Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 16:33

nella gloriosa urss c'era un appartamento a testa? non risulta

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Lunedì 03 Agosto 2020 16:32

Quisquilie banali di competenza del Dittatore del Proletariato.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 16:26

e quanto deve essere grande?

e dove?

e chi la deve costruire/pagare?

e perchè deve essere personale?

nella gloriosa urss c'era un appartamento a testa? non risulta

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Lunedì 03 Agosto 2020 16:17

Sulle case sono d'accordo, ognuno ne deve avere una gratuita in cui andare: il tetto sulla testa è un bisogno primario. Però "l'ottimismo delirante" di Uilli va ben oltre queste cose...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Lunedì 03 Agosto 2020 16:09

Il mondo di Willy e' difficile da comprendere perche' controintuitivo in una societa' inqunata dal

capitalismo.

Prendi il bilocale, mi sembra evidente che, in una societa' civile, ognuno ne debba avere uno,

la trascrizione alla conservatoria che quel bilocale e' tuo e' solo inutile burocrazia, ogni comune

mette online il book dei bilocali, tu clicchi e te ne pigli uno, quando ti sei stufato riclicchi e

lo liberi e te ne vai in un'altra citta'.

Questo e' ancora piu' naturale nel momento in cui a possedre bilocali si pigliano solo scoppole

almeno in Italia, ma, come ben si sa, noi siamo oltre, diventera' cosi ovunque (bosco verticale

compreso),

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Lunedì 03 Agosto 2020 15:48

Poi sinceramente non vedo tutto questo surplus di consumo che potrebbe essere evitato. In Italia non vi è un metro quadro di asfalto privo di buche. Abbiamo il traffico cittadino su cui investire (anche questo è consumo). Ci sono adirittura città come Roma che lasciano morire l'immondizia per strada, oppure città nel meridione dove l'acqua potabile è consegnata con autobotti. Non parliamo poi della sanità che abbiamo scoperto essere solamente una bidonata.

 

Insomma, come mi giro non vedo, nella occidentale Italia, tutta questa opulenza. Anzi vedo un Paese completamente scassato e bisognoso di aumentare il proprio benessere.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 15:44

abbandonando al suo triste destino uillie (che non capisce l'abc della vita sulla terra); se si togliesse agli umani la ragione della loro evoluzione (così come quella di ogni altra specie vivente) attraverso un fantomatico reset mondiale (idea veramente buffa) si creerebbe una popolazione di 7miliardi di disadattati vagolanti in cerca di un significato

niente di più niente di meno

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Lunedì 03 Agosto 2020 12:47

Beh questo del ghiaccio non lo sapevo, ho solamente creduto a te che lo portavi come esempio di inutile lusso.

 

Mentre parlate di grandi sistemi esiste perenne il problema della fame del mondo che ci costerebbe (per eliminarla) un taglio dell'1% sulle spese militari mondiali. Poi in meridione continua la faccenda dei trattori che schiacciano montagne di arance per eliminare la sovraproduzione e ci sono ancora le capesize che riversano cereali nell'oceano sempre per una questione di domanda/offerta.

 

Insomma, ci sono ancora un po' di aggiustamenti terra terra da fare prima di dare credito alle fesserie di Uilli...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Agosto 2020 12:40

Tu la chiami era dell'abbondanza.. uillie io la chiamo era del consumo smodato ed inutile.

--------
ok, si intende sempre eccesso di roba
:-)
non voglio intestarmi definizioni, da estrazione a creazione è farina di Seba, quello studio che ti consigliavo

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Agosto 2020 12:29

dopo l'incomprensibile post di XTOLT ... l'inevitabile abolizione della proprietà privata è una enormità dai risvolti e conseguenze stravolgenti, i rapporti tra le persone sono da ridefinire totalmente, l'era dell'abbondanza (già in corso, il problema attuale è solo la redistribuzione) non può non influire nel come un individuo si considererà 'realizzato'

 

perché dici 'rendita' Peavey ?

è una parola già morta, avremo tutto il necessario senza sforzo, siamo all'inizio del passaggio dall'epoca dell'estrazione a quella della creazione, il passaggio si completerà rapidamente

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Agosto 2020 12:34, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Lunedì 03 Agosto 2020 12:17

Peavey: "E' una questione di risorse. Consumiamo il doppio di cio' che e' possibile consumare."

 

Quando una persona, davanti ad un bicchiere di rum raffreddato con il ghiaccio delle Alpi, dice che l'umanità consuma oltre le risorse disponibili, questa persona perde di credibilità. Nel senso che non saresti proprio la persona adatta a mettere giù un'eventuale piano di tagli.

 

L'acqua dolce è una risorsa scarsa che dalle mie parti viene utilizzata per coltivare migliaia di ettari di cereali i quali verranno poi utilizzati per creare energia rinnovabile (produzioni che sono in attivo per i contributi europei). Energia rinnovabile? Ma non si era detto che l'acqua dolce è una risorsa scarsa?

 

Peavey, prima di pensare di ridurre i consumi e meglio darsi da fare per ridurre la stupidità... che in giro è tanta...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 12:16

il sogno di uscire dalla caratteristica di base della vita sulla terra (cioè la limitatezza delle risorse) è di un infantilismo deprimente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Agosto 2020 12:13

nella mia vita come immagino tutti voi ho conosciuto gente estremamente comica divertente, gente abilissima nel canto o nel suonare strumenti vari, gente che scoprivo con sorpresa scriveva poesie o romanzi, gente con la passione per la bici che sogna da anni di viaggiare il mondo alla Jovanotti ... nessuno di loro ha mai perseguito pienamente la propria passione

tra pochi anni finalmente ognuno lo potrà fare

 

 

'L'errore di concetto e' pensare che una macchina possa darti il benessere .

Puo darti cibo.. trasporti..  cure.. 

ma e' tutto da costruire e ripensare...in modo sostenibile....  non sara' un passaggio indolore.

 

esatto Peavey, la macchina soddisferà tutti i tuoi bisogni primari descritti da Maslow, tutto il resto del vivere della società è da riprogettare ... è un passaggio epocale mai visto nella storia dell'Umanità , non ci sono precedenti , si spera con nessuna certezza sarà indolore

 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Agosto 2020 12:15, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Agosto 2020 11:57

Ammiro Peavey che immagina persone con una voglia quasi integra di consumare, spendere, usufruire, ecc. Che immagina ancora sia desideri che bisogni. 

La gente si è resa conto di avere armadi pieni di vestiti, borse, scarpe.

---------

 

Gianlini è il più avanti nella predisposizione al nuovo mondo, lui fa il tassista non per il denaro ma per l'opportunità che il mestiere offre di conoscere gli altri

 

un unico appunto, i desideri rimangono, solo saranno diversi, non dettati, ognuno perseguirà liberamente quello che sul serio per natura desidera

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 11:35

Peavey, io vedo un solo modo di spezzare il legame tra crony capitalism e potere politico: togliere al potere politico la facoltà di legiferare a favore di chi offre di più.

lo si può fare:

eliminando il politico di carriera

usando la democrazia diretta

ma quello che mi piace di più ce l'hanno in liechtenstein (secessione comunale)

pensa che la proposta era la possibilità di secessione individuale, quella sì costruirebbe un sistema di incentivi virtuoso!