se non per via indiretta e perseguendo la negazione della più ampia famiglia dei crimini contro l'umanità o genocidi tout court, ad esempio l'Olanda, la Spagna o la Svizzera o la nostra stessa Italia, e perfino la Francia.

 

  By: XTOL on Domenica 16 Agosto 2015 20:05

è molto lungo anche l'elenco delle nazioni che puniscono il negazionismo. evidentemente agli umani piace essere trattati da pecore. l'europa in questo è maestra: oggi leggevo delle regole sul cibo, tipo la curvatura dei cetrioli o il numero di piselli (3) che devono essere contenuti in ogni bacello.. come vedi la china è scivolosissima e la state scendendo allegramente. bravi

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 19:44

Xtol, tutte le nazioni ( civili e anche non troppo civili) al mondo hanno regole molto severe per chi guida avendo assunto alcol. BAC(blood alcohol content) : tasso alcolemico: Japan: BrAC 0.15 mg/L (equivalent to 0.03%). Additionally, regardless of alcohol readings, police may also determine the driver to be "driving drunk," which is punished more severely than exceeding the designated alcohol limits.[5] Republic of Korea: 0.05% [6] Taiwan: 0.05% (BrAC 0.15 mg/L). Over 0.05% but under 0.11%: TWD 15,000 to 90,000 fine, and license suspension for 1 year.[citation needed] 0.11% and above: license suspension for 1 year, and charge of offences against public safety with possible prison sentence up to 2 years as the maximum penalty. If the driver is convicted of causing accidents, the penalty shall be increased by half.[citation needed] If the driver causes serious injuries or death, the license will be suspended for life or even face the death penalty. ma ad esempio quelle che in genere vi piacciono tanto perché non sottostanno alla lobby mondiale: Russian Federation: 0.0356% since 1 September 2013,[54][55] previously zero since 2010[56][57] Hungary: Zero[1] Serbia: 0.03% for all, zero for motorcycle drivers, professional drivers, public service drivers, commercial transport and beginning drivers.[58] The official government plan is to make it zero for everyone in 2015. Nepal: 0%. Breathalyzer testing is regularly used in major cities like Kathmandu, Pokhara, Biratnagar and Highways. For more verification, driver will be taken to nearest hospitals for blood and urine test (if demanded by the driver). Licence will be seized instantly. Driver will get the licence back after attending anti-alcoholic classes run by Nepal Traffic Police and fine will be charged NRS 1000. Iran: Zero[1] e ancora: Brazil: Any BAC up to 0.06% results in a fine and 12-month suspension of the driver's license. Anything above 0.06% is considered a criminal offense.[33][34] Ecuador: 0.01% for commercial or professional drivers, 0.03% for all other drivers[1] perfino Cuba: Cuba: Zero for young or inexperienced drivers and professional or commercial drivers, 0.05% for all other drivers[1] Fra quelle senza regole, veri paradisi per Giorgio e Xtol, ci sono: Guatemala: No limit[1] Gambia: No limit[1] Kenya: No limit[1] Niger: No limit[1] Togo: No limit[1]

 

  By: XTOL on Domenica 16 Agosto 2015 19:35

i comportamenti civili si possono ottenere con sanzioni ex-ante (punendo chi li infrange) o ex-post (punendo chi produce danni ad altri) se accetti la prima impostazione, non c'è limite a ciò che la maggioranza può costringerti a fare per prevenzione, "per il bene di tutti". anche scrivere che la shoah è artefatta, o che lo stato è un danno può essere sanzionato in nome del bene comune. è una china scivolosissima

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 19:20

La sicurezza stradale è un bene di tutti, Xtol. Finchè non impedisce di muoversi correttamente (cioè finchè non mi impedisce di andare in giornata da Milano a Bari, ad esempio) penso che ogni regola fatta per garantirla vada bene. Con questo non vuol dire che a me le regole non diano fastidio, e anzi, spesso le infrango. Ma questo non toglie che razionalmente siano del tutto comprensibili e doverose.

 

  By: XTOL on Domenica 16 Agosto 2015 18:39

le opzioni sono 1- controllo preventivo e punizione di ogni comportamento potenzialmente pericoloso 2- punizione di ogni danno provocato se si segue la 1- devi punire una serie di comportamenti che vanno dal bere alcol al farsi una canna, dal pastrocchiare col cellulare all'abbracciare una ragazza (mi fecero una multa per questo tanti anni fa), dall'ascoltare musica a volume alto all'accendersi una sigaretta, dall'inserire un cd al litigare con i figli, dal guidare stanchi all'avere le gomme lisce, e si potrebbe continuare all'infinito.. è la deriva dello stato-mamma che deve guidare le pecore all'ovile, rendendole in questo modo ogni giorno più pecore. vi piace? a me, no

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 18:39

Non tutte le regole e le imposizioni sono sensate e alcune potrebbero essere senz'altro rimosse ma quella del bere prima di mettersi alla guida la ritengo del tutto corretta

 

  By: Bullfin on Domenica 16 Agosto 2015 18:33

Una ragnatela sempre più fitta di controlli, di norme, di divieti, sta paralizzando la vita di ognuno Sono pienamente d'accordo e molta gente non se ne rende nemmeno conto...sul fatto storico non lo so perchè non ero uno schiavo ne nell'antica Roma ne nell'Antico Egitto :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 18:32

i dati mi danno perfettamente ragione: Tuttavia - precisa la Fondazione Ania, citando dati Aci-Istat «rispetto all’ultimo decennio 2003/2013 per la categoria dei mezzi pesanti in Italia si è assistito a una diminuzione del 20% dei veicoli coinvolti in incidenti, del 48% del numero delle vittime e del 24% dei feriti, un risultato migliore di quello raggiunto dalle auto che calano solo del 21% per quanto riguarda i veicoli coinvolti negli incidenti e del 18% per i feriti. Non a caso, gli incidenti dei mezzi pesanti (12.117 nel 2013 in Italia) rappresentano solo il 6,7% del totale nazionale». http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2015/08/04/news/pericolo-camion-5-incidenti-al-giorno-1.11883075

 

  By: xandre on Domenica 16 Agosto 2015 18:09

Certo vuoi anche bere ? Tra CB , cellulare , SMS e Televisione , radio.... bisogna essere lucidi alla guida .

 

  By: gianlini on Domenica 16 Agosto 2015 17:40

Non bere, se non moderatamente, alcol prima di mettersi alla guida costituirebbe una inammissibile violazione della libertà di un individuo? non scherziamo, Giorgio. tra l'altro ho scoperto di recente che i camionisti devono mettersi al volante con tasso alcolemico pari a zero, non zero virgola qualcosa, ma zero proprio ! (basta un Mon Cheri per alterare il dato) Mi sembra giustissimo, e sono sicuro (anche senza consultare i dati) che i morti e incidenti gravi provocati da TIR sono nettamente diminuiti da 10 anni a questa parte.