Ologrammi di vita reale

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Ottobre 2014 17:15

Lo sapevo che sei bravo in statistica.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 24 Ottobre 2014 17:08

per esempio Zibordi continua a citare un dato di 1,1 di fertilità per le donne italiane che è falso il dato corretto è 1,4

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Ottobre 2014 17:07

> PS su poche cose sono ferrato come sui dati demografici Anche sulle statistiche.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 24 Ottobre 2014 16:48

Lelik sui dati demografici della Lettonia è difficile trarre conclusioni un terzo della popolazione è di etnia russa ed è fortemente osteggiata e spesso privata di molti diritti da parte dei lettoni autoctoni**; quando ero stato a Riga, ero rimasto impressionato dalla quantità di babushki (nonnine) russe che nonostante il freddo erano in strada a mendicare inoltre ha un tasso di natalità bassissimo; potrebbe benissimo essere che qualche russo è tornato in Russia* e che l'andamento demografico (saldo nascite-morti) abbia fatto il resto alla fine torniamo cmq al punto...trattiamo come "Nazione" un numero di persone inferiore a quante abitano a Milano... * ho aperto adesso il link e di grafici di popolazione divisa per etnia mi danno perfettamente ragione...i russi sono calati proprio di 200.000 persone circa, esattamente quanto avevo previsto e quanto è riflesso dal dato complessivo sulla popolazione ** la cosa curiosa è che però i superricchi sono tutti russi, a Riga ho visto personalmetne un paio di Maybach e diverse Rolls... PS su poche cose sono ferrato come sui dati demografici

 

  By: Lelik on Venerdì 24 Ottobre 2014 16:39

Pana: "Con l ingresso nella UE nel 2004 e l'adozione dell EURO dal 1 Gennaio 2014 la Lettonia ha indovinato due mosse fondamentali per il beneficio della sua economia" Spero che fosse ironica (anzi sarcastica) la tua affermazione. Perchè se no chi la fa è da ricovero... *LETTONIA* POPOLAZIONE (ovvero numero di abitanti): 2000: 2.373.000 2004: 2.277.000 2013: 2.005.000 Letto bene? Ha perso il 12% della popolazione dall'entrata nell'Euro (nel 2004). Tradotto: la gente scappa perché l'economia (vincolata ad una moneta forte) si è schiantata e quindi non trova lavoro. Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_Latvia (Tra l'altro l'emigrazione in genere è composta in prevalenza da quelli più qualificati e preparati, più giovani, insomma i più validi. Quindi cosa rimane poi nel paese? E intanto io penso all'Italia). Un altro grande successo del premio Nobel Unione Europea, per lo sforzo unico di un crescente numero di paesi europei di superare guerre e divisioni per disegnare insieme un continente di pace e *prosperità*, e a favore dei diritti umani. Un altro grande successo dell'Euro. Contiamo sui prossimi...

 

  By: pana on Venerdì 24 Ottobre 2014 13:09

con l ingresso nella UE nel 2004 e l'adozione dell EURO dal 1 Gennaio 2014 la Lettonia ha indovinato due mosse fondamentali per il beneficio della sua economia

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Giovanni-bg on Venerdì 24 Ottobre 2014 12:18

Defil in bocca la lupo. Io ho un amico e compagno di studi che è andato a lavorare in Spagna 15 anni fa si è sposato là ha divorziato là e nonostante abbia una buona posizione in una ditta importante non vede l'ora di scappare. Siccome il tipo è parecchio sveglio (era uno dei migliori se non il migliore al mio corso al Poli) ha trovato il tempo di laurearsi in filosofia e anvendo fatto un concorso universitario in UK (oxford) in cui è risultato tra i primi aspetta solo che lo chiamino per trasferirsi immediatamente. Direi che il modello da seguire non è certo quello spagnolo. Oggi mi è arrivata una bella mail che dice quanto sotto: Oggetto: Investimenti produttivi e/o commerciali e/o di servizi in Lettonia !!! Alcuni vantaggi competitivi: - Tassazione sugli utili aziendali – 15% aliquota unica, - Intera deducibilità dei costi (scontrini, fatture, costo del lavoro), - Zero burocrazia, Amministrazione trasparente. - Politiche statali di sviluppo (incentivi fiscali, finanziamenti a fondo perduto UE), - La Lettonia è al 24 posto tra i 180 paesi nel rating del doing business 2014 - Crescita PIL: 2011- 4,5%, 2012.- 5%, 2013.- 4,1% Novita': Con l'anno 2013 in Lettonia è entrato in vigore il nuovo regime fiscale per le holding internazionali costituite in Lettonia che prevede i seguenti vantaggi: 1.) le entrate derivanti dalla vendita' di partecipazioni (capital gain) e i dividendi sono esenti da imposte a partire dal 2013, 2.) i dividendi delle holding lettoni pagate ai beneficiari di altri paesi sono esenti da trattenuta fiscale (witholding tax), 3.) a partire dal 2014. anche gli interessi e le royalities pagate ai beneficiari di altri paesi saranno esenti imposte. E poi bisogna anche considerare i vantaggi costituiti dalla fauna locale che è notevole (non come nella vicina Estonia che è il top del top a livello mondiale ma comunque rispetto alla Spagna è un'altro pianeta)

 

  By: pablo on Martedì 21 Ottobre 2014 11:58

A certi soggetti non si può nemmeno rispondere, al massimo puoi invocare un TSO per il loro bene http://informatitalia.blogspot.co.uk/2014/09/in-grecia-e-ormai-generazione-300-euro.html

 

  By: pana on Martedì 21 Ottobre 2014 11:25

In Grecia il PIL /capita e' t-r-i-p-l-i-c-a-t-o grazie all EURO ci mancherebbe che si lamentassero ,calcolcate che un 25 % dell economia e' sommersa e ci credo che anche Tsipras voglia l'euro non sono mica scemi a tornare alla dracma, E così è toccato a Tsipras di arginare la “crisi”. «L’euro non è in discussione», ha detto oggi il candidato alla guida della Commissione europea in un’intervista tv: «Vogliamo salvare il paese all’interno dell’euro».

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: lmwillys on Martedì 21 Ottobre 2014 10:51

beh, almeno i greci non ci fanno la predica ... è una corsa sfrenata al ribasso, alla schiavitù, alla sottomissione totale alla globalizzazione selvaggia, tutti a pigrecomezzi di fronte al capitale corsa inutilissima ... il lavoro NON LO PUOI CREARE ...se dai soldi ad un imprenditore quello licenzia ed assume macchine :-)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Ottobre 2014 10:43

Chi ha calato completamente le braghe sono i greci, altro che spagnoli...

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys on Martedì 21 Ottobre 2014 10:24

se solo protestassimo anche noi come in Spagna e Francia, anziché sonnecchiare, subire e limitarci a qualche blablabla sulla Rete, con Spagna, Francia e Italia ad alzare la voce assieme l'euro e la troika sarebbero già un ricordo. ---- punto di vista interessante questo dei fratelli spagnoli ... detto da loro che in 2 anni hanno visto dimezzarsi i costi per le imprese per i licenziamenti ancor più facilitati, aumentare tutte le tasse comprese quelle universitarie, tagliare tutto quello che è 'pubblico' (investimenti, ammortizzatori sociali, personale, pensioni, ecc.), crollo degli stipendi, ecc. ... il tutto per prendere 41 miliardi per le loro disasstrate banche ... e ci fanno pure la predica, hanno calato completamente le braghe per agevolare l'immenso cetriolo e saremmo noi quelli che subiscono sonnecchiano e blablabla kazzo, loro si che sono quelli che prendono a calci in kulo la troika :-)

 

  By: traderosca on Martedì 21 Ottobre 2014 03:05

Defil,¡buena suerte!

 

  By: giorgiofra on Martedì 21 Ottobre 2014 01:33

Defil, in bocca al lupo.

 

  By: DOTT JOSE on Lunedì 20 Ottobre 2014 17:34

Auguroni a Defil, ma potrebbe continuare a scrivere sul forum e chissa se in futuro potremmo costituire una filiale spagnola di cobraf in riva al mare

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE