Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 03 Marzo 2019 10:54

Isolo l'unica frase su cui sono pesantemente in disaccordo.

"Sta il fatto pero' che, mentre veronesi poi se ne sbatte (magari i figli li ha visti una volta al mese mentre crescevano), i montanari invece si accollano tutto il peso delle loro bizzarrie (e false credenze)."

L'idea che cresci i figli bene se passi molto tempo con loro vale per le mamme, ma non per i padri. Anzi! secondo me per i padri vale quasi il principio contrario. In ogni caso su 7 figli di Veronesi, 2 fanno i chirurghi e uno il direttore d'orchestra. Vediamo dalla Val di Intelvi cosa salterà fuori di utile per il Paese..

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Marzo 2019 10:55, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Domenica 03 Marzo 2019 09:41

Gian, secondo me sei fuori strada, tra la famiglia di veronesi e quella degli 11 montanari preferisco

senz'altro la seconda.

Dietro queste bizzarrie ci son sempre le religioni (e relativi mestieranti), praticamenete applicano  la

dottrina "uno vale uno" (ogni trmbata un figlio).

Sta il fatto pero' che, mentre veronesi poi se ne sbatte (magari i figli li ha visti una volta al mese

mentre crescevano), i montanari invece si accollano tutto il peso delle loro bizzarrie (e false credenze).

In ogni caso, in questa discussione, la piu' rimbambita di tutti e' la giornalista che si e' risentita

perche' il corriere mette in prima pagina un modello che mortifica la donna (secondo lei).

La stessa non avra' nulla da ridire quando incrocia una donna pakistana che passeggia insieme

a una nidiata di figli al seguito, tenedosi a debita distanza, del marito che gli cammina davanti.

Che poi la comunita' debba aiutare in questi casi che son diventati molto poco frequenti e' fuor

di dubbio.

Si spendono risorse per evitare l'estinzione della lumaca nel lodigiano e poi ci facciamo problemi

ad aiutare qualche rimbambito che fa 11 figli? E che cazzzz?

 

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 03 Marzo 2019 08:57

Bull, una bella famiglia numerosa è probabilmente quella del compianto Veronesi, 7 figli, grande risorse intellettuali, umane ed economiche, A me va benissimo! Ma una nidiata di montanari che vogliono fare la volontà di Dio a che ti serve nel 2019??

"Umberto Veronesi:

Sposato con Susy Razon (una pediatra ebrea di origini turche, sopravvissuta ai campi di concentramento[14]), Veronesi ha sette figli (cinque maschi e due femmine)[15][16], due dei quali, Paolo e Giulia, hanno seguito le sue orme e sono chirurghi, mentre un terzo, Alberto Veronesi, fa il direttore d'orchestra. "

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Domenica 03 Marzo 2019 08:18

"Oscar che sei da ristorante da caviale e champagne non puoi capire la vita semplice...a me piaccono i ristoranti molto semplici dove mangi da Dio pagando poco non mi interessa mangiare dall' Chef Cracco insomma..."

 

Bullfin, a volte, forse in preda di qualche grappino in più, fai degli interventi da subnormale. Io non ho nulla contro la famiglia,moglie e figli,ma

fare un numero sconsiderato di figli non mi sembra (per molteplici motivi) cosa giusta e sensata.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: DOTT JOSE on Domenica 03 Marzo 2019 07:43

Dedichiamo l 8 Marzo a Lisa Picozzi Viscardi, morta sul lavoro a causa della negligenza dei padroni, ancora dopo 8 anni i familiari attendono giustizia,_____________________________________________________________________________________________________________________________________________ https://www.articolo21.org/2019/03/dedichiamo-l8-marzo-allingegnere-lisa-picozzi-viscardi-morta-per-un-infortunio-sul-lavoro/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Domenica 03 Marzo 2019 03:13

Bel invertento Morphy, non pensavo che il tuo cranio vuoto riuscisse a partorire tali parole. Comunque so che il caso di questa famiglia è piu' unico che raro...

Pero' l'idea non mi sarebbe dispiaciuta, ora sono troppo vecchio...

 

Gian insomma!! la smetti di affibiarmi cesse????... rob de mat!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Domenica 03 Marzo 2019 01:01

Va beh hai fatto un elenco di come vorresti fosse per te la famiglia (probabilmente ti sei letto almeno dieci volte "Piccole Donne" ed ora hai le idee un pò confuse). Infatti la descrizione della tua famiglia ideale è abbastanza romanzata. Purtroppo oggi le cose non stanno più così per cui posso affermare con certezza che stai solamente cercano di trovare la classica pentola piena di oro ai piedi dell'arcobaleno. Detto questo posso assicurarti che oltre il 90% dei matrimoni oggi è una vera e propria tragedia che non vale proprio la pena provare. Se si hanno dei figli poi la tragedia si trasforma "in crimine verso minori". Le donne oggi, lascia che te lo dica, non sono più fatte per il matrimonio (sempre che lo siano mai state), e per continuare a  insistere su questo modello di famiglia, che vede la donna vincolata ad un singolo uomo, bisogna anche essere dei veri e propri sadici.

 

Mettiti il cuore in pace, continua a perseguire i tuoi sogni ma non fartene mai un motivo per essere triste se non li vedi realizzati (accontentati sempre). Poi magari arriva il momento che senza cercarla troverai la "tua donna" che ti darà molti figli, ma non dimenticarti mai questo: la vita alla fine realizza sempre i tuoi sogni. SEMPRE. Per cui stai bene attento a quello che sogni, stai bene attento...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 03 Marzo 2019 01:00

Bull, perchè non ti metti in contatto con questa? se ti fidanzi, ti procuri la famiglia super-numerosa già fatta, senza nemmeno troppa fatica!

E' anche vicina a casa tua!

Padre abbandona moglie e 14 figli, l’intervista su La7

Sono ancora una delle famiglie più numerose d’Italia, ma non più così unita come un tempo. Alessandra Bortoletto, la super-mamma con 14 figli, ha dichiarato oggi che il marito Ferruccio Calò l’ha lasciata da due anni, mollandola con la montagna di figli che vanno dai 2 ai 24 anni.

https://www.lastampa.it/2016/03/01/italia/padre-abbandona-moglie-e-figli-lintervista-su-la-7xnDbhOMOSQ7HV8KRoePIM/pagina.html


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Marzo 2019 01:00, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 03 Marzo 2019 00:45

Tra l'altro, data la posizione della valle dove abitano, andrà a finire che faranno tutti i frontalieri in Svizzera quelli lì, quindi non solo sfrutteranno il nostro welfare, ma non pagheranno nemmeno tasse .

Bull, peggio dei terroni sono! e tu ti fai turlopinare da quattro frasette ripetute da automa di quella pazza lì!

A Catanzaro dovresti trasferirti, Bull!

Sedici figli, la Provvidenza e gli euro ai lavavetri. Ecco gli Anania: «Siamo solo straordinariamente normali»

Scusi Aurelio, ma la domanda è quasi d’obbligo. Chi ve l’ha fatto fare? Sedici figli sono tantissimi.
Noi abbiamo solo risposto alla chiamata del Signore. Siamo cattolici e quando ci siamo sposati con mia moglie Rita non abbiamo fissato un numero. Non è che avessimo pensato di fare 16 figli o 20. Abbiamo deciso solo di fare la volontà di Dio

Chi di voi lavora in famiglia?
Solo io, lavoro all’accademia di Belle arti di Catanzaro, sono coaudiatore. Quello che una volta si chiamava “bidello”.

Quanto guadagna?
Lo stipendio che ho preso oggi per il mese di agosto, comprensivo degli assegni familiari che spettano a chi ha dei figli, è di 3.500 euro. [hai capito Bull?? questo bidello ti costa 7000 euro al mese]

Però quando abbiamo avuto bisogno, è sempre accaduto un fatto che ci rispondeva. Le racconto un altro episodio. Una sera non avevamo nulla da mangiare. All’improvviso ha chiamato un amico che era andato dal macellaio, dicendomi: “Senti non so perché, ma mi sei venuto in mente e ho preso della carne per te. Non è che ti offendi, se ti faccio questo regalo?”. Quando è arrivato in casa era stupito che proprio quel giorno avessimo bisogno, e gli ho risposto: “Vedi, non mi sono offeso. Tu sei stato la risposta del Signore che per stasera ha provveduto al nostro bisogno”


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Marzo 2019 00:55, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Sabato 02 Marzo 2019 23:59

Voi due non capite un emerito azzo di niente. Intanto caro Gian quelli ti pagheranno la pensione, per quanto riguarda Oscar, caro mio te non capisci niente della vita.

Io lo ammetto, purtroppo per vari motivi il destino mi ha portato single a 40 e passa anni, ho studiato, poi ho pensato in ampi periodi di tempo al lavoro per educazione e per altri motivi non sono riuscito a conciliare la mia vita con una compagna. Quelle poche che ho avuto è finito, ovviamente. Anche il carattere non è quello standard perchè alterno momenti di gentilezza ed educazione da collegio svizzero a momenti di fastidio e nervoso (tipo Sgarbi) e questo non aiuta lo so pero' sono fatto così...o bianco o nero...

pero' sempre nel fondo del mio cuore vi era il desiderio di una famiglia ampia... a  me non interessano le vacanze nel mare di qua o di la' mi interessa arrivare a casa e avere figli che ti raccontano la giornata, etc....

Insomma te Oscar che sei da ristorante da caviale e champagne non puoi capire la vita semplice...a me piaccono i ristoranti molto semplici dove mangi da Dio pagando poco non mi interessa mangiare dall' Chef Cracco insomma...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 03 Marzo 2019 00:07, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Sabato 02 Marzo 2019 23:16

quello è puro masochismo,vita grama per lei,e fa vivere di elemosine i propri figli.punto

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Sabato 02 Marzo 2019 23:07

Infatti secondo me si comporta esattamente come gli immigrati che sfruttano il nostro welfare. Solo che essendo adulti gli immigrati puoi anche ricacciarli da dove sono venuti, questi qui no


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Marzo 2019 23:10, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Sabato 02 Marzo 2019 20:52

ma va in mona Oscar, non vengo fuori dal cavolo, ho avuto anche io la mia famiglia, figlio maschio fino a prova contraria....certo 11 sono tantissimi, vi sono 1000 disaggi, ma hai visto il video di quella donna? E' uno spirito positivo, costruttivo, vi sono le difficolta' e ti dice le ho passate, le sto passando le passero' ma la gioia di avere i figli è incolmabile. E hai sentito come organizza la famiglia? i figli piu' grandi muovono gia' il culo .. ergo non stanno a perdere tempo e aiutano in famiglia...

Grandiosa, donna con la D maiuscola.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Sabato 02 Marzo 2019 20:39

Bullfin, ma che cazzo vuoi sapere che non hai nè moglie nè figli,sei come i preti?

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Sabato 02 Marzo 2019 20:36

Sicuramente soldi meglio spesi per loro che per immigrati fatti venire forzatamente qui in Italia!

Cioè spendiamo soldi per gente che sta dall'altra parte del globo e viene qui, e a te non viene un senso che se ne stiano approffittando dei tuoi soldi e invece se vi è una famiglia numerosa italiana sono soldi che loro dovrebbero avere rimorsi a prenderli.

Per iniziare, se sapessi che mi mancano pochi anni di vita gli darei un bel contributo

Poi ricevono soldi dallo Stato da politici eletti dalla maggioranza della gente e te hai uno strumento per non votarli

e per finire i contributi della comunita' sono volontari

Pensa te che manteniamo orde di parassiti statali, di forestali, di immigrati e dobbiamo evidenziare l'uso a tuo dire "senza rimorsi" di soldi pubblici da parte di questa famiglia...ma veramente all'indecenza non vi limite.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente