Ologrammi di vita reale

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 31 Luglio 2015 18:31

Anche una contrazione del PIL del 22 % non è uno scherzo...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 31 Luglio 2015 18:03

se non distingui fra post e notizia, non è colpa mia quale sarebbe il dato o notizia riscontrabile oggettivamente secondo il quale è inequivocabile che il 40 % degli italiani soffre la crisi in modo "feroce"? sai cosa vuol dire 40 %? vuol dire 2 su 5...DUE su CINQUE

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 31 Luglio 2015 17:56

Ha ragione Pablo a dire che il 40% degli italiani vive una crisi feroce. D' altronde la contrazione del PIL del 22% in 15 anni qualche effetto devastante celo ha avuto. Il tuo post sulle spiagge sembra una delle uscite di Pana.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 31 Luglio 2015 17:46

Ad esempio, altra notizia che conferma le mie impressioni su Milano come polo di attrazione per turismo di lusso - non puoi certo dire che le notizie mi precedano: http://www.corriere.it/cronache/15_luglio_31/spa-900-mq-suite-presidenziale-mandarin-oriental-apre-milano-ba553992-376a-11e5-88ac-a32ff5fc69d6.shtml Una spa da 900 mq e la suite presidenziale Il Mandarin Oriental apre a Milano È il primo hotel della catena ad aprire in ’Italia. Con un ‘idea: farlo sembrare una casa. Marmi, suite e reception nascoste: ecco tutti i primi della classe appena aperti Il personale della spa ha avuto un training di due mesi, come il general manager Luca Finardi e i 180 dipendenti dell’hotel, quasi 2 per ogni camera, che nel complesso parlano 15 lingue diverse. 180 dipendenti, probabilmente non proprio extracomunitari straccioni....

 

  By: gianlini on Venerdì 31 Luglio 2015 17:29

Pana propone solo notizie Io prima esprimo le mie impressioni, poi se trovo una notizia o dei dati che le comprovano, magari le pubblico. Ricordo ad esempio di aver contestato a Pablo la sua idea che il 40 % degli italiani viva una crisi "feroce". I dati di oggi testimoniano più a mio favore che a suo favore.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 31 Luglio 2015 17:20

Ogni tanto mi ricordi Pana....

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 31 Luglio 2015 16:43

http://www.corriere.it/cronache/15_luglio_31/spiagge-boom-giugno-luglio-estate-migliore-decennio-e9088834-376f-11e5-88ac-a32ff5fc69d6.shtml che i balneari abbiano truccato i dati per dar ragione a Gianlini e Anti? Spiagge, boom a giugno e luglio «Estate migliore del decennio» Il sindacato dei balneari: «Segno più in tutti i litorali». Le migliori performance in Campania e Sicilia (+30%), Abruzzo, Liguria, Puglia e Toscana+25%

 

  By: traderosca on Giovedì 30 Luglio 2015 21:07

Pigreco,non mangi verdura e bevi acqua? quel vino anche se non lo apri dopo un po' va a male.......

 

  By: pigreco-san on Giovedì 30 Luglio 2015 20:38

Sono andato proprio ieri al Lison a prendere un po' di bianco senza solfiti ma ha la particolarità che quando apri la bottiglia la devi consumare subito altrimenti va a male.

 

  By: traderosca on Giovedì 30 Luglio 2015 16:58

"ma no dai, la gente che fa il Barolo da 30-50 euro la bottiglia tipo Rinaldi, quello che produce sulle colline del Castello di Barolo, secondo te cosa fa, butta dentro tutti i grappoli che ci sono sui vitigni ?" qui concordo,anche in Franciacorta prestano molta cura nel raccolto e conservazione del grappolo è per quello che fanno meno uso di solfiti pur essendo vino bianco.

 

  By: traderosca on Giovedì 30 Luglio 2015 16:54

"Ed ecco il buon TraderOscar che conferma che è vero, è a favore dei solfiti" Zibordi,eccoti nella tua specialità di fare dire alla gente quello che non ha detto. Ho detto che se vuoi bere un buon bicchiere di vino,nella giusta misura, i solfiti devono esserci.Certamente tu esalterai i vini di una volta senza solfiti,come esalti la nostra economia prima dell'euro. Ti faccio una rivelazione,facevano schifo!!!! Spero che mi omaggerai di una bottiglia del tuo vino,dopo un anno dall'imbottigliamento.

 

  By: GZ on Giovedì 30 Luglio 2015 16:39

...llo di selezionare a mano i grappoli uno a uno e' un utopia, come lo e' il vino biologico. ... ---- ma no dai, la gente che fa il Barolo da 30-50 euro la bottiglia tipo ^Rinaldi, quello che produce sulle colline del Castello di Barolo#http://www.rinaldifrancesco.it/it/vigneti.php^, secondo te cosa fa, butta dentro tutti i grappoli che ci sono sui vitigni ? Li guarda e quelli un poco passiti o marci li butta e passa solo quelli che sembrano buoni. Basta l'occhio. La resa gli scende da 70 litri per quintale a forse 60 o anche 50 litri, ma appunto parliamo poi di vini dagli 8-10 euro in su per cui lo sforzo viene ripagato

 

  By: GZ on Giovedì 30 Luglio 2015 16:37

Cosa avevo appena detto ? Qui mi cito: "...La gente a favore dell'Euro e dell'Austerità è a favore anche di tutto quello che è malefico..." Ed ecco il buon TraderOscar che conferma che è vero, è a favore dei solfiti

 

  By: traderosca on Giovedì 30 Luglio 2015 16:26

il vino senza solfiti artigianale te lo raccomando,mai bevuto roba così schifosa da amici che si vantavano di fare vino senza solfiti,assomigliava più all'aceto. I solfiti nella giusta misura sono obbligatori nel vino altrimenti si trasforma in aceto, d'altronde quasi tutti gli alimenti e bevande contengono solfiti,altrimenti come fai a conservare. Certo che se acquisti vinaccio da 2 euro con raccolta meccanica ecc.ecc. probilmente i solfiti sono in eccesso. I vini rossi sempre di un certo tipo avranno meno solfiti,ma attenzione a quelli artigianali ricchi di tannino.

 

  By: Vaicru on Giovedì 30 Luglio 2015 14:32

E' possibile invece fare il vino con zero Solfiti o al massimo 20 milligrammi per litro invece di 200 nei bianchi ? Se procedi in modo artigianale e tanto per cominciare innanzitutto i grappoli li vai a scegliere ad uno ad uno ... --------------------------------------------------------------------------------------- Cosa fai le analisi chimiche su ogni singolo grappolo che raccogli ? I costi di un'operazione del genere sono altissimi. Quello di selezionare a mano i grappoli uno a uno e' un utopia, come lo e' il vino biologico. Se non utilizzi dei conservanti il vino diventa aceto. Generalmente i vini con zero solfiti utilizzano altre sostanze per sostituire l'effetto dei solfiti. La verità e' che il vino ( ma anche altri alimenti che ingeriamo ) bisognerebbe analizzarlo almeno con una risonanza magnetica nucleare. Vedrai che scopri tante cose incredibili. Io l'ho fatto ! Sul vino che io metto in commercio non ho mai superato gli 80 milligrammi per i vini rossi e i 120 per i bianchi.